• Regolamento Macrocategoria DEV
    Prima di aprire un topic nella Macrocategoria DEV, è bene leggerne il suo regolamento. Sei un'azienda o un hosting/provider? Qui sono anche contenute informazioni per collaborare con Sciax2 ed ottenere l'accredito nella nostra community!

Guida Hostare file con filezilla

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

loddo

Utente Colossal
Autore del topic
12 Aprile 2007
3.227
0
Miglior risposta
0
Bene eccoci qua, oggi vi insegnerò a hostare file con il conosciuto client ftp FileZilla

Scarichiamo FileZilla Client da qui:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
Windows

Dopo la dovuta installaziome, seguiamo cosi:

Apriamo file zilla , dovrebbe venirci una schermata come questa:
WJamDeb.png

Ora cliccate sul tasto con un computer in alto a sinistra (non sulla freccettina di fianco)
x9aMzg8.png


In seguito cliccate nuovo sito e dovrebbe presentarsi una schermata come questa:
mnRRv6o.png

5k5mNi8.png

In "tipo di accesso" selezionate "normale" :
mubx2h.png


Dopo, andremo a compilare con i seguenti dati:

Host: Inserite il link host fornito dal vostro Hosting.

Porta: Solitamente si inserisce "21".

Tipo di Server: Lasciare cosi.

Tipo di Accesso: Normale.

Utente: Il nome utente che vi viene fornito dal vostro hosting.

Password: la password fornita dal vostro hosting.

Ora possiamo cliccare "connetti".
352mzc1.png

Ora per inserire dei file nel vostro sito basta spostare il file desiderato dalla cartella nel quadrato rosso, oppure andare a selezionarli e cercarli attraverso il pannello al lato sinistro.

2uze2o8.png

Fonte: MIA AL 100%

Modificata parzialmente con aggiornamento di alcuni screen obsoleti da parte di PSiimo e alcune annotazioni.
 
Ultima modifica da un moderatore:
Bravo, piu' dettagliata per l'accesso. ^^
Anche se, questa guida è citata, è comunque utile :emoji_slight_smile:
 
Rilievo
 
Ultima modifica:
Ciao Loddo O Seguito La Tua Guida Per Hostare File Su Filezilla Pero Nel Passo Di Mettere Nuovo Sito Metto Normale Come Tipo Connessione Metto Connetti E Mi Da Inserire Un Nome Host E Ke Devo Fa ?
 
Non per essere pignolo . Già esiste la mia anche se questa , lo ammetto , é più dettagliata .. :emoji_smiley:
 
Riferimento: Hostare file con filezilla

scusa ma non so xke mi dice errore grave! impossibile connettersi al server
come mai?
 
Riferimento: Hostare file con filezilla

Guarda la data dell'ultimo post -.-, comunque per risolvere devi inserire i dati giusti per connettersi al server..

Se il messaggio è di una richiesta d'aiuto si può tranquillamente chiudere un occhio.
Riguardante il problema: Controlla se il tuo hosting fornisce una connessione FTP o di aver messo giusti dati.
 
Guida aggiornata con la sostituzione di alcuni screen obsoleti e qualche annotazione.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.