Problema risolto Hamachi

ProjectXenor.

Nuovo utente
Autore del topic
1 Giugno 2013
44
43
Miglior risposta
0
Da come avrete dedotto dal titolo, ho problemi con Hamachi. Due anni fa, quando tendevo a scaricare continuamente delle GameMode prese da internet, Hamachi funzionava perfettamente, tant'è vero che riuscivo a far connettere altri players nel mio "server". Ora che sto sviluppando una mia GM e vorrei mostrarla ad una persona, Hamachi fa il biricchino. Nel senso che funziona: Si apre, riesco a creare una rete con tanto di password, la gente si connette, etc. Però, dal momento in cui mettono il mio indirizzo IP su SA:MP, non vedono il server online, nonostante lo sia davvero.

Premetto che ho rivisto qualche guida su Hamachi, onde c'è scritto di non toccare il file .cfg del server, in particolare la stringa "port 7777" ed infatti, non ho editato proprio nulla.
Come potrei fare? vi è mai capitato questo problema?
 
Da come avrete dedotto dal titolo, ho problemi con Hamachi. Due anni fa, quando tendevo a scaricare continuamente delle GameMode prese da internet, Hamachi funzionava perfettamente, tant'è vero che riuscivo a far connettere altri players nel mio "server". Ora che sto sviluppando una mia GM e vorrei mostrarla ad una persona, Hamachi fa il biricchino. Nel senso che funziona: Si apre, riesco a creare una rete con tanto di password, la gente si connette, etc. Però, dal momento in cui mettono il mio indirizzo IP su SA:MP, non vedono il server online, nonostante lo sia davvero.

Premetto che ho rivisto qualche guida su Hamachi, onde c'è scritto di non toccare il file .cfg del server, in particolare la stringa "port 7777" ed infatti, non ho editato proprio nulla.
Come potrei fare? vi è mai capitato questo problema?

Disattiva il firewall di virus e quello di un eventuale antivirus.
 

fw.gif
 
Sei un grande, ha funzionato/funziona!
Visto che ci siamo, potresti aiutarmi in un secondo problema? In poche parole ho scaricato WampServer in quanto vorrei utilizzarlo per un database di SA:MP (phpmyadmin).
Solo che, dal momento in cui vado a startare Apache, quest'ultimo si "spegne". Riesco solo ad attivare MySQL.
Soluzioni?
 
Sei un grande, ha funzionato/funziona!
Visto che ci siamo, potresti aiutarmi in un secondo problema? In poche parole ho scaricato WampServer in quanto vorrei utilizzarlo per un database di SA:MP (phpmyadmin).
Solo che, dal momento in cui vado a startare Apache, quest'ultimo si "spegne". Riesco solo ad attivare MySQL.
Soluzioni?
Chiudi skype.

Inviato dal mio Google Nexus 5 utilizzando Tapatalk
 
:emoji_confused: prova con xampp, non mi è mai piaciuto wamp server.

Inviato dal mio Google Nexus 5 utilizzando Tapatalk

Apache Service detected with wrong path
21:22:21 [Apache] Change XAMPP Apache and Control Panel settings or
21:22:21 [Apache] Uninstall/disable the other service manually first
21:22:21 [Apache] Found Path: "C:\programmi\apache\bin\httpd.exe" -k runservice
21:22:21 [Apache] Expected Path: "c:\xampp3\apache\bin\httpd.exe" -k runservice
21:22:21 [mysql] MySQL Service detected with wrong path
21:22:21 [mysql] Change XAMPP MySQL and Control Panel settings or
21:22:21 [mysql] Uninstall/disable the other service manually first
21:22:21 [mysql] Found Path: C:\programmi\mysql\bin\mysqld.exe --defaults-file=c:\programmi\mysql\bin\my.ini mysql
21:22:21 [mysql] Expected Path: c:\xampp3\mysql\bin\mysqld.exe --defaults-file=c:\xampp3\mysql\bin\my.ini mysql

Con XAMPP.
 
