Problema risolto GTX 970 e CPU limited

xPissio

Utente Attivo
Autore del topic
1 Maggio 2012
379
21
Miglior risposta
0
Ciao a tutti, è da un mese che ho la MSI 970 e sto giocando a Far Cry 4. In game l'utilizzo GPU è tra il 96 e 98% mentre quello CPU sta sul 65-70% (Ho un i5-2400). Sono valori normali?

Il computer sforza per reggerlo, a te lagga?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

No non direi, ora faccio la prova per vedere la differenza di FPS tra settaggi al massimo e al minimo. Ad ultra faccio 60-70 FPS mentre a basso ne faccio 70-80

Ultima modifica:
Conta che Far Cry 4 su PC non gode di una grande ottimizzazione.
Se non sbaglio è stato realizzato dalla Ubisoft Montreal e non hanno una bella reputazione in questo campo.

Inviato dal mio Google Nexus 5 utilizzando Tapatalk

Sapete dirmi anche perchè solo ieri l'utilizzo GPU era a 98% fisso (e infatti non ho avuto nemmeno un lag), mentre oggi e anche i giorni prima di ieri l'utilizzo è sempre sul 75% e in ambienti pesanti il gioco non va fluido?

Non ti stupire dell'ottimizzazione Ubisoft, basta guardare watch dogs e assassin's creed.

Inviato dal mio Google Nexus 5 utilizzando Tapatalk

Vorrei un vostro parere sulla questione della seconda scheda video dedicata al Physx, io ho un i5-2400 e una GTX 970 4GB, se affiancassi un'altra scheda video e le dedicherei il Physx, i drop di FPS improvvisi cesserebbero? Inoltre, è meglio mettere il Physx a carico della GPU, CPU o scelta automatica?

Ultima modifica:
Esistono modelli di schede video nvidia che non richiedono un'alimentazione supplementare? (Tramite il cavo)

Ah, problema risolto, non potrei nemmeno metterla la seconda, il mio alimentatore ha solo due prese PCI e son già occupate :'(