High School DxD

ebello

Redattore onorario
Autore del topic
Redattore
22 Aprile 2007
53.266
162
Miglior risposta
0
Titolo:
High School DxD

Genere:
Ecchi, scolastico, soprannaturale, azione, commedia, harem.

Copertina/Locandina
[cover]http://i.imgur.com/3IsviLT.jpg[/cover]

Curiosità:
Scritta a partire dal 20 Settembre 2008, "High School DxD" è una serie di light novel giapponese ideata da Ichiei Ishibumi e disegnata da Miyama-Zero. Attualmente è composta da 19 volumi, prodotti e pubblicati con la collaborazione della Fujimi Shobo. Il 20 Luglio 2010 è iniziata la pubblicazione della relativa serie manga, composta attualmente da 7 volumi. Nel mese di Gennaio del 2014 sono stati acquistati i diritti in Italia, al momento sono stati tradotti e messi in commercio 6 volumi. La serie anime è stata trasmessa a partire dal 6 Gennaio 2014 sulle reti giapponesi AT-X, tvk, CTC, TVA, SUN, Tokyo MX, BS11. È composta da 12 episodi con l'aggiunta di 6 OAV inseriti negli appositi cofanetti Blu-ray. A partire dal 7 Luglio 2013 è iniziata la trasmissione della seconda stagione relativa all'anime, composta da 12 episodi. È stata annunciata inoltre la produzione di una terza stagione che verrà trasmessa a partire dal 4 Aprile 2015.

Trama:
Issei Hyōdō è un giovane ragazzo che frequenta l'accademia Kuoh totalmente ignaro dei misteri legati ad essa. La particolarità dell'istituto è quella di ospitare angeli, angeli caduti e demoni nelle vesti di semplici studenti liceali. Un giorno, dopo aver ricevuto una dichiarazione d'amore da parte di una misteriosa ragazza, deciderà di organizzare un'appuntamento finendo con l'essere vittima di un angelo caduto che tenterà di ucciderlo. Sul punto di morire entrerà in scena Rias Gremory, una graziosa demone di alto rango che riuscirà a battere l'angelo ed a rianimare il povero ragazzo. Il giorno successivo il nostro protagonista scoprirà di essere stato resuscitato da Rias come demone, divenendo di conseguenza membro del club di ricerca dell'occulto e sottoposto della giovane ragazza. Quali avventure dovrà affrontare in futuro Issei?

Personaggi:
Issei Hyōdō
BN7Cgpr.gif


Rias Gremory
kI4IE4e.gif


Akeno Himejima
IHy6EFW.gif


Asia Argento
uptuWnj.gif


Yūto Kiba
ZDKA2U0.gif


Koneko Tōjō
OvxQBZI.gif

Commento:
Sono rimasto molto colpito da questa serie animata, sopratutto parlando della prima stagione dove troviamo una storia ben strutturata. Con la seconda serie abbiamo avuto un grande salto di qualità in ambito di grafica, i disegni infatti risulteranno essere puliti e curati nei minimi particolari. Il reparto musicale è ottimo, saremo deliziati da delle stupende openings ed endings. Il doppiaggio è accettabile, anche questa volta posso affermare con certezza che le voci giapponesi sono migliori di quelle italiane. Spero che la storia possa svilupparsi per il meglio nella terza serie che uscirà a breve.

Voto:
9
 
Premettendo che non ho visto la seconda stagione, nonostante sia stato il primo vero anime che ho visto e quindi ne sono parecchio affezionato, a parte le TETTE e qualche cosa carina, l'anime non ha molto da offrire.
 
Ho visto questo anime mesi fa e sto attualmente aspettando la 3° stagione che uscirà ad aprile.
I personaggi sono fatti veramente bene, anche se a volte vorrei prendere a calci Issei. La trama e i disegni sono strutturati molto bene.
Come anime è interessante, sia dal punto di vista delle tramma che delle *TETTE* :emoji_relieved:
 
Vi ringrazio dei commenti, mi fa piacere vedere che la recensione è di vostro gradimento :emoji_slight_smile:
 
Ce l'ho in lista da un pò e sembra interessante, sopratutto per il fatto degli angeli e demoni... Il fattore tette ovviamente è il più importante :emoji_relieved:
 
Vi informo che la terza serie dell'anime è iniziata da poche settimane, potete vedere gli episodi in totale legalità e gratuitamente sul canale ufficiale di Yamato (cercatelo su youtube).