• Regolamento Macrocategoria DEV
    Prima di aprire un topic nella Macrocategoria DEV, è bene leggerne il suo regolamento. Sei un'azienda o un hosting/provider? Qui sono anche contenute informazioni per collaborare con Sciax2 ed ottenere l'accredito nella nostra community!

Guida I Formati Radiofonici

Royd

Nuovo utente
Autore del topic
7 Giugno 2015
10
9
Miglior risposta
0
In questa guida vengano spiegati i formati radiofonico

Le radio di flusso = Le Radio di Flusso” hanno un palinsesto orario molto ben strutturato, di solito viene basato dalla diffusione totale della musica, le radio di flusso hanno un maggior successo al interno di supermercati, negozi,

Radio di programmi = Le Radio di Programmi mettono al primo posto la personalità degli speaker e la diversità dei contenuti a differenza delle radio di flusso tali radio usano spesso il talento degli speaker

Talk Radio = le talk radio si distinguono per i vari argomenti ad esempio la politica o sport

Radio Musicali = Sono radio che si distinguono dalle categorie musicali ad esempio Rock, Pop, Dance ecc.

Le radio a Personam = ovvero sono radio che si basa alle personalità del conduttore e spesso e condotta da una sola persona
 
Ultima modifica:
Infatti ho cercato di Semplificare le cose senza andare nel tecnico per cercare di far capire bene il concetto

Comunque ti ringrazio per il consiglio
 
Infatti ho cercato di Semplificare le cose senza andare nel tecnico per cercare di far capire bene il concetto

Comunque ti ringrazio per il consiglio

Sisi ma io mi riferivo anche al post, per abbellirlo tipo le cose principali in grassetto, la struttura del topic.