Guida Guida alle armi di Call Of Duty: Black Ops

TheBeer

Nuovo utente
Autore del topic
4 Dicembre 2010
30
0
Miglior risposta
0
Salve a tutti, in questa guida voglio parlare dell' utilità delle armi di COD: Black Ops. Ovviamente sono ben accette contestazioni, consigli e cose simili =D

Per comodità seguo l' ordine che propone il gioco partendo quindi dalle Pistole Mitragliatrici.

PISTOLE MITRAGLIATRICI
Girando un po per il foro ho constatato che una delle armi preferite dai giocatori è l' AK74u. Infatti possiede un rateo di fuoco pari a 750 colpi al minuto che può essere aumentato acquistando l' abilità Fuoco Rapido. Sempre dal foro risulta essere micidiale la combinazione Signore della Guerra con Calcio e Fuoco Rapido, che purtroppo non ho avuto ancora il tempo di provare. (Sugg. da MiiT). Comunque sia per i novellini alle prime armi è consigliabile sicuramente cominciare con le Pistole Mitragliatrici per la loro facilità di utilizzo. Successivamente appena ci avrete preso la mano sarete delle vere e proprie macchine da guerra.

FUCILI D' ASSALTO
Ma passiamo ai Fucili tanto discussi. Non posso assolutamente dirvi quale tra queste armi sia la migliore ma posso certamente sconsigliarvene alcune quali:
Enfield
M14
FN-FAL
Ecco i perchè:
L' Enfield è un fucile con scarsa precisione e con un danno davvero minimo. Per essere certi di uccidere un nemico dovrete prenderlo ad una distanza non superiore alla trentina di metri e scaricare un intero caricatore in testa.
L' M14 e l' FN-FAL ve li sconsiglio poichè sono fucili semi-automatici. Premetto che hanno una potenza soddisfacente ma il fatto che sparino pochi colpi alla volta vi rendono facili bersagli di fronte ad una mitragliatrice.
Ma passiamo ai pregi degli altri fucili.
Sicuramente il Famas vi renderà delle piccole macchine della morte che con questo fucile in mano possono seminare il loro piccolo caos. Il Famas non è principalmente un fucile da distanze eccessivamente elevate poichè deve essere sfruttato per il suo rateo di fuoco. Qualcuno magari penserà che un' arma si deve adattare al soldato che la sta usando ma vi voglio far rendere conto della sua efficienza in battaglia. Inoltre on-line trovo spesso player over 40 fino al 50 che lo usano. Un' arma efficiente.
[video=youtube;9vwsQhboTPc]http://www.youtube.com/watch?v=9vwsQhboTPc[/video]

Ma non fossilizziamoci troppo sul Famas, ci tengo anche a parlarvi di armi come il Galil, l' AK47, il Commando e il G11.
Il Galil combina l' efficienza di un mitragliatore leggero con un fucile d' assalto. Il Galil, a chi piace, accompagnerà per lungo tempo fino a sbloccare armi nuove. Il veloce uso lo rende distruttivo ma come tutte le armi possiede dei difetti: il suo rateo non può competere con quello delle pistole mitragliatrici e nel caso vi trovaste davanti ad una di esse, beh le vostre possibilità di sopravvivenza sono davvero scarse.
Non so esattamente il motivo, ma l' AK47 mi ha sempre affascinato, forse perché è un arma quasi leggendaria per i suoi usi. Chi d' altronde non l' ha mai sentita nominare ? L' AK47 combinato ad un buon equipaggiamento antischeggie vi porterà in capo al mondo grazie al suo rateo di fuoco e al suo danno a brevi e lunghe distanze. Sempre girando per il web ho trovato vari consigli che dicevano di combinarlo ad un silenziatore ma l' idea non mi ha molto affascinato, anzi mi ha disgustato e pertanto ho sostituito al silenziatore un efficientissimo caricatore a nastro insieme ad un mirino reflex. Il caricatore a nastro vi permette una rapida ricarica nonostante non abbiate Gioco di prestigio ma signore della guerra. Passiamo al G11. A differenza dell' M14 e dell' FN-FAL, questo fucile garantisce una potenza di fuoco estrema capace di mettere al tappeto in poco tempo un uomo. Ha un fuoco semi-automatico con tre colpi. E un fucile che non consiglio ma per chi lo volesse provare non ne rimarrà deluso. Ho voluto mettere per ultimo il Commando poichè non sono molto esperto sul suo utilizzo ma da una prima impressione sembra essere decisamente buono ma preferisco mantenermi sul G11 e sull' AK47

