Guida [Guida dettagliata] HOSTING GRATUITO - IL MIGLIOR HOSTING PER IL TUO SITO

valeriolocmt2

Nuovo utente
Autore del topic
5 Novembre 2011
37
0
Miglior risposta
0
Introduzione:
Salve popolo di questo forum, seguendo questa comunity spesso leggo di gente che cerca un hosting gratuito dove poter creare il proprio sito,oggi dunque vi scrivo del miglior hosting gratuito che attualmente esiste.Ho dettto migliore perchè avendo creato diversi server hamachi e dedicati ho spesso acquistato spazi web anche a pagamento e spesso ho speso inutilmente il mio denaro.
Molti degli hosting gratuiti tipo altervista ecc non supportano il collegamento a database esterni.
Nell'hosting che invece oggi vi presento e che ho avuto modo di testare;potrete uploadare il sito web del vostro server metin2 sia che esso sia dedicato sia che esso sia hamachi in modo del tutto gratuito per sempre.


Sito web per registrarvi:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!



Descrizione del servizio offerto:

Prezzo: GRATIS X SEMPRE ,
2000Mb di spazio,
100Gb di traffico mensile,
un pannello di controllo veramente unico(dopo metto gli screen),
possibilità di puntare il vostro dominio o di usare un dominio gratuito offerto da loro,
può ospitare illimitati nomi a dominio,
supporta mysql,
potrete creare infiniti account email,
possibilità di fare backup,
uptime garantito 99,9%,
supporto multilingua,
statistiche del tuo sito web,
log dei visitatori del tuo sito web,
nessuna pubblicità.

Caratterisitche avanzate:
11guaeg.png





1. Nuova generazioen di hosting gratuito:
Dimentica tutti gli stereotipi sugli hosting gratuiti. Hostinger è diverso. Forniamo un servizio hosting affidabile e ricco di caratteristiche con un'assistenza tecnica impeccabile!
2. Supporto php e mysql
Diversamente dagli altri web host gratuiti noi supportiamo PHP e MySQL senza nessuna restrizione. E' fornito il pieno accesso alle ultime versioni di PHP e MySQL.
3. Nessuna pubblicità nelle tue pagine.
Nessun link testuale. Nessun pop-up annoiante. Nessun banner. Nessun rimando al forum. Il tuo sito web sarà al 100% libero dalle pubblicità per sempre.
4. Auto installazione di script e csm
Con soli pochi click puoi installare Wordpress, Joomla, forum, negozi online e tanto altro. Siti pienamente funzionali e dall'aspetto professione possono essere creati in pochi minuti. Non è mai stato così facile!


Per Registrarsi è semplicissimo basta andare sul
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
e cliccare su ordina subito. Compilate tutti i campi;usate un email valida perchè dovrete confermare l'attivazione. Una volta registrati potrete loggarvi sul sito e andando nella sezione del menu che si chiama Dashboard potrete creare il vostro sito web,ovviamente dovrete scegliere il vostro dominio fra quelli free.( se possedete un dominio in un secondo momento dal pannello di controllo potrete settarlo). Una volta creato il vostro sito web vi arriverà un email che riassume tutti i dati.

Ecco lo screen del pannello di controllo
s6u7iu.png

2lcqt05.png



Spero che la guida possa essere utile; in ogni caso se vi servono maggiori info potete mandare un messaggio.

Appena ho tempo la completo e vi spiego come aggiungere, nel caso abbiate già un dominio vostro personale, il vostro dominio allo spazio web gratuito.

Inoltre se necessitate oltre l'hosting anche del sito web già completo di script,potrei fornirvene io uno gratuitamente.(mandatemi anche in questo caso un pvt)





Guida:Come usare un dominio .tk
Salve a tutti, in questa nuova guida vi spiegherò passo passo come configurare un dominio di
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
con questo spazio gratuito di hosting.


Per semplicità e ovvi motivi tecnici, mi limito a prendere come esempio un dominio gratuito .tk. (E' un registar che offre domini di primo livello con estensione .tk gratuitamente). E' possibile usare qualsiasi dominio di primo livello già in vostro possesso. Il processo di configurazione è essenzialmente il medesimo per qualsiasi registar.


Iniziamo!


Per prima cosa registrate un account dal vostro pannello di controllo di Hostinger spuntando la voce Dominio


Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!



Dopo aver creato il sito andate nel pannello di controllo e posizionatevi nella sezione Account -> Dettagli


Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!



