Problema risolto Hard Disk Compatibile

LaMuerte

Nuovo utente
Autore del topic
9 Ottobre 2016
1
0
Miglior risposta
0
Salve a tutti, sono nuovo in questo forum, mi sono iscritto per tentare di trovare una soluzione al problema del mio portatile. Da quasi un mese la velocità di scrittura e lettura del disco è improvvisamente precipitata, così bassa che spesso si ferma completamente a 0 KB/s. Anche avere 2 o 3 cartelle aperte e passare da una all'altra causa al pc un rallentamento enorme, inoltre succedono spesso dei "freeze" (explorer non risponde, la barra delle applicazioni si blocca ecc...) durante il normale uso.

Da un paio di settimane appare ad ogni avvio un errore di Microsoft Windows con testo: "Windows: rilevato problema del disco rigido. Eseguire immediatamente il backup dei file per evitare di perdere informazioni, quindi contattare il produttore del computer per stabilire se è necessario riparare o sostituire il disco." e con opzioni "Avvia il processo di backup" e "Visualizza nuovamente questo messaggio in seguito" (opzione che farà apparire il messaggio dopo circa 2 minuti).

Le prime volte ho provato a risolvere il problema usando programmi per la pulizia e la manutenzione generale del pc, quali CCleaner, Advanced System Care, Driver Booster, Auslogics Disk Defrag e Revo Unistaller, ma come purtroppo temevo non è cambiato nulla quindi suppongo che l'hard disk sia danneggiato fisicamente e quindi necessariamente da sostituire.

Il problema è che io non sono un esperto in elettronica e non ho idea di quale hard disk sia compatibile e quale no, il pc in questione è un portatile Samsung (
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
) acquistato circa 2 anni fa, ho dato un'occhiata sul mio fidato Amazon, ma come già detto non sono un esperto in materia. Andare in un negozio di assistenza sinceramente non mi fido perchè a mio parere online si portebbe trovare un pezzo migliore ad un costo più basso. A questo punto chiedo dunque a voi, potreste indicarmi un hard disk interno (HDD), diverso da quello di serie, da almeno 400 GB che non costi più di 60€ compatibile con il mio portatile? (se esiste con queste caratteristiche e a questo prezzo ovviamente)

Grazie in anticipo!
LaMuerte
 
Il WD WD7500BPVX consigliato da Universal va più che bene.
Comunque, vedi se riesci a riciclare l'attuale HDD come storage, compra un BOX HDDda 2.5" e poi formattalo a basso livello con il software madre di WD, magari riesci a ripristinare i cluster e i settori danneggiati, sempre se è un danno virtuale.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk