I retro sono morti come mai?

Robbino98

Nuovo utente
Autore del topic
27 Marzo 2020
6
3
Miglior risposta
0
Buonasera a tutti, non so se è la sezione adatta, sono stato utente sciax2 in passato, ma ho dimenticato le mie vecchie credenziali tra cui anche la mail! non entro da tipo 10 anni, ma io ricordo prima i retro andassero alla grande, come mai è morto tutto? mi ricordo in passato ogni giorno usciva un retro, mentre ora c'è ne sono due in croce? Vi ricordate i provini STAFF? file di gente che dovevano rispondere sempre alle solite domande ahaha? e i bimbi che si facevano i forti dossando o defacciando tramite webdav o shell che si trovavano in alcuni cms? bei tempi, pieni di ignoranza ma davvero bei ricordi. Peccato ora sia tutto cosi freddo..

Ps: noto con piacere che alcuni retro storici esistono ancora ahaha :emoji_slight_smile:
 
Buonasera a tutti, non so se è la sezione adatta, sono stato utente sciax2 in passato, ma ho dimenticato le mie vecchie credenziali tra cui anche la mail! non entro da tipo 10 anni, ma io ricordo prima i retro andassero alla grande, come mai è morto tutto? mi ricordo in passato ogni giorno usciva un retro, mentre ora c'è ne sono due in croce? Vi ricordate i provini STAFF? file di gente che dovevano rispondere sempre alle solite domande ahaha? e i bimbi che si facevano i forti dossando o defacciando tramite webdav o shell che si trovavano in alcuni cms? bei tempi, pieni di ignoranza ma davvero bei ricordi. Peccato ora sia tutto cosi freddo..

Ps: noto con piacere che alcuni retro storici esistono ancora ahaha :emoji_slight_smile:
da una parte è meglio che sono sparite un po di persone dette bimbi ma anche le persone normali si sono rotte essendo che giocavano da piccoli e ora non pensano più ai server ma a riprodursi
 
  • Like
Reactions: antoniosavio96
C'è molta più gente che si sta interessando ai retro, soprattutto in quarantena. Sono morti perché la tipologia di gioco sta iniziando a scomparire, inoltre molti retro saranno destinati a sparire in quanto il client non funzionerà più. Adobe Flash Player sarà infatti tolto dai vari browser, bisognerà svilupparli con la tecnologia HTML5
 
  • Like
Reactions: antoniosavio96
E' tutto un collegamento.
Habbo non è sponsorizzato e così via.

Poi ovviamente ci sono i soliti problemi tra retro etc..
 
Noooo... ancora!!!! E' il miliardesimo thread sull'argomento, ormai!

A parte gli scherzi, visita la sezione di Habbo e Retroserver e troverai a bizzeffe di questi thread dove io e altri utenti in passato abbiamo ''discusso'' il ''problema''.
 
Premetto , anche per me sono passati ormai 5-6 anni che non uso sciax2 e non gioco ai retro.
Alla fine uno viene influenzato da cosa gli sta intorno ,cresce cambia di mentalità e magari piuttosto che giocare pensa a fare altro
Ora la domanda i retro perché sono morti?
Partiamo del presupposto che quando giocavo io nei retroserver che conoscevo venivano gestiti da ragazzini di 13-14 anni meno esperti del settore informatico(quindi venivano fatti a caso cms dcr emu e via senza magari esplorare un po la documentazione)
La gente crescendo matura si interessa di un obiettivo,che ne so magari nella programmazione (base su cui sono fatti i retroserver) e li si che esce qualcosa di fatto bene
questa è come la penso io,scusatemi se ho sbagliato a scrivere qualcosa di modo grammaticale ecc..
 
Il mondo dei retroserver non è più quello di una volta...!! Ma c'è da dire che dato il confinamento forzato che stiamo subendo in questi giorni, molti retroserver, i più conosciuti stanno tornando a prendere vita. Non parliamo di certo degli stessi numeri di 6-7 anni fa, ma d'altronde sarebbe impossibile, la società cambia!
 
Ormai i retro moriranno anche perchè a breve Habbo non girerà piu su Flash e molti( o tutti) retro cadranno
 
Buonasera a tutti, non so se è la sezione adatta, sono stato utente sciax2 in passato, ma ho dimenticato le mie vecchie credenziali tra cui anche la mail! non entro da tipo 10 anni, ma io ricordo prima i retro andassero alla grande, come mai è morto tutto? mi ricordo in passato ogni giorno usciva un retro, mentre ora c'è ne sono due in croce? Vi ricordate i provini STAFF? file di gente che dovevano rispondere sempre alle solite domande ahaha? e i bimbi che si facevano i forti dossando o defacciando tramite webdav o shell che si trovavano in alcuni cms? bei tempi, pieni di ignoranza ma davvero bei ricordi. Peccato ora sia tutto cosi freddo..

Ps: noto con piacere che alcuni retro storici esistono ancora ahaha :emoji_slight_smile:

la domanda è un altra... ancora esiste Habbo???? :'D