Idee & Proposte varie

#KiK

Utente Strepitoso
Autore del topic
Redattore
30 Agosto 2012
4.317
172
Miglior risposta
0
Salve a tutti, oggi sono qui per proporvi qualche mia idea per far tornare l'utenza ma anche per non farla andare via :emoji_angry:..
  • Affiliazioni tra siti web (con scambio banner ovviamente);
  • Molte competizioni (Mensilmente o settimanalmente);
  • Fare molta pubblicità (Tutti, insieme);
  • * : Far tornare il team tubers anche per fare live su YouTube/YouTube Gaming;
  • ** : Far postare a tutti (Ovviamente solo gli amministratori decideranno se metterli in pubblico o no) per trovare più facilmente dei redattori e magari per vedere se i ragazzi in questione sono adatti per fare parte del team (Ma anche per portare più visual);
E poi ho qualche proposta.. :emoji_heart_eyes:
  • Fare ritornare il team Deejay con la propria radio;
  • Fare ritornare il team Tubers con il proprio canale YouTube *;
  • BLOG: Fare in modo che ognuno possa postare **
E qualche proposta grafica :emoji_fearful:
  • Modificare un po la grafica del postbit e anche le targhette (Non hanno lo stesso stile della skin :emoji_angry:);
  • Se possibile, mettere la chat in alto al sito, oppure, se possibile fare in modo che la barra laterale scenda mentre scendiamo per la pagina);
Fatemi sapere cosa ne pensate :emoji_kissing_smiling_eyes:
 
Sulle affiliazioni, Sciax2 in generale non ne avrebbe realmente bisogno (i visitatori ci sono eccome) ma magari potremmo pensare a qualche collaborazione con qualche gioco/server, fatta ovviamente in modo migliore rispetto a come sono state create in passato (non voglio tenere categorie inutili che poi gli stessi server non sfruttano né pubblicizzano, com'è stato fatto in precedenza).

Riguardo alle competizioni, quelle torneranno molto presto, abbiamo trovato anche un addon che ci permetterà di crearle in modo più veloce e che soprattutto permette a voi di iscrivervi e parteciparvi in modo molto più immediato, eliminando quell'inutile e macchinoso sistema delle iscrizioni da approvare.
Stiamo più che altro ora lavorando per trovare i premi consoni, considera che con Xenforo sono sparite le iscrizioni Premium/VIP in quanto necessitano di essere rifatte da capo secondo i nuovi permessi e possibilità di XenForo, però attualmente pensiamo di cominciare a mettere in palio anche oggetti e gadget reali nelle competizioni e di svolgerne una parte anche su Facebook.
Di sicuro per ora uno dei migliori incentivi per partecipare alla vita della community sono i Trofei, a breve ne inserirò altri e mi piacerebbe ricevere anche qualche idea su altri da inserirne.

Per quanto riguarda i team, devo purtroppo darti un secco no, già durante l'amministrazione di Danilo erano stati reinseriti sia Tubers che Radio con scarso successo :emoji_disappointed_relieved:, il primo perché richiede un lavoro eccessivo che in pochi (nessuno) riescono a svolgere con costanza, il secondo perché il tempo delle Webradio è ormai passato e nessuno l'ascoltava.
Per ora gli unici Team che continueranno ad esistere sono Redazione e Social User, in quanto strategici per il sito e ciò ci permette di dedicare tutta la nostra attenzione per cercare di aumentarne i componenti e la produzione di questi due gruppi, senza disperdere le energie in altri progetti che sono morti sul nascere.

Quella di "aprire" il blog è un'idea carina, potremmo permettere a chi fosse interessato di inviare alla Redazione, via email, degli articoli da poter pubblicare sul blog (previa revisione/approvazione ovviamente), considera però che in generale la parte "Blog" è dedicata principalmente agli avvenimenti del forum ed a parlare della vita della community del sito in generale.