In questa sezione sono contenuti i nameserver che utilizzeremo in seguito nella registrazione del dominio.


Ora registriamoci sul sito
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
. Per chi fosse già registrato probabilmente non ha bisogno di questa guida, ma per completezza spiego anche come bisogna registrarsi su questo sito. Nel box che vi apparirà inserite il nome dominio scelto durante la registrazione sul nostro sito.


Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!



Cliccate su GO e vi apparirà una pagina sulla quale configurare il vostro dominio. Ci sono tre modi per configurare un nuovo dominio



  1. utilizzare il dominio come forward cioè una volta digitato il nome dominio esso ti reindirizzerà verso una nuova risorsa
  2. utilizzare il servizio DNS offerto da dot.tk
  3. utilizzare DNS personali



Le ultime due voci sono compatibili con il nostro servizio. In questo tutorial useremo il metodo 2. Selezioniamo la voce Use DNS e poi clicchiamo sulla tab Dot TK Servizio DNS e inseriamo l'ip equivalente all'ultima voce mostrata nella seconda immagine


Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!



Dopo ciò selezionate la durata del dominio dal menu a tendina, inserite il codice captcha e cliccate sul pulsante Sing Up. Vi verrà chiesto se usare un account social oppure usare un normale indirizzo email.
Se tutto è andato a buon fine avete registrato il vostro dominio.


Nota che devono trascorrere dalle 24 alle 48 ore per far si che i DNS vengono aggiornati.


Per qualsiasi chiarimento o aiuto rispondi a questo topic.



Guida come puntare il vostro dominio privato allo spazio web gratuito:

Nel caso di chi come me è possessore di un dominio (.it .eu .com .net ecc) e voglia puntarlo sullo spazio web in modo che quando qualcuno digita vostrodominio.it[/URL] si apra il sito inserito nell'hosting gratuito ecco a voi la guida.

Per prima cosa recatevi nel pannello di controllo di hostinger, e andate nella sezione DOMINI PARCHEGGIATI

Aggiungete il vostro dominio e cliccate su parcheggia dominio

Poi recatevi sempre sul pannello di controllo di hostinger e cliccate su DETTAGLI
prendete l'ip che esce dopo questa scritta:
Puoi anche puntare il tuo dominio ("A" DNS record) a questo IP:31.170.164.67

nel mio caso l'ip da prendere è
31.170.164.67.

Recatevi ora sul sito del vostro dominio e andate nella sezione di gestione dei dns
e aggiungete:
Record A ; type www e come dns mettete l'ip che avrete preso prima.
Record A; type @
e come dns mettete l'ip che avrete preso prima.

Salvate e attendete 24/48ore; così facendo il vostro sito sarà raggiungibile digitando il dominio da voi posseduto.
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: 1 person
Riferimento: [Guida dettagliata] HOSTING GRATUITO - IL MIGLIOR HOSTING PER IL TUO SITO

142 visite ,nessun commentoe nessun grazie..lol
 
Riferimento: [Guida dettagliata] HOSTING GRATUITO - IL MIGLIOR HOSTING PER IL TUO SITO

L'ho provato e va benissimo sito web :
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
 
Riferimento: [Guida dettagliata] HOSTING GRATUITO - IL MIGLIOR HOSTING PER IL TUO SITO

ti ringrazio per averlo provato,saluti
 
Riferimento: [Guida dettagliata] HOSTING GRATUITO - IL MIGLIOR HOSTING PER IL TUO SITO

@valeriolocmt2 scs l'ingnoranza ma quest' host serve anke per startare un server in dedicato se si come ?
 
Riferimento: [Guida dettagliata] HOSTING GRATUITO - IL MIGLIOR HOSTING PER IL TUO SITO

questo è un webhosting e lo puoi utilizzare x il sito del tuo dedicato.

ma non è un dedicato ma uno spazio web.sono 2 cose differenti


Cmq quelli di
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
sono stati i primi a farsi sito+dominio gratis grazie alla mia guida
 
Riferimento: [Guida dettagliata] HOSTING GRATUITO - IL MIGLIOR HOSTING PER IL TUO SITO

Ho seguito la guida ma sono trascorse 72 ore senza ottenere alcun esito :emoji_slight_frown:
 
Mi dispiace di riaver riaperto un post vecchissimo.

Volevo informarvi che per qualsiasi problema potete chiedere a me menzionandomi in una risposta o in un nuovo thread.