Problema Il mio s4 non si accende più ne in recovery mode ne nel sistema

RaNcOrE

Nuovo utente
Autore del topic
10 Agosto 2012
14
26
Miglior risposta
0
Salve a tutti,
Precisamente ieri avevo seguito dei procedimenti per avere i permessi root, una volta fatto mi ero installato ROM Manager e mi ero preso la Recovery offerta: CWM.
Funzionava tutto, e decisi di scaricare CyanogenMod seguendo il procedimento mostrato dal sito stesso.
Già da allora avevo dei problemi nel entrare in modalità Recovery attraverso i tasti, ovvero compariva la scritta "S4 19505" che dava ogni volta che lo accendevo ma si spariva e ricompariva continuamente; quindi riuscivo ad entrare in modalità Recovery attraverso l'applicazione ROM Manager.

Questo difetto non mi creò molti problemi fino all' arrivo di questo grande problema però, dopo alcuni procedimenti il mio telefono non entrava neanche più nel sistema.
Accendevo normalmente e come nella Recovery compariva la Scritta "S4 19505" ma non sparisce, rimane.

Ora non so più cosa posso fare, vorrei tornare al mio normale sistema operativo Android, ma non saprei come ripristinare, potete darmi una mano dato che ho già giocato la garanzia?

[Volevo avvisare tutti che la modalità download funziona]

Ringrazio in anticipo ^^
 
Ciao @RaNcOrE,

Prova a fare così.

Requisti:
FIRMWARE ORIGINALE
ODIN

1.Avvia odin
2.Collega il galaxy s4 al pc (in download mode)
3.Clicca AP e seleziona il firmware originale.
4.Clicca START
5.Fine

Non mi prende nessuna responsabilità.
 
Ciao RaNcOrE, se lo smartphone accede alla modalità Download, è possibile ripristinare il Firmware originale.
Se sei interessato a ripristinare il firmware modding, l'unica opzione è reinstallare la custom recovery tramite ADB o Fastboot.
 
Ciao RaNcOrE, se lo smartphone accede alla modalità Download, è possibile ripristinare il Firmware originale.
Se sei interessato a ripristinare il firmware modding, l'unica opzione è reinstallare la custom recovery tramite ADB o Fastboot.

Si, ma con un dispositivo Samsung vale la pena usare Odin.
Indipendente dal brick (escluso mb board brick), tutto si può recuperare.
 
Felice di essere smentito.
Odin non ripristina solamente il firmware stock?

No, come tutti i software per il ripristino (rispettivamente Odin per Samsung, Flash Tool per LG ecc.), permettono anche il reset col flash di un BIOS nuovo per la mobo del device in questione.
Un po' troppo ostica come procedura, ma permette di riportare il telefono in funzione in caso di full brick.