FUCILI A POMPA
I Fucili a Pompa nonostante il loro estremo danno, in COD servono a poco e niente. In Black Ops non avrete tantissimi scontri corpo a corpo ma dovrete sparare e ferire il nemico a distanza. In questo caso i Fucili a Pompa sono come pulcini appena nati, sono innocui. Non avendo una gittata degna di un buon fucile e un rateo tale da consumare caricatori su caricatori, questo fucili è a dir poco inutile e se posso darvi un consiglio non buttate nel gabinetto i punti COD per comprarli, piuttosto comprate stupidaggini come l' emblema e le pitture facciali, vi renderanno di certo più stilosi. In poche parole chi vi vede in giro con uno Spas-12 si metterà a piangere dal ridere. Fidatevi

MITRAGLIATRICI LEGGERE
Ed ecco a voi una classe devastante, seconda solo ai lanciarazzi, le mitragliatrici leggere. Nonostante la loro pesantezza, queste armi possono creare un caos che farebbe invidia persino a Eris. Ma la sorpresa migliore è lo Stoner63, di cui vi parlerò fra poco. Allora cominciamo subito con l' HK21. Questo sarà la vostra prima mitra. in dotazione e con questa potrete facilmente portarvi avanti di livello combinandola con l'' abilità Gioco di Prestigio. Non esitate certo a comprare tutte le armi della categoria per due motivi: il primo perché sono 3 le armi da acquistare, il secondo perché lo Stoner63, sbloccabile per mezzo delle altre due, vi stupirà. Lo Stoner 63, infatti è un mix tra arma infernale e arma comoda e maneggevole che, paragonata alle altre mitra. è divina. Per approfondimenti potrete guardare questa mia guida basata sull' equipaggiamento con Stoner63: http://www.sciax2.it/forum/call-duty/guida-all-equipaggiamento-call-duty-black-ops-328298.html
Come potrete constatare anche dai commenti scritti, OGNUNO POSSIEDE I SUOI GUSTI MA PENSO CHE DEI CONSIGLI SIANO SEMPRE BEN ACCETTI IN CAMPO BALISTICO.

FUCILI DI PRECISIONE
Ed ecco una categoria che deve avere tutto il rispetto. Sono armi difficili da usare e ci vuole molta pratica prima di usare correttamente uno di questi gioiellini, ma vi assicuro che quando ci avrete fatto la mano, sarete sempre fra i primi tre in classifica. Partirete con il Dragunov. Ottimo fucile visto e considerando essere il primo che avrete in dotazione. In men che non si dica, sbloccherete anche altri fucili ma il migliore secondo il mio parere ma soprattutto del web, il migliore è l' L96A1. Potenza di fuoco e rapida ricarica che abbinati ad un silenziatore e all' abilità dell' invisibilità agli arei spia nemici, vi renderanno un cecchino introvabile. Ma purtroppo, ogni categoria ha i suoi difetti e il cecchino è un leprotto di fronte ad una tigre nei combattimenti ravvicinati. Se mai vi scoprissero potete dire addio al cecchino per una manciata di minuti poichè la posizione sarà tenuta d' occhio ogniqualvolta.

