Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

IO!!!

Utente Attivo
Autore del topic
8 Maggio 2008
416
56
Miglior risposta
0
Salve ragazzi oggi ho fatto questa guida per creare un Browser Game con un script in php ovvero "Devana" che permette la creazione di un gioco si potrebbe considerare un retroserver di travian iniziamo.

Guida

1)Cos'è un Browser Game

2)Come Crearlo

Occorrente

1)Devana 1.6.6 Scaricabile da
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
più scansione
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!


2)Un Sito Web (Consiglio Altervista)

3)Database (Consiglio altervista poiche si può prendere un database 4 potenza con gli altercent disponibili all'inizio)

4)FileZilla Scaricabile da
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!


Cos'è un Browser Game?

Un Browser Game sono una tipologia di videogioco giocabile via Internet tramite un qualsiasi browser, connettendosi al rispettivo sito web e che non necessita, nella maggior parte dei casi, di alcuna installazione o download.

Possono essere basati esclusivamente su tecnologie lato client, quindi il browser di base ed eventuali plugin come applet Java, Adobe Flash, Adobe Shockwave; di solito si tratta di giochi a giocatore singolo. Diversamente possono basarsi anche su componenti lato server, in questo caso si tratta tipicamente di giochi di tipo Massively multiplayer online game, consentendo l'interazione tra tutti o molti degli altri utenti. La mancanza di installazione permette ai giocatori di controllare il loro stato di gioco da una qualsiasi postazione Internet, pur non essendo davanti al proprio computer.

Fonte:Wikipedia

Come Come Creare un Browser Game

Iniziamo.Allora la prima cosa da fare è scaricare i componenti elencati sopra (mi riferisco a Devana e FileZilla).Scaricati i componenti registramoci su altervista da
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
.

Vi apparirà un pagona web così:

Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!

Inserite i dati mostrati nell'immagine e fate prosegui.Inseguito vi arriverà un e-mail dal sito altervista per confermare la registrazione quindi accedete alla casella postale e aprite l'e-mail.

Aperta l'e-mail vedrete questo:

Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!

Cliccate sul link per attivare l' et voilà comparira la pagina web col caricamento dell'attivazione inoltre nell'e-mail c'è anche la password che vi è stata assegnata per l'account.Una volta finito il caricamento accedete al pannello di controlla da
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
inserite il nome del vostro account (il nome del vostro account è il nome del sito ES:Avete chiamato il sito
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
il nome del vostro account è trucciolo) e la password (quella che avete visto nell'e-mail) e premete il pulsante accedi.Vi dirà di aspettare un paio di secondi dopo di chè verrete redirezionati nel pannello

Questa è la schermata principale

Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!

Nella barra del pannello di controllo dove c'è Io,AlterSito,Guadagni e Pubblicità,Pubblica,Domini,Tools,Community,Aiuto cliccate su AlterSito apparirà una sub-barra dove ci sono altre opzioni voi cliccate su Risorse & Upgrade

Vi apparirà questa schermata

Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!

Come potete vedere avremo 1000 AlterCent a disposizione dopo questa operazione ne spenderemo 850.Bene adesso abbiamo il nostro database e sempre nella pagina web precedente avremo anche i dati d'accesso al DB (Database) molto importanti.Ok abbiamo il nostro sito web con database 4 classe passiamo al host dello script in php sul nostro sito.Installiamo FileZilla,ed inseguito apriamolo

Vi apparirà questa schermata

Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!

Nella Barra opzioni premete su File > Gestore Siti

Vi apparirà questa schermata

Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!

Bene ora inseriamo i nostri dati.In Host:dobbiamo mettere l'indirizzo web del sito (ES:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
) in Porta:21 in Tipo di Trasferimento:FTP Transfer Protocol in Tipo di Accesso:Account in Utente:nome vostro account in altervista in Account:nome vostro account in altervista in Password:la vostra password in altervista.Cliccate su Connetti ed avrete effettuato l'accesso ad il vostro sito web.Ora estraiamo il file .zip di Devana in una cartella chiamata game (voi la potete chiamare come volete).Una volta finita l'estrazione entriamo nella cartella e modifichiamo "antet.php" aprendolo col Bloc Note.

Vi apparirà questa schermata

Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!

Adesso modifichiamo le stringhe che ho sottolineato in rosso nell'immagine.Vi ricordate quando abbiamo attivato il database 4 Classe e sotto in quella pagina web c'èrano i dati di accesso al DB:bene ora ci servono quindi andate a controllare i dati.Bene una volta controllati modifichiamo il file antet.

Nella stringa

PHP:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i codici!

Modificate en.php con it.php

Nella stringa

PHP:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i codici!

Modificare $db_user= con vostro nome account altervista invece $db_name= con vostro nome database altervista.

Bene abbiamo modificato le impostazioni di collegamento al database inoltre se volete potete modificare anche le stringhe

PHP:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i codici!

per modificare le impostazioni di chi ha creato il Browser Game shifty.

