Thread obsoleto Gestione di un server su piu pc.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

alex9222

Nuovo utente
Autore del topic
14 Novembre 2012
10
0
Miglior risposta
0
Salve a tutti, premetto che non so se la sezione sia quella giusta ma mi sembra la piu consona per la mia richiesta.
Dunque, il mio problema è questo:
Ho appena creato un server privato di metin2, un gioco orientale di ruolo, tramite hamachi, ora dopo averlo realizzato desidero gestire questo server insieme ad un mio amico, abitiamo molto distanti quindi senza possibilità di collaborare sullo stesso pc. Ora avendo io creato il server utilizzando questi programmi:
-Virtual pc
-Xampp
-Portmap
-hamachi
-Navicat
C'è un modo per far si che lui gestisca il mio server?

Vi ringrazio in anticipo e spero che troviate la soluzione perchè sono davvero disperato
 
Riferimento: Gestione di un server su piu pc.

Se è hostato su XAMPP dovrebbe avere accesso al tuo PC... Al limite potreste usare TeamViewer.
 
Riferimento: Gestione di un server su piu pc.

Ma in entrambi i modi lui puo far funzionare il mio server anche se io ho il pc spento?
 
Riferimento: Gestione di un server su piu pc.

Cos'è un VPS? Scusa la domanda ignorante ma potresti spiegarmi dettagliatamente cos'è e in cosa consiste?

Grazie in anticipo.
 
Riferimento: Gestione di un server su piu pc.

@alex9222
Da mrwebmaster.it ha detto:
VPS è l'acronimo di Virtual Private Server, cioè un server virtuale.
Un server virtuale è una porzione di un server fisico in cui viene emulato (mediante un apposito software di virtualizzazione) un ambiente indipendente del tutto analogo a quello che si avrebbe in un server dedicato. In un certo senso possiamo definire un VPS come una soluzione a metà strada tra l'hosting condiviso (perchè si condivide spazio e risorse di una macchina "fisica") e l'housing (perchè si può gestire l'ambiente a proprio piacimento ed in piena autonomia esattamente come se si disponesse di un intero server hardware!).

Sposto in Assistenza.
 
Riferimento: Gestione di un server su piu pc.

Sposto in Assistenza Tecnica metin2.
 
Riferimento: Gestione di un server su piu pc.

No, in quel caso dovresti acquistare un VPS

Perdonami Zanzo , hai sbagliato a consigliarlo .

alex9222

Per fare entrare qualcuno nel tuo db , importare modifiche al tuo server , devi semplicemente aprire la porta 3306 di PortMap , gli dai [Nome- Ip- Password ] di Navicat & WinSCP e lui può loggare liberamente nel tuo server , ( In effetti può anche cancellartelo) :emoji_slight_smile:
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.