Per la grafica del postbit, ci lavoreremo, lo switch sotto questo punto di vista è stato frettoloso ed abbiamo mantenuto i canoni della V6 per dedicarci a quella che è la sostanza (ossia la fruibilità del sito e delle sue funzioni, che con vBulletin era pessima) anche se sinceramente vedo ben poco da fare per il postbit, è piccolo e scarno anche intenzionalmente, perché nelle vecchie versioni era troppo grande (e lo è ancora secondo il mio parere) e levava il focus da quello che invece era il contenuto vero del post, ossia il messaggio.
In generale per ora non è comunque la nostra priorità, anche perché più sono piccole le targhette, meglio è, dato che c'è ancora chi gira qui sopra con 3/4 targhette allungando drasticamente il postbit... :emoji_rolling_eyes:

Sulla sidebar ci lavorerò a breve, anche io avevo pensato di fare in modo che ti seguisse mentre scorri la pagina. :emoji_grin:
 
Grazie per aver risposto così in fretta! :emoji_nerd:

Per quanto riguarda i team, devo purtroppo darti un secco no, già durante l'amministrazione di Danilo erano stati reinseriti sia Tubers che Radio con scarso successo :emoji_disappointed_relieved:, il primo perché richiede un lavoro eccessivo che in pochi (nessuno) riescono a svolgere con costanza, il secondo perché il tempo delle Webradio è ormai passato e nessuno l'ascoltava.
Per ora gli unici Team che continueranno ad esistere sono Redazione e Social User, in quanto strategici per il sito e ciò ci permette di dedicare tutta la nostra attenzione per cercare di aumentarne i componenti e la produzione di questi due gruppi, senza disperdere le energie in altri progetti che sono morti sul nascere.

Io penso che dobbiamo riprovare a portare in vita questi team.. :emoji_smirk: (Ormai la maggior parte dei ragazzi guardano video su youtube, ma anche adulti ovviamente)
  • Aprendo un topic per prendere adesioni da utenti interessati e vogliosi con capacità (Così da decidere se aprire il team vero e proprio oppure rinunciare sull'idea);
  • Magari invitando anche degli Youtuber (Che vogliono crescere o che stanno crescendo di già) a fare dei video con il team (Così da portare anche visual dagli altri canali);
Per i Deejay onestamente non ho idee per provare a farli ritornare..

Per i trofei invece ci sono molte idee (Anche divertenti)
  • Magari anche per la prima volta in cui si posta in una categoria;
  • Per aver partecipato a una competizione;
  • Per aver invitato un Tot di amici (Ogni 5 o 10, sarebbe bello :emoji_nerd:);
  • Per essere entrato in altri Team
  • Per essere diventato Gold/Premium
In questo periodo ho molte idee, se vuoi ti mando qualche messaggio privato se in futuro me ne vengono altre :emoji_kissing_smiling_eyes::emoji_laughing:
 
Per i trofei invece ci sono molte idee (Anche divertenti)
  • Magari anche per la prima volta in cui si posta in una categoria;
  • Per aver partecipato a una competizione;
  • Per aver invitato un Tot di amici (Ogni 5 o 10, sarebbe bello :emoji_nerd:);
  • Per essere entrato in altri Team
  • Per essere diventato Gold/Premium
In questo periodo ho molte idee, se vuoi ti mando qualche messaggio privato se in futuro me ne vengono altre :emoji_kissing_smiling_eyes::emoji_laughing:

Quella in cui si posta per la prima volta in una categoria, più che altro avevo pensato magari nella Macro (altrimenti dopo ci sarebbero troppi premi uguali) o magari (devo vedere se è possibile) in base a traguardi (es. hai postato 1000 messaggi nella macro Games).

Il secondo e terzo devo vedere se sono possibili, mentre il quarto esiste già (Trofeo "Collaborativo" che ti viene attribuito se si entra nei Social oppure nella Redazione) mentre il 5° di sicuro lo metto appena reintroduciamo una nuova sottoscrizione, sul quale, come già detto, lavoreremo a breve (vorremmo capire quali sono i vantaggi che secondo voi una sottoscrizione "Premium" dovrebbe dare all'utente e per il quale dunque sareste invogliati a vincerla e/o comprarla).

Se hai altre idee, come sempre, non esitare ad inviarmele, o qui o via PM.
 
mentre il quarto esiste già (Trofeo "Collaborativo" che ti viene attribuito se si entra nei Social oppure nella Redazione)
Non avevo notato :emoji_fearful:

Comunque, avrei qualche idea riguardante i vantaggi delle sottoscrizioni.. :emoji_thinking:
  • Ridurre (Come fatto anche con vbulletin) il numero di messaggi privati massimi da mandare/ricevere e aumentarne il numero nelle sottoscrizioni; (ovvio)
  • Nick Colorato; (ovvio)
  • Modificare il colore di background del postbit e i colori di alcuni codici utilizzabili nei post (Quote ecc) in base alla sottoscrizione;
  • Sezione privata; (ovvio)
  • Possibilità di poter inventare delle competizioni personali (Giveaway ecc);
  • Aggiungere un limite di lettere da inserire in chat per ogni messaggio per ogni sottoscrizione;
  • Possibilità di avere una o più chances per poter mandare curriculum in base alla sottoscrizione;
:emoji_fearful::emoji_sweat_smile:
 
Alcune idee per il Premium sono interessanti, ci lavoreremo su, spero di riuscire ad uscire con una proposta interessante per gli utenti.
 
