Grisaia no Kajitsu

ebello

Redattore onorario
Autore del topic
Redattore
22 Aprile 2007
53.266
162
Miglior risposta
0
Titolo:
Grisaia no Kajitsu

Genere:
Harem, visual novel, scolastico, sentimentale, drammatico, psicologico.

Copertina/Locandina
[cover]http://i.imgur.com/mbCyViS.jpg[/cover]

Curiosità:
"Gurizaia no kajitsu" è una serie manga pubblicata dalla Akita Shoten e scritta originariamente da Eiji Narumi. Attualmente è inedito in Italia, i disegni sono stati realizzati da Shū Hirose. A partire dal 5 Ottobre 2014 è iniziata la messa in onda della serie anime composta da 13 episodi. Le reti giapponesi interessate alla trasmissione di "Grisaia no kajitsu" sono state Tokyo MX e KBS. La sceneggiatura è stata realizzata da Hideyuki Kurata mentre Motoki Tanaka si è occupato della regia. Sono state prodotte inoltre varie visual novel, adattate successivamente per PlayStation Portable e PlayStation Vita nel 2013.

Trama:
La storia è basata principalmente sulla vita di Yūji Kazami, un giovane ragazzo che da poco si è trasferito in una nuova scuola. Stiamo parlando dell'accademia Mihana, un luogo che si contraddistingue dai normali istituti a causa del suo numero di studenti pari a cinque. Fin dal primo giorno il nostro protagonista farà la conoscenza di tutte le studentesse eccetto una. Si tratta di Yumiko Sakaki, che fin da subito dimostrerà di essere diffidente nei confronti del giovane ragazzo. Quali misteri si nascondono all'interno di questa strana scuola? Quali rapporti si creeranno tra i vari ragazzi dell'istituto?

Personaggi:
Yūji Kazami
PhcdmI2.gif


Yumiko Sakaki
L35BiZg.gif


Amane Suou
fcMfYNA.gif


Michiru Matsushima
8IkaLXu.gif


Makina Irisu
QsFo2zs.gif


Sachi Komine
KJy3vWW.gif

Commento:
Personalmente questa serie animata mi ha colpito per vari fattori, tra i quali troviamo il fatto di celare vari misteri che con il corso del tempo verranno svelati. Inizialmente ci troveremo davanti ad una storia apparentemente banale e noiosa, dopo qualche episodio ci accorgeremo della vera natura dei vari personaggi dell'anime. Per quanto riguarda il reparto musicale troviamo delle sigle discrete, non ci si può lamentare dei disegni che risultano essere chiari e puliti. Secondo alcune notizie prese dal web presto uscirà la seconda stagione, spero che la storia si sviluppi per il meglio.

Voto:
8
 
anime FANTASTICO! Era da un sacco di anime che non mi emozionavo così tanto, io gli ho dato un 9 meritato :emoji_relieved:.
Complimenti per la recensione :emoji_relieved:
 
  • Like
Reactions: 1 person
anime FANTASTICO! Era da un sacco di anime che non mi emozionavo così tanto, io gli ho dato un 9 meritato :emoji_relieved:.
Complimenti per la recensione :emoji_relieved:

Grazie dei complimenti :emoji_slight_smile:

Lascio come al solito la opening:
[yt]cI3SfK8w8HI[/yt]