• Regolamento Macrocategoria DEV
    Prima di aprire un topic nella Macrocategoria DEV, è bene leggerne il suo regolamento. Sei un'azienda o un hosting/provider? Qui sono anche contenute informazioni per collaborare con Sciax2 ed ottenere l'accredito nella nostra community!

.FabriFibra

Utente Attivo
Autore del topic
20 Gennaio 2007
309
0
Miglior risposta
0
....ke ha disattivato il tasto destro
Se navigando su Internet e si vuole salvare un'immagine, ma una volta cliccato sull'immagine con il tasto destro, appare un fastidiosa finestra e non e' possibile salvare l'immagine, molto probabilmente e' stato posizionato un javascript dal webmaster che impedisce di interagire con il tasto destro del mouse. Esistono due sistemi perಠper aggirare il problema:

Primo metodo:
disabilitare i javascript tra le opzioni di Internet Explorer. Tuttavia questo puಠportare anche a difficoltà  nella navigazione, in tutti quei siti che fanno uso di javascript.

Secondo metodo:
Una volta cliccato sull'immagine da salvare (dove appunto sono protette da questo javascript), contemporaneamente al click con il tasto destro del mouse, premere il tasto INVIO dalla tastiera. Vedrete che come per magia vi apparirà  il menu contestuale, tra cui anche Salva Immagine con nome.


032412rastasmoke2ph0.gif

4052490yt5.th.jpg

tombstoneyc9.th.jpg