  • Like
Reactions: #KiK
Buonasera Cristian e Mattia,
  • Affiliazioni tra siti web (con scambio banner ovviamente); - come detto da Mattia i dati analytics sono molto buoni, quello che necessita la community è incrementare l'interazione (utenti attivi come noi) se Mattia darebbe inizio ad un affiliazione a guadagnarci sarebbe solo l'altra parte.
  • Molte competizioni (Mensilmente o settimanalmente); - Guarda non posso dire molto per ovvie ragioni, però stiamo lavorando proprio a questo con i social e le idee proposte dai colleghi sono apparse validissime.
  • Fare molta pubblicità (Tutti, insieme); - Anche su questo il buon A AndreaHD e il sottoscritto hanno sottoposto ai rossi modi per farci conoscere anche fuori dal web.
  • * : Far tornare il team tubers anche per fare live su YouTube/YouTube Gaming; - Anziché Youtube dal 2017 punteremo sui video caricati via facebook, ho eseguito esperimenti personali e posso dire che Facebook da maggiore visibilità a video.
  • ** : Far postare a tutti (Ovviamente solo gli amministratori decideranno se metterli in pubblico o no) per trovare più facilmente dei redattori e magari per vedere se i ragazzi in questione sono adatti per fare parte del team (Ma anche per portare più visual); - non l'ho capito

Vi abbraccio
 
Salve a tutti, oggi sono qui per proporvi qualche mia idea per far tornare l'utenza ma anche per non farla andare via :emoji_angry:..
  • Affiliazioni tra siti web (con scambio banner ovviamente);
  • Molte competizioni (Mensilmente o settimanalmente);
  • Fare molta pubblicità (Tutti, insieme);
  • * : Far tornare il team tubers anche per fare live su YouTube/YouTube Gaming;
  • ** : Far postare a tutti (Ovviamente solo gli amministratori decideranno se metterli in pubblico o no) per trovare più facilmente dei redattori e magari per vedere se i ragazzi in questione sono adatti per fare parte del team (Ma anche per portare più visual);
Secondo me quella delle affiliazioni non è una cosa fondamentale, guardando le statistiche il problema di Sciax2 è la mancanza di attività, non di visite al sito.
Quella delle competizioni e della pubblicità sono cose quasi ovvie, hai fatto bene a ribadirle ma purtroppo occorre gente attiva che se ne occupa e serve un seguito di utenti attivi che collabora e si interessa.
Riguardo i Team, farli riaprire per farli durare 15 giorni per poi cadere in inattività è inutile, perché ora come ora non ci sono persone che sono abbastanza attive da portare avanti con serietà l'impegno.

Poi negli altri commenti leggevo di altre idee interessanti che sicuramente potrebbero aiutare Sciax2, sperando che ci siano utenti attivi pronti a tornare a frequentarlo.
 
Ho da poco inserito la Sidebar che ti segue mentre scorri, anche se devo sistemare alcuni dettagli...
 
  • Like
Reactions: #KiK
Propongo di creare gruppo Telegram ( e inserire bottone che porta al link sotto il bottone di TS ), come se fosse una seconda chatbox per chi è fuori casa!
 
Propongo di creare gruppo Telegram ( e inserire bottone che porta al link sotto il bottone di TS ), come se fosse una seconda chatbox per chi è fuori casa!

Non ti nascondo che ci stiamo pensando su questa cosa, stesso ~TheCopyright ~TheCopyright me lo propose già tempo fa, però la nostra paura è di "uccidere" così la Chatbox del forum e soprattutto di spostare troppo la discussione al di fuori del Forum.

Qualcuno l'ha fatto, ma contemporaneamente ha anche eliminato la Chatbox dal sito.
 
  • Like
Reactions: ~TheCopyright