• Regolamento Macrocategoria DEV
    Prima di aprire un topic nella Macrocategoria DEV, è bene leggerne il suo regolamento. Sei un'azienda o un hosting/provider? Qui sono anche contenute informazioni per collaborare con Sciax2 ed ottenere l'accredito nella nostra community!

Domanda I miei primi disegni,e un dubbio costante.

MrElivip

Nuovo utente
Autore del topic
15 Marzo 2015
15
0
Miglior risposta
0
Salve,fin da piccolo ho sempre amato l'arte astratta,è le scritte stile ''graffiti''.
Purtroppo ho sempre provato a disegnare ma mi sono sempre detto che sono negato,quindi chiedo a voi.
Vi allego quattro dei miei lavori recenti,recentissimi,tra cui uno in particolare avrei una domanda
Da quando ho 13 anni faccio questo metodo di disegno (non saprei come dirlo ahah), questo qua,

29nhy7a.jpg


Non credo che l'ho inventato io,e per l'appunto vorrei sapere come si chiama,e soprattutto se lo trovate carino,
ovviamente questo l'ho fatto per esempio ma all'interno al posto di colorarlo di nero si può fare di vario genere.
Comunque ecco qua gli altri miei disegni,scusate l'imprecisione,le faccio al momento senza un minimo di bozza se non in certi casi la matita e la gomma.Tutto con il pennarello nero.
_______________________________________________________________________________________

bhlmra.jpg


_______________________________________________________________________________________

35jfiw3.jpg

_______________________________________________________________________________________

jhttma.jpg


_______________________________________________________________________________________

Ripeto sono alle prime armi,quindi preferirei critiche costruttive! E qualche incoraggiamento ahahhahah!
 
E ti lamenti? Se sapessi fare anche mezzo di uno di quei disegni rimarrei soddisfatto da me stesso, dovresti esser fiero!

Penso che fra gli stili artistici che si studiano il tuo è più simile all'astrattismo, anche se sono disegni moderni e particolari, come hai detto te simili a quelli che si vedono nei graffiti, nei murales, e così via...

Ad ogni modo penso proprio che siano cose molto belle e simpatiche da realizzare, e ci vuole molta bravura perché occorrono innanzitutto fantasia per disegnare queste cose, bravura per farli così bene e precisione per non impasticciare tutto!

Sei bravissimo, davvero, continua così e postacene altri!
 
Non capisco davvero come faccia ad autocommiserarti, sono degli ottimi lavori, magari sapessi disegnare io cosi.

Frequenti un istituto artistico?
 
Sono disegni molto originali e ben strutturati. L'idea di base c'è e la fantasia non ti manca di certo, con il tempo imparerai ad "evolverti" verso una qualità sempre migliore nei disegni che farai. Ti consiglio di usare altri siti per caricare le tue foto come imgur ^^
 
  • Like
Reactions: 1 person
Grazie a tutti! @Artick215 @Bonanina @pako1 @ebello !
Io ho riniziato a ''disegnare'' due giorni fa,quando con un'euro e cinquanta sono andato in edicola a comprarmi un pennarello nero,faccio tutto a mano senza niente apparte nel triangolo le linee esterne,infatti si può notare che in ogni disegno ci sono sempre errori.
No,non frequento nessun istituto d'arte,faccio un'istituto puramente informatico.
Riguardo alla fantasia sinceramente non so come faccio,se mi dite di punto in bianco di fare un disegno non saprei da dove partire,ma in genere fa tutto la mia mano,dal pen'ultimo sono partito dalla goccia in mezzo,e alla fine mi sono accorto che sto lavoro un senso c'è l'aveva,
fateci caso:
il sole,la goccia rappresenta l'acqua,un seme,una pianta e la terra = vita.
Quindi in qualche modo quando disegno a qualcosa penso.
Comunque non dico che mi ritengo negato per fare la vittima ma perché sono tanto realista,riguardo che disegno a livello astratto sarà perchè sono appassionato di filosofia.
Non lo so, comunque vi ringrazio davvero tanto.
Ah riguardo alla fantasia,sono dislessico..
Adesso ad esempio vado a disegnare.
Grazie davvero a tutti.
Ah,vi starete chiedendo se è più semplice con la mia tecnica del pennarello nero o biro o matita,assolutamente il pennarello per me,se dovessi fare un disegno a biro bestemmio,non mi trovo per niente,anche se è molto più preciso.
Comunque ho visto una persona che faceva disegni simili ai miei,i suoi li ha copiati dal grandissimo Kerby Rosanes.
I miei sono frutto della mia mente,e qui mi vanto davvero.

- - - Aggiornato - - -
@Artick215 @Bonanina @pako1 @ebello ,
Scusate se vi ho nuovamente taggato,
ecco il lavoro di sta sera,
anche questo non mi soddisfa perché penso che potevo fare meglio,
ripeto non lo dico per fare la vittima ma in quanto lo penso davvero.
o60l83.jpg
 
  • Like
Reactions: 1 person
non sono un esperto di arte, e quindi non posso dirti con chiarezza se è giusto o meno per lo stile, ma soggettivamente lo trovo fantastico sul serio, non riuscirei mai a fare una cosa del genere

Inviato dal mio Note 4 utilizzando tapatalk
 
  • Like
Reactions: 1 person
Se ti concentri bene sulle immagini qualche errore lo noti, ma sono sbagli banali che alle prime armi si fanno. Se continui con questa tua passione se posso definirla così, andrai molto avanti perche sei bravo!


