Golden Time

ebello

Redattore onorario
Autore del topic
Redattore
22 Aprile 2007
53.266
162
Miglior risposta
0
Titolo:
Golden Time

Genere:
Commedia, sentimentale, slice of life, scolastico.

Copertina/Locandina
[cover]http://i.imgur.com/4uv2uQF.jpg[/cover]

Curiosità:
Scritta da Yuyuko Takemiya, "Golden Time" è una serie di light novel prodotta a partire dal 10 Settembre 2010. Conta 11 volumi, pubblicati grazie alla collaborazione della ASCII Media Works e della Dengeki Bunko. A partire dal 11 Ottobre 2011 è stata prodotta la relativa serie manga, tutt'ora in corso di pubblicazione. I disegni sono stati realizzati da Umechazuke, mentre la prima edizione è stata pubblicata dalla Dengeki Daioh. Il 3 Ottobre 2013 è iniziata la trasmissione della serie animata sulle reti giapponesi MBS, Tokyo MX, CTC, tvk, TVS, TVA, BS11 ed AT-X. Composta da 24 episodi, è stata prodotta sotto la regia di Chiaki Kon. Ha partecipato alla produzione lo studio J.C.Staff, Yukari Hashimoto è stato delegato al reparto musicale mentre Fumihiko Shimo si è occupato della sceneggiatura.

Trama:
Banri Tada è un normale ragazzo che si appresta ad iniziare la nuova vita da universitario. Fin da subito farà la conoscenza di Mitsuo Yanagisawa, che si troverà a dover cercare la sede dell'Università insieme al nuovo compagno. Arrivati sul posto verranno sorpresi da una fantastica fanciulla, che mostrerà il suo vero carattere fin da subito. Ossessionata da Mitsuo, Kōko Kaga si rivelerà una vera e propria stalker, dovuto dal fatto che lei in realtà è innamorata persa. Nel corso della storia verranno introdotti altri personaggi, attraverso il quale la storia prenderà interessanti vie. Quale sarà il futuro riservato al nostro protagonista?

Personaggi:
Banri Tada
wKqKMF2.gif


Kōko Kaga
2SLuLWl.gif


Linda
nVHIBoJ.gif


Mitsuo Yanagisawa
fxnEigk.gif


Chinami Oka
ZZaYP20.gif

Commento:
"Golden Time" è stato uno dei migliori anime che abbia mai visto. I disegni sono curati e di altà qualità, per quanto riguarda il reparto musicale troviamo delle openings ed endings adatte al contesto dell'anime. Ho gradito molto la struttura della storia, ben elaborata sopratutto per quanto riguarda l'elemento "mistero". Interessante vedere come sia stato trattato l'argomento "pre-morte", ovviamente evito di spiegarne il motivo onde evitare possibili spoiler.

Voto:
10
 
Mi ha incuriosito soprattutto per la somiglianza a Toradora, l'avevo già inserito in lista ^^