Ok abbiamo modificato anche il file antet.php adesso dobbiamo aggiungere il file devana.sql (si trova nella cartella che abbiamo estratto) nel nostro database.Andate nel pannello di controllo di altervista selezionate AlterSito > Database.

Vi apparirà questa schermata

Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!

Come ho detto nell'immagine dovete cliccare il link "cliccare qui".Verrete redirezionati in una pagina web dove vi dice di inserire i vostri dati di altervista Username e Password:inseriteli.Fatto questo andrete al pannello di controllo

Vi apparirà questa schermata

Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!

Cliccate su Importa

Vi apparirà questa schermata

Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!

Cliccate su Scegli File e selezionate devana.sql si trova nella cartella game che abbiamo estratto.Fatto questo abbiamo anche aggiunto il file Structured Query Language (sql). Bene adesso hostiamo la cartella game tramite FileZilla senza il file devana.sql quindi spostatelo dalla cartella.Per hostarli basta trasportare la cartella nel riquado a destra di FilaZilla quello del nostro sito web.

Fatto questo andiamo sul nostro sito web digitando l'indirizzo
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!


Vi apparirà questa schermata

Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!

E mettiamo i dati che ci richiede.Fatto questo premete submit ed avrete creato il vostro Browser Game naturalmente poi voi potete modificare le impostazioni del gioco creando gruppi zone e tant'altro.Bene ragazzi vi posto il link di questa guida fatta da inferno hacker che è utilissima per questo Browser Game che avete fatto VB6+PHP Login e Registrazione.Vi do una piccola idea tramite questa guida potete fare un gioco che si connette al vostro sito basta che nel pulsante login aggiungete il codice Form2.Show naturalmente dovete creare un altra form e in questa form che create ci mettete il componente WebBrowser fate il collegamento col vostro Browser Game così quando fanno il login entrano direttamente nel gioco tipo i programmi per habbo come ScriptX.Spero di esservi stato di aiuto grazie e alla prossima :bye:

Fonte:MIA
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: 1 person
Grande Io!!! Comunque ma credo che stava in qualche sezione di guida su Linguaggi PHP no qui in Broswer Game :emoji_confused:
 
Grandissimo!, appena mi viene voglia mi metto a lavorare xD
 
...la sezione è giusta lòl

bll devana, ma questa guida vale per tutti i browser game open source
 
Nn vai qui,nn si postano guide in qst sezione,comunque se ho tempo lo faccio!! :epilec:
 
grazie a tutti ragazzi cmq penso sia giusta la sezione anche se ci sono dei codici in php in ogni caso facciamo valutare ai mod se devono spostarla.
 
Ultima modifica:
Aggiungi le scansioni di virustotal (anche se so che non ci sono virus).

Ma è per seguire la procedura normale ^^
 
ok posto subito la scansione
--------------- AGGIUNTA AL POST ---------------
ho aggiustato il download di Devana e in più ho messo scansione
 
Ultima modifica:
prova a ricaricare l'sql io ho 187 perchè è il mio numero di query importate.
 
Ultima modifica:
ok, cmq ci ho provato più volte, ecco cosa esce:

Errore

query SQL:
-- -- Dumping data for table `buildings` -- INSERT INTO `buildings` (`type`, `faction`, `name`, `requirements`, `input`, `output`, `duration`, `upkeep`, `description`) VALUES (0, 1, 'Grain mill-Farm', '', '50-65-50-50-45', '20-40-60-80-100-120-140-160-180-200', '0:5-0:10-0:17-0:27-0:39-0:50-1:15-1:45-2:20-3:0', '3-1-2-2-3-3-3-3-5-5', 'At the grain mill farms are created and upgraded. Farms produce crop.'), (0, 2, 'Mill-Grain field', '', '50-65-50-50-45', '20-40-60-80-100-120-140-160-180-200', '0:5-0:10-0:17-0:27-0:39-0:50-1:15-1:45-2:20-3:0', '3-1-2-2-3-3-3-3-5-5', 'At the farms grain fields are created and upgraded. Grain fields produce crop.'), (0, 3, 'Rations control-Food gatherer', '', '50-65-50-50-45', '20-40-60-80-100-120-140-160-180-200', '0:5-0:10-0:17-0:27-0:39-0:50-1:15-1:45-2:20-3:0', '3-1-2-2-3-3-3-3-5-5', 'At the rations control food gatherers are created and upgraded. Food gatherers gather crop.'), (1, 1, 'Lumber mill-Forest', '', '65-50-50-45-45', '10-14-28-32-36-40-4[...]
Messaggio di MySQL:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!

#1062 - Duplicate entry '0-1' for key 1
--------------- AGGIUNTA AL POST ---------------
nnt. nn va sempre la stessa cosa.
 
Ultima modifica:
che database hai?

PS:io sono di boscoreale quanti anni hai?
 
Ultima modifica:
Bravo ma se il browser game diventa famoso c'è rischio di avere una multa da travian/deviana?
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.