Apache Service detected with wrong path
21:22:21 [Apache] Change XAMPP Apache and Control Panel settings or
21:22:21 [Apache] Uninstall/disable the other service manually first
21:22:21 [Apache] Found Path: "C:\programmi\apache\bin\httpd.exe" -k runservice
21:22:21 [Apache] Expected Path: "c:\xampp3\apache\bin\httpd.exe" -k runservice
21:22:21 [mysql] MySQL Service detected with wrong path
21:22:21 [mysql] Change XAMPP MySQL and Control Panel settings or
21:22:21 [mysql] Uninstall/disable the other service manually first
21:22:21 [mysql] Found Path: C:\programmi\mysql\bin\mysqld.exe --defaults-file=c:\programmi\mysql\bin\my.ini mysql
21:22:21 [mysql] Expected Path: c:\xampp3\mysql\bin\mysqld.exe --defaults-file=c:\xampp3\mysql\bin\my.ini mysql

Con XAMPP.

Usa questo
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
 
Usa questo
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!

Fatto, come hai detto tuo.
E' vero, a differenza dell'altro riesce a startare Apache (Busy...Apache service started) e la flag rimane sull'icona, direi che sia in "regola", se non fosse per il fatto che se vado su localhost/phpmyadmin, non mi fa accedere.
[EDIT] Osservando in alto a sinistra nella pagina, spunta l'icona di WampServer. Come faccio ad impostare, come dire, Wampp come predefinito? Perchè a quanto pare andando su localhost, è come se lo aprissi con Wamp.
 
Ultima modifica:
Fatto, come hai detto tuo.
E' vero, a differenza dell'altro riesce a startare Apache (Busy...Apache service started) e la flag rimane sull'icona, direi che sia in "regola", se non fosse per il fatto che se vado su localhost/phpmyadmin, non mi fa accedere.

Avviato il motore MySQL?
Apache e MySQL ti mostrano la porta nel pannello ?
 
Ecco cosa mi spunta andando su localhost/phpmyadmin (
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
).
Ecco invece cosa ho attualmente scritto/impostato sul "pannello" di XAMPP (
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
).
Non ha avviato nessun servizio.
Hai qualche programma aperto che occupa la porta 80? Come Skype.

La spunta su svc non ci deve stare.
Inviato dal mio Google Nexus 5 utilizzando Tapatalk
 
Non ha avviato nessun servizio.
Hai qualche programma aperto che occupa la porta 80? Come Skype.

La spunta su svc non ci deve stare.
Inviato dal mio Google Nexus 5 utilizzando Tapatalk

No, Skype è chiuso. Ho provato anche a fare "Port-Check", questo è il risultato:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!

In ogni caso, come faccio a vedere se un programma sta occupando la porta 80?
 
Sempre dal port check, ma sono libere.
Togli la spunta a svc e ripremi start.

Inviato dal mio Google Nexus 5 utilizzando Tapatalk
Ok, MySQL sta runnando. Mentre per Apache, mi da questo errore: "WARNING: terminating worker thread 0".
Prima di questa operazione mi ha chiesto qualcosa che riguardasse il Firewall.
 
Ok, MySQL sta runnando. Mentre per Apache, mi da questo errore: "WARNING: terminating worker thread 0".
Prima di questa operazione mi ha chiesto qualcosa che riguardasse il Firewall.

Lo hai riattivato di nuovo?
Ti ha chiesto di consentire la rete ad apache o una cosa del genere?
 
Lo hai riattivato di nuovo?
Ti ha chiesto di consentire la rete ad apache o una cosa del genere?

Qualcosa che riguardasse la sicurezza, le reti pubbliche etc. Infatti, dopo aver mandato la risposta sovrastante, ho pensato immediatamente all'attivazione del Firewall ed infatti, come sospettavo, si è riattivato. Però l'ho disattivato nuovamente, ma nonostante tutto non runna.