Il mai nato

UNI▼ERS▲L

Utente Master
Autore del topic
9 Settembre 2010
2.601
158
Miglior risposta
0
Titolo
Il mai nato
Locandina
[cover]http://www.locandinebest.net/imgk/Il%20mai%20nato.jpg[/cover]
Trailer
[video=youtube;SVAMJ6KSX3I]https://www.youtube.com/watch?v=SVAMJ6KSX3I[/video]
Trama
La protagonista, una normale ragazza di nome Casey Beldon, improvvisamente durante la notte è attaccata da forti incubi. Mentre fa da babysitter a dei vicini di casa, il bambino più grande a cui assiste inizia ad avere un comportamento assai strano ripetendo più volte una frase apparentemente insensata "Jumby vuole nascere adesso''.

Mentre la protagonista comincia ad avere numerose allucinazioni, è anche vittima di un altro strano fenomeno: gli occhi le stanno cambiando di colore. Un oculista la tranquillizza associando l'evento come ad una particolarità che può riguardare però esclusivamente dei gemelli. Dopo un dialogo con il padre Casey scopre che i genitori le hanno da sempre tenuto nascosto l'esistenza di un fratello gemello, morto poco prima di nascere. La mamma, morta da molto tempo in un ospedale psichiatrico, non le ha mai rivelato questo particolare, forse per cancellare un dolore insopportabile.

La ragazza inizia così ad indagare sulla madre e sul suo presunto fratello gemello mai nato, il che la porterà in contro a pericolose vicissitudini.
Commento
Un film che ti tiene sulle spine per tutta la sua durata, ricco di colpi di scena e di buoni effetti speciali anche se nella maggior parte dei casi l'intervento dei computer si nota eccome.
Sicuramente un film degno di nota, ottimo per chi si avvicina all horror per le prime volte in quanto non fa eccessivamente paura.
Genere
Horror, Thriller
Anno
2009
Regia
David S. Goyer
Durata
85 minuti
Cast
Odette Yustman: Casey Beldon
Gary Oldman: Rabbino Sendak
Cam Gigandet: Mark Hardigan
Meagan Good: Romy
Jane Alexander: Sofi Kozma
Idris Elba: Arthur Wyndham
Rhys Coiro: Mr. Shields
Carla Gugino: Janet Beldon
James Remar: Gordon Beldon
C.S. Lee: Dr. Lester Caldwell
Bollino
ZD7R7qY.png
Voto
7
 
L'ho visto l'anno scorso.. Un film "carino". Inoltre la protagonista è una bellissima ragazza :soso:
 
Uh interessante, l'ho visto l'anno scorso e darei un 6,5/10, non si merita quello 0,5 in più a mio parere. Forse sarà perchè la trama mi è sembrata la stessa pappetta rispetto ai molti horror che ho visto. Se devo dire la verità, la cosa che mi spinse a vederlo era la ragazza sulla copertina. :emoji_relieved: