Problema Il programma di installazione è andato in crash

Torring

Utente Attivo
Autore del topic
9 Agosto 2014
334
21
Miglior risposta
0
Ciao a tutti, ho provato a installare ubuntu, lubuntu e xubuntu, ma durate l'installazione del sistema operativo mi esce un finestra con scritto ''Il programma di installazione è andato in crash''. Potete aiutarmi ad installare Xubuntu? (Questa è la finestra che esce durate l'istallazione) View attachment 7045
 
Da che supporto stai installando il sistema?


Inviato dal mio  iPhone 6s utilizzando Tapatalk 5.5.1 beta
 
Come stai tentando di installare il sistema? Descrivimi i passi che compi.


Inviato dal mio  iPhone 6s utilizzando Tapatalk 5.5.1 beta
 
  • Like
Reactions: 1 person
Come stai tentando di installare il sistema? Descrivimi i passi che compi.


Inviato dal mio  iPhone 6s utilizzando Tapatalk 5.5.1 beta

1) Scarico Xubuntu 15.10 dal sito ufficiale e creo usb avviabile con Rufus 2.6.818

2) Riavvio pc, esce la schermata se provare Xubuntu o installarlo, io scelgo la seconda.

3) Scelgo la lingua in italiano e vado avanti, metto password per essere connesso ad internet. Clicco ''Scaricare gli aggiornamenti durante l'installazione'' poi scelgo ''Cancella il disco e installa Xubuntu'' esce una finestra con scritto ''Le seguenti partizioni stanno per essere formattate: partizione n°1 di SCSI2 (0,0,0) (sda) con ext4 Partizione n°5 di SCSI2 (0,0,0) (sda) con swap. Clicco avanti, scelgo la località, disposizione della tastiera metto italiana, metto il mio nome, il nome del computer e scelgo una password. Inizia l'installazione di xubuntu e si blocca a ''copia dei file''.
 
lo schermo nero esce a fine installazione? in live il sistema funziona?

Si, lo schermo nero esce a fine istallazione, quando mi chiede di riavviare. In live il sistema funziona benissimo, è quando lo vado ad installare che si blocca.
 
Devi vedere il modello della tua scheda di rete.. Il problema è su porta ethernet o su un adattatore Wi-Fi?