Guida [GUIDA] COME CREARE UN SERVER MINECRAFT V 1.3.1 o 1.3.2 CON HAMACHI [DETTAGLIATA]

Rejock

Nuovo utente
Autore del topic
4 Luglio 2011
19
0
Miglior risposta
0
Ciao ragazzi.
Girando nel web trovo molte domande di come creare un server minecraft nella versione 1.3.1 o 1.3.2 .
Quindi ho deciso di fare una guida iniziamo.

1) La prima cosa da fare è andare sul sito di minecraft cioè Minecraft e cliccare nella sezione "Download"
Immagine :
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!


2) Scaricare il "Minecraft_Server" Che equivale per tutti i Sistemi operativi tipo : Windows ( XP e 7 ) Linux , Vista.

Immagine :
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!


3) Dopo averlo scaricato spostatelo sul vostro desktop e creare una cartella di nome "Server Minecraft" e copiateci dentro il "Minecraft_Server".



4) Dopo averlo messo nella cartella aprite "Minecraft_Server" poi "Esegui" e lasciate finire che metta tutto il contenuto del mondo nella cartella.



5) Quando avrà finito si fermarà così. Immaggine :
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!




6) Prima di aprire il proprio Minecraft e mettere la Modalità Multiplayer e iniziare a giocare dobbiamo mettere hamachi.
Aprire LogMeInHamachi cliccare "Rete" e successivamente "Crea nuova rete" e mettete l'id e password a vostro piacimento.
(Per il download di hamachi) :
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!



7) Prima ancora di inziare a giocare ( oppure non parte il gioco ) Dobbiamo aggiustare una cosa : Io scriverò come a far accedere gli autenti non premium ma voi potete decidere pure di far accedere solo gli autenti premium a vostro piacimento. Allora riapriamo la cartella "Minecraft Server" e aprite "server.properties" e cliccate col tasto destro e mettete "Apri con..." e lo aprite col blocco note.
Immagine :
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!



8) Dopo aver fatto questo procedimento il vostro server e pronto aprite il vostro minecraft mettete modalità multiplayer accedete direttamente e mettete l'ip di hamachi che avete messo anche nella compilazione ed entrerete nel vostro server! Ah si quasi dimenticavo per diventare op cioè Amministratori bisogna fare su "Minecraft_Server" nella sbarra sotto che adesso ve la illustro nella foto dovete scrivere "op e il vostro nome minecraft" potete anche mettere la / se volete.
Immagine :
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!



Ricordatevi una cosa il Server non partirà mai se non avete acceso ne Hamachi e nè il "Minecraft_Server" poi dipende se avete sbloccate le porte.


La mia guida qui è finita

Fonte : Mia

Non copiatela miraccomando.

E sopratutto alla prossima!
 
Ultima modifica:
Riferimento: [GUIDA] COME CREARE UN SERVER MINECRAFT V 1.3.1 o 1.3.2 CON HAMACHI [DETTAGLI

Scusa,ma si deve avere perforza il minecraft originale?
Perchè ho letto in una precedente guida su altro forum che si puo anche senza aquistare il minecraft originale patpat
 
Riferimento: [GUIDA] COME CREARE UN SERVER MINECRAFT V 1.3.1 o 1.3.2 CON HAMACHI [DETTAGLI

Scusa,ma si deve avere perforza il minecraft originale?
Perchè ho letto in una precedente guida su altro forum che si puo anche senza aquistare il minecraft originale patpat

Tutti possono creare un server Minecraft.