Problema Hard disk esterno Verbatim

Sasi92

Utente Medio
Autore del topic
18 Giugno 2010
137
0
Miglior risposta
0
Salve a tutti gente. Ho un piccolo problema che non capisco cosa fare :noo: . Praticamente stamattina ho collegato il mio hard disk esterno sulla porta USB come di mia abitudine e con grande dispiacere noto che quando l'hard disk fa il boot, il boot mi si blocca rendendo così l'hard disk inaccessibile. Ho provato anche a fare la formattazione tramite le risorse del computer di Windows, ma niente da fare anzi si blocca tutto l'explorer. Ho provato anche ad estrarre l'hard disk del suo box, lo pulito ma niente da fare... Lo collego rimane circa 5 secondi funzionante e poi si blocca. Cosa posso fare per farlo ritornare in vita? Io penso che si dovrà formattare... Sarà difficile perdere 15698034 file... Comunque il mio hard disk ha il box Verbatim 47511 invece il disco interno è un Hitachi Hitachi HDT721075SLA380 750 GB
 
Riferimento: Hard disk esterno Verbatim

Bisogna vedere se il problema è causato dal box o dal HDD stesso.

Leva il box e prova l'HDD direttamente sul pc, oppure sostituisci l'HD con un altro esterno in modo da vedere se il problema è causato dal box.
 
Riferimento: Hard disk esterno Verbatim

Ho provato a cambiare sia il box che l'hard disk ma niente da fare. Poi ieri sera mi è venuta l'idea di collegare l'hd al portatile e il portatile lo legge egregiamente. E invece sul fisso niente da fare =( anche se funziona sul portatile non faccio nulla, perché a me serve usarlo sul fisso...
 
Riferimento: Hard disk esterno Verbatim

Mi sa che allora è Windows che hai sul tuo pc fisso che ha qualche problemino, prova ad aggiornarlo, reinstallare i driver dell'hdd..
Per caso hai windows xp sul tuo pc fisso? Se si è normale che vada a quel paese dopo un po, purtroppo è un os vecchio e da un po di problemi ora come ora.
 
Riferimento: Hard disk esterno Verbatim

Ciao,

start-->esegui-->cmd

set devmgr_show_nonpresent_devices=1 start devmgmt.
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
e fai invio.

Ora vai in gestione periferiche nel menù visualizza seleziona mostra periferiche nascoste e vedrai che comparirà anche l'HD esterno tasto destro disinstalla e poi lo riattacchi al pc.