STO CERCANDO DI FARE UNA GUIDA CHE DIA CONSIGLI AI NUOVI PLAYER E PERTANTO, COME DETTO SOPRA, ACCETTO CRITICHE, CONTESTAZIONI, CONSIGLI PER POTER PROPORRE ALLA COMMUNITY UNA GUIDA SODDISFACENTE. SE LA TROVATE INUTILE DITELO.
ALLA PROSSIMA
 
  • Like
Reactions: 1 person
Riferimento: Guida alle armi di Call Of Duty: Black Ops

Complimenti ottima guida...L'ho letta tutta e ho praticamente riscontrato in questo post le mie stesse idee...Sono un veterano di black ops e ti posso assicurare che l'arma perfetta come dicevi anche tu è il famas e il galil...Per il resto niente da dire complimenti meriterebbe il rilievo...Alzo rep ;)
 
Riferimento: Guida alle armi di Call Of Duty: Black Ops

Grazie mille sono felice che ti sia piaciuta =D
 
Riferimento: Guida alle armi di Call Of Duty: Black Ops

Ciao, ho letto la tua guida, ma ho trovato dei grandi riscontri con quello di cui hai parlato. Allora, hai iniziato dalle pistole mitragliatrici. Hai detto che la migliore è l'Ak74u. Senza ombra di dubbio, è l'arma più forte del gioco, d'altronde la usano tutti quanti e sono riuscito a giudicare che tutti quelli che la usano sono i più nabbetti e non sanno giocare, senza offesa. Poi passiamo ai fucili d'assalto. Hai detto che sconsigli a tutti l'M14, l'M16, l'Fn Fal e la Enfield. Specialmente su questo non sono d'accordo con quello che dici tu. Mi spiego. La Enfield si sblocca prima del liv. 10 quindi ben presto raggiungibile, hai detto che ha una precisione non eccellente, ed è qui che mi sono arrabbiato. Perchè io al 2 prestigio al livello 50 la uso, ed anche molto e ti posso garantire che ha un' ottima precisione e discreto danno. Parliamo dell'M16. Secondo me, come la G11, sono tra le armi più forti del gioco, perchè se usate con esperienza e precisione ammazzano con 3 colpi il 95% delle volte da tutte le distanze. Invece seono d'accordo con te con i fucili semi-automatici cioè quelli a colpo singlolo perchè fanno davvero cagare :emoji_slight_smile:. Sono d'accordo con te anche sui fucili a pompa che secondo me hanno sbagliato a metterli come arma primaria nelle classi. Invece nei fucili di precisione quelli della Treyarch finalmente hanno creato dei fucili reali. Infatti è praticamente impossibile fare il quick-scope e a volte anche se il bersaglio si trova proprio al centro del mirino il fucile non lo colpisce nemmeno. Ma mi sembra anche logico. Ma poi era diventato davvero un'indecenza perchè su MW2 dopo l'uscita di Black Ops non ci potevi pù giocare. Ormai l'Intervention era diventato un fucile d'assalto a tutti gli effetti. Lo usavano tutti e ovunque, tutti a fare quick-scope. Infatti proprio per questo motivo ho acquistato Black Ops e mi sono venduto di corsa Mw2. Comunque anche se le mie idee non coincidono con le tue, bella guida e credo che sia stata d'aiuto per molti. Ciao, a presto!
 
Riferimento: Guida alle armi di Call Of Duty: Black Ops

Ciao Carletto100, no invece accetto molto volentieri le tue considerazioni ma devo puntualizzare che ognuno ha i propri gusti in fatto di armi e sicuramente mi sarò sbagliato su qualche arma ma è una mia impressione che ripeto sicuramente è scorretta. Dovrò mettermi meglio per capire dove ho sbagliato e se riscontro errori modifico. Grazie =D
 
Riferimento: Guida alle armi di Call Of Duty: Black Ops

Io come fucile da cecchino consiglio il psg1 perchè è più preciso a discapito di un pò di danno