Inviato dal mio  iPhone 5C utilizzando Tapatalk 5.2 beta
 
  • Like
Reactions: 1 person
Secondo me dovresti concentrarti su qualcosa di più strutturato, non soffermarti sull'arte astratta che di certo non è uno dei più amati e te lo dico da studente di grafica.
L'unico disegno che mi piace è quello con la scritta Tolin. Non so se inconsapevolmente o meno ha giocato molto con la legge fondamentale della Gestalt
il tutto è più della somma delle singole parti
Ci sono parecchi errori, cerca di avere la mano più ferma e più calma quando riempi di colore i disegni.
 
  • Like
Reactions: 1 person
Grazie @-Universal dei consigli!Saprai meglio di me che disegnare con un pennarello dalla punta abbastanza grande non è una cosa semplicissima e gli errori saltano subito all'occhio e delle volte non riesci manco a correggerli.
Quindi spero che andando avanti nel tempo questi errori diminuiscono!
E ringrazio anche @#Neaples !
Comunque riguardo a @pako1 credo che se una cosa viene bene non importa come ci arrivi!
Se vi fa piacere comunque posto ogni volta,qui o ditemi voi dove i miei lavori,in modo che mi potete seguire durante il mio ''cammino''.
Grazie davvero.
 
Grazie a tutti! Artick215 @Bonanina pako1 ebello!
Io ho riniziato a ''disegnare'' due giorni fa,quando con un'euro e cinquanta sono andato in edicola a comprarmi un pennarello nero,faccio tutto a mano senza niente apparte nel triangolo le linee esterne,infatti si può notare che in ogni disegno ci sono sempre errori.
No,non frequento nessun istituto d'arte,faccio un'istituto puramente informatico.
Riguardo alla fantasia sinceramente non so come faccio,se mi dite di punto in bianco di fare un disegno non saprei da dove partire,ma in genere fa tutto la mia mano,dal pen'ultimo sono partito dalla goccia in mezzo,e alla fine mi sono accorto che sto lavoro un senso c'è l'aveva,
fateci caso:
il sole,la goccia rappresenta l'acqua,un seme,una pianta e la terra = vita.
Quindi in qualche modo quando disegno a qualcosa penso.
Comunque non dico che mi ritengo negato per fare la vittima ma perché sono tanto realista,riguardo che disegno a livello astratto sarà perchè sono appassionato di filosofia.
Non lo so, comunque vi ringrazio davvero tanto.
Ah riguardo alla fantasia,sono dislessico..
Adesso ad esempio vado a disegnare.
Grazie davvero a tutti.
Ah,vi starete chiedendo se è più semplice con la mia tecnica del pennarello nero o biro o matita,assolutamente il pennarello per me,se dovessi fare un disegno a biro bestemmio,non mi trovo per niente,anche se è molto più preciso.
Comunque ho visto una persona che faceva disegni simili ai miei,i suoi li ha copiati dal grandissimo Kerby Rosanes.
I miei sono frutto della mia mente,e qui mi vanto davvero.

- - - Aggiornato - - -
Artick215 @Bonanina pako1 ebello ,
Scusate se vi ho nuovamente taggato,
ecco il lavoro di sta sera,
anche questo non mi soddisfa perché penso che potevo fare meglio,
ripeto non lo dico per fare la vittima ma in quanto lo penso davvero.
o60l83.jpg

Beh guarda, è una cosa positiva che non sei soddisfatto perché vuol dire che sai di poter fare anche meglio e pretendi di più da te stesso.

Tuttavia penso che questi disegni siano belli così come sono, nel senso che non credo che sia per forza necessario fargli assumere un significato...

In ogni caso ribadisco che ti ritengo molto bravo perché non è affatto facile fare queste cose...

Per concludere, sono d'accordo con te che il pennarello nonostante sia meno preciso rende molto di più della biro.

Posta altri disegni, è un piacere vedere e commentare! :emoji_slight_smile:
 
Penso che non dovresti lamentare perchè disegni molto bene e quei disegni non sono per niente male.. Prova anche a cambiare soggetto per i tuoi disegni e vedi cosa riesci a fare anche con dei disegni più complessi.
 
Non male, potresti provare qualche volta a farne qualcuno al pc così da poter offrire una versione digitale delle tue creazioni. Io ce lo vedo molto come wallpaper per pc, complimenti ^^
@ebello,sarebbe il mio sogno farlo al pc.Cioè non sto scherzando mi piacerebbe non tanto di più,non saprei proprio come fare. Consigli?
 
Molto bello complimenti, al pc potresti farlo con le tavolette grafiche, anche la più economica che se non erro (Non vorrei sbagliarmi) Costa sui 50 euro tipo, sarebbe un affare
 
Esattamente, anche se bisogna prenderci un po' la mano con la tavoletta visto che non è proprio uguale al disegnare con una matita / penna.