• Regolamento Macrocategoria DEV
    Prima di aprire un topic nella Macrocategoria DEV, è bene leggerne il suo regolamento. Sei un'azienda o un hosting/provider? Qui sono anche contenute informazioni per collaborare con Sciax2 ed ottenere l'accredito nella nostra community!

[GUIDA]Creazione EFFETTO PIOGGIA ANIMATO

DaddyElMejo

Utente bannato
Autore del topic
11 Giugno 2008
28
0
Miglior risposta
0
Monti utenti mi hanno chiesto come si creava su Photoshop Imageready un animazione del effetto pioggia e quindi ho deciso di far e una giuda

PHOTOSHOP

1)aprite photshop e l'immagine ke vorrete dare l'effetto pioggia

2)create un nuovo livello e poi Modifica-Riempi-Colore Nero poi Filtro-Disturbo-Aggiungi Disturbo con queste impostazioni:emoji_slight_frown: Quantità 100% Uniforme e Monocromatico poi Filtro-Sfocatura-Effetto Movimento con queste impostazioni:emoji_slight_frown:Angolo 63 Distanza 53)

3)Infine dove sono elencati i livelli sopra c'è scritto "Nomrmale" bene..cambiatelo in Luce Soffusa bene ripetete dal punto 2 al punto 3 per 4 volte cioè 4 livelli(non copiati i livelli)

4)dopo aver ripetuto tutto 4 volte cliccate su Fili-Passa A-Imageready..o più semplicemnte ultimo tasto sulla barra degli sturmenti

IMAGEREADY

1)adesso siamo arrivati a Imageready bene dalla Finestra Animazione se non la vedete Finestra-Aggiungi Animazione-

2)noterete che nella finestra animazione c'è solo un fotogramma della nostra immagine bene dobbiamo farne 4(esattamente come i livelli quindi cliccate sull'ottavo strumento sotto la finestra animazione,cliccateci 3 volte in modo da ottenere 4 fotogrammi

3)bene ormai ci siamo ora andate sul primo fotogramma e dalla barra livelli rendete visibile solo lo sfondo e il primo livello(per rendere invisibile basta levara l'occhio accanto al livello) poi prendete il secondo e rendete visibile lo sfondo e il secondo livello...e così via (lo sfondo lo dovrete sempre visualizzare)

4)per vedere il vostro effetto cliccate sul quinto strumento sotto la finestra animazione e sul quarto per fermarlo

5)in fine per salvare la vostra creazione File-Salva-Ottimizzato
l'effetto che avrete dovvrebbe essere simile a questo
1208878148.gif


Fonte:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
 
Ultima modifica da un moderatore:
pero questa guida non è compatibile con photoshop cs3 perche non esiste imageready, invece di andare su imgeready bisogna fare window->animation e aparirà una finestra per impostare i fotogrammi... poi si fa "save for web & devices" e si imposta formato/qualità...
 
scusa io ho fotoshop cs l'ultima versione c'è'lho perchè mio padre è fotografo:emoji_relieved::emoji_relieved:
è compatibile qst guida con fotoshopcs???