Hyouka

ebello

Redattore onorario
Autore del topic
Redattore
22 Aprile 2007
53.266
162
Miglior risposta
0
Titolo:
Hyouka

Genere:
Mistero, scolastico, slice of life

Copertina/Locandina
[cover]http://i.imgur.com/TlLln6Q.jpg[/cover]

Curiosità:
Scritta da Honobu Yonezawa a partire dal mese di Novembre del 2001, "Hyouka" è una serie di light novel giapponese composta da 5 volumi. La serie manga è stata prodotta da Task Ohna, editata da Kadokawa Shoten e successivamente pubblicata con la collaborazione della Shōnen Ace a partire da Marzo 2012. La serie anime è composta da 22 episodi, dalla durata media di 24 minuti ciascuno. È stata trasmessa a partire dal 22 Aprile 2012 sulle reti giapponesi Chiba TV, TV Saitama, KBS. Hanno partecipato alla produzione dell'opera: Yasuhiro Takemoto incaricato alla regia, Kōhei Tanaka addetto al reparto musicale e lo studio Kyoto Animation.

Trama:
Hōtarō Oreki è un normale ragazzo che conduce la sua vita seguendo la linea di pensiero del fare il minimo dispensabile nel minor tempo possibile. Sarà proprio questa particolarità che lo separerà dal resto dei suoi compagni di classe, finendo con il passare la maggior parte del tempo a casa. Un giorno riceverà una lettera da sua sorella, nella quale gli verrà imposto di unirsi al club di letteratura classica dell'istituto. Finirà così con il conoscere Eru Chitanda, una graziosa ragazza che dimostrerà fin da subito di avere una grande sete di conoscenza. Il nostro povero protagonista verrà infatti "intrappolato" nelle domande della fanciulla, finendo così con il dover risolvere i misteri che si presenteranno quotidianamente. Quali avventure affronteranno in futuro?

Personaggi:
Hōtarō Oreki
yQbGbmo.gif


Eru Chitanda
vNdyfBV.gif


Satoshi Fukube
DyPZOmM.gif


Mayaka Ibara
OMp7x8m.gif

Commento:
Sono rimasto particolarmente colpito dalla grafica la quale, sopratutto nelle puntate finali, dimostra di raggiungere un livello di qualità eccellente. Altro fattore da lodare è il reparto musicale, nel quale troviamo delle openings ed endings che rispecchiano ciò che l'opera vuole trasmettere. Purtroppo sono rimasto deluso dalla storia, la quale non rispecchia alla perfezione le mie aspettative iniziali. Personalmente penso che i personaggi dovrebbero avere un pizzico di carattere in più, così come la storia dovrebbe avere il suo lato romantico. Nell'insieme posso dire che l'idea di far svelare vari misteri scolastici è carina, peccato per il fatto che non ci sia un fine ben preciso.

Voto:
9