giochi .iso

felixb

Nuovo utente
Autore del topic
25 Marzo 2020
9
3
Miglior risposta
0
salve, sto provando a installare delle imamgini di giochi iso sul pc, ho letto delle guide ma non riesco a costruire bene l'unità virtuale che a quanto pare è necessaria per installare il gioco.
 
Con la maggior parte dei sistemi operativi ormai puoi emulare la presenza del CD/DVD facendo semplicemente doppio click sul file ISO.

Se invece non ci riesci puoi usare DAEMON Tools o uno dei tanti programmi simili.. :emoji_slight_smile:
 
Io ho sempre utilizzato software come ULTRAISO per montare l'immagine e poi andavo liscio come l'olio ;)
 
Utilizza daemontool , va bene anche la versione lite? Premi con il destro sul file iso e premi monta , dopo di che è come se avessi messo su un cd-rom con quel che c è nel iso
 
Deamon Tools è il miglior programma per il montaggio ISO attualmente. Ti basta installarlo, dopodichè cliccare due volte sull'immagine ISO che verrà montata su un disco virtuale. Basta fare doppio clic sul disco per entrare nella cartella iso o per iniziare l'installazione diretta.
 
Se hai Windows 10 il programma di montaggio dei file iso è già integrato nel sistema, basta fare doppio clic sul file iso e ti apre la cartella dove lo monta. Se hai Windows 7 io mi sono trovato benissimo con WinCDEmu, ma alla fine uno vale l'altro
 
In teoria basta cliccare col tasto destro sul file iso e ti appare in automatico "Monta", se non ti appare ci sono vari Programmi come UltraIso.
 
In Win 10 clicco due volte sulla ISO e viene montata in automatico. Altrimenti uso Alcohol 120 oppure Daemon Tools