Info Guida Linux (Ubuntu)

SuperGirls

Utente Normale
Autore del topic
28 Febbraio 2013
55
44
Miglior risposta
0
Salve a tutti, da poco ho installato sul mio pc Linux (Ubuntu).
Questa è la prima volta che mi immergo nel mondo Linux e quindi vorrei sapere da voi se c'è in giro qualche guida utile, possibilmente gratuita, delle basi di Linux.
Grazie mille :emoji_slight_smile:
 
  • Like
Reactions: Greencode
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!


Con questo pdf puoi avere una prima infarinatura. Mano a mano ti accorgerai che in realtà sotto c'è molto di più rispetto a qualunque guida in circolazione, sarà in quel momento in cui la risposta la troverai nei linguaggi di programmazione, prima di tutti il bash (linguaggio di scripting). Combinando lo smanettare con linux, l'esperienza che mano a mano farai e la programmazione avrai un quadro globale di cosa stai facendo e soprattutto su cosa stai smanettando. Dopo questo pdf ti consiglio di cimentarti nell'installare vari sistemi, comincia con ArchLinux magari. Attento però, potresti ritrovarti a seguire questa mia vecchia guida : Guida - Ripristinare il Master Boot Record a meno che tu non faccia il tutto in un ambiente virtuale.
 
Salve a tutti, da poco ho installato sul mio pc Linux (Ubuntu).
Questa è la prima volta che mi immergo nel mondo Linux e quindi vorrei sapere da voi se c'è in giro qualche guida utile, possibilmente gratuita, delle basi di Linux.
Grazie mille :emoji_slight_smile:
oltre al pdf che ti hanno consigliato guarda direttamente sulle varie wiki delle distrubuzioni i vari argomenti che ti interessano