Habbo HTML5

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

FusionDev

Utente Medio
Autore del topic
27 Luglio 2010
207
49
Miglior risposta
0
Ciao a tutti,
ultimamente nel tempo libero mi è venuta la pazza idea di provare a replicare Habbo in HTML5.

Cercando un pò in giro su Sciax2 e altri forum stranieri ho visto che ci sono già progetti del genere (incompleti, ad esempio Apollo).
Ho deciso quindi di provare a dedicare un pò di tempo a questo progetto che mi sembra carino, nonostante Habbo sia morto e nel giro di 1 anno probabilmente scomparirà del tutto, incentivato da Flash che diventerà obsoleto.

Tecnologie utilizzate:
-Canvas e JavaScript (utilizzato per le connessione - utilizzato per il "gameplay", quindi per i giocatori e per i furni)
-HTML e CSS (utilizzato per l'UI provvisoria, che era solo una prova di implementazione, infatti verrà completamente rifatta)
-C# (utilizzato per il server, insieme a Postgresql per il database)

-Generazione tile e muri (mancata implementazione delle scale)
-Generazione dei vari giocatori
-Implementati i vari movimenti in tutte e 8 le direzioni
-Spostamento della viewport (camera, che segue l'utente e permette lo spostamento della stanza)
-Caricamento del client (che permette il caricamento di tutto gli sprites)

Test movimenti:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!

Caricamento:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!

Ancora nessun aggiornamento importante.


Il progetto verrà aggiornato ogni 24/48h!
 
  • Like
Reactions: Lma0
Attualmente non sono a casa, appena torno ti invio degli snippet. Comunque utilizzo l'algoritmo A*
 
Update 02/01/2019: Sto eseguendo dei test per la generazione delle tile tramite polygons e che quindi non userà più delle immagini. Questo è il risultato dopo 15 minuti di lavoro.

Screenshot_15.png
 
Update 02/01/2019 (2): Ho appena terminato anche la generazione dei poligoni per i muri. Il core ha ancora dei problemi di generazione (spigolo mancante) e alcuni pixel errati nello spigolo laterale dei muri a destra, problema che sistemerò nei prossimi giorni.


stanza1.png
room2.png
 
Bravo bravo, come ti ho detto su Telegram.. continua così!
Non ti dimenticare gli snippet, perché sono importanti per far capire il lavoro che stai facendo a chi veramente ha voglia di capire il modo in cui stai sviluppando.

Goodluck ancora una volta!
 
  • Like
Reactions: FusionDev
Niente male come idea, spero solo esce fuori un bel lavoro!
Buon lavoro e buona fortuna
Quoto con vinnythebest vinnythebest per gli snippet.
 
  • Like
Reactions: FusionDev
Update 03/01/2019:
-Primi test di implementazione dei furni terminati.
-Implementazione di una piccola UI alternativa, basata in parte su un concetto trovato online.

Attualmente in lavorazione: riscrittura completa della classe "PlayerComposer", classe che gestisce lo spawn e la rimozione del giocatore.

download.png

Screenshot_21.png

Scusate, avevo completamente dimenticato gli Snippet!

(Piccola precisazione: a differenza del C# che ho utilizzato per circa 6 anni, JavaScript è un linguaggio che ho usato ben poco, quindi se avete consigli per migliorare il mio codice sono molto felice di accoglierli)

JavaScript:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i codici!

JavaScript:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i codici!
 
Ultima modifica:
Update 07/01/2019:
-Scrittura del Manager lato server per il database (che ricordo essere in Postgresql visto la comodità avuta in passato)
-Riscrittura del sistema di Networking (I messaggi ancora non hanno nessun metodo di crittografia)

Per oggi non ci sono foto da condividere.

Piccola precisazione: salvo eccezioni, di sabato e domenica non verranno rilasciati aggiornamenti del progetto!
 
Wow! Io non sono un tecnico di linguaggi di programmazione, ma sembra che tu stia facendo proprio un bel lavoro!
Una curiosità: quali sono lo scopo e il vantaggio di programmare un gioco come Habbo con questo linguaggio di programmazione?
 
Lo scopo era di riscriverlo perchè dal 2020 Flash perderà quasi sicuramente la compatibilità, e quindi l'unico modo per giocarci sarà passando ad un'altra tecnologia invece di Flash, quindi la mia scelta si è giocata tutta intorno a questo fatto.
 
  • Like
Reactions: Lma0 and ..Vortix..
Scommetto che hai preso la base apollo guardando il client

Apparte il fatto che Apollo usa SVG e non Canvas, comunque è scritto completamente da 0, non ho bisogno di basarmi su altri progetti.

Comunque richiedo la chiusura di questo topic, perchè ho deciso di unirmi a Matheeus Matheeus per lavorare al suo Project Igloo, in modo da avere 1 solo progetto da portare avanti.

Vi invito a seguire quindi a seguire Project Igloo :emoji_smiley:
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.