Problema Grafica "impazzita"

AsusBoss

Utente Medio
Autore del topic
3 Luglio 2013
239
9
Miglior risposta
0
salve a tutti, pochi giorni fa il mio pc, a causa di vari problemi alla corrente elettrica domestica, si spense bruscamente. Oggi, accendendolo, appare in una grafica "impazzita" ovvero, visualizzo cose sgranate e vari simboli, non riesco neanche ad entrare nel bios. Il PC è un pre-assemblato HP Pavilion m9000, ho provato a smontare le Ram ed usarne una per volta ma niente, ho effettuato il "Clear CMOS" ma niente. Il PC ha una scheda video dedicata e non credo ne abbia una integrata siccome la porta VGA sulla scheda madre è coperta con un tappo con su scritto "Do not Remove". Mi aiutate? Per favore.
P.S. In allegato ci sono le foto

1.JPG

2.JPG

3.JPG
 
Per scheda video dedicata cosa intendi?
Comunque a me sembra problema proprio di scheda video integrata, questo lo da quando il PC sta partendo ufficialmente per farsi una bella vacanza.

Questi errori si chiamano artefatti.
Hai provato a rimuovere i driver della scheda video integrata/dedicata quel che sia e poi a rimetterli?
 
Per scheda video dedicata cosa intendi?
Comunque a me sembra problema proprio di scheda video integrata, questo lo da quando il PC sta partendo ufficialmente per farsi una bella vacanza.

Questi errori si chiamano artefatti.
Hai provato a rimuovere i driver della scheda video integrata/dedicata quel che sia e poi a rimetterli?

Per dedicata intendo una scheda video a parte, ovvero una GeForce 7300 LE. Purtroppo non riesco ad effettuare questo cambio di driver, siccome appena accendo il PC la grafica da questi errori e quindi è impossibile effettuare qualche operazione.
 
Per dedicata intendo una scheda video a parte, ovvero una GeForce 7300 LE. Purtroppo non riesco ad effettuare questo cambio di driver, siccome appena accendo il PC la grafica da questi errori e quindi è impossibile effettuare qualche operazione.

La GeForce 7300 LE è molto vecchia!
Hai provato ad andare in modalità provvisoria con rete?
 
Ovviamente colleghi il VGA alla scheda video no?
Mettilo all'uscita di quello della scheda madre e vedi se riesci ad abilitarlo.