'il valore del momento' di bungaro e il tour live, tra mannoia e cortellesi

Rapinder

Utente Esperto
Autore del topic
19 Settembre 2011
1.475
58
Miglior risposta
0
20121126_bungaro_cantante_album_3.jpg


ROMA - Il nuovo Album evento di Bungaro, celebrando le donne. Il valore del momento, che contiene quindici brani, celebra le donne, la loro bellezza e fragilità e insieme alcune tra le voci e le personalità femminili più espressive del panorama italiano. Ma anche l'essenzialità e l'importanza del momento, di quegli attimi magici che, sommati, fanno una vita, e le scelte, i cambiamenti, le conquiste di una vita, in una trama di poetiche suggestioni, di sfumature e di istantanee che vengono dal cuore e dall'anima di un grande cantautore.

I LIVE. La quinta raccolta dell'artista brindisino verrà presentata in versione Live in tre grandi città italiane: domani 27 novembre al Blue Note di Milano, lunedì 3 dicembre al Teatro Paisiello di Lecce, ma soprattutto mercoledì 28 all'Auditorium Parco della Musica di Roma.
Queste serate evento sentiranno la voce inconfondibile di Bungaro interpretare gli 8 brani scritti per alcune icone della Musica leggera italiana: Dolce meccanica per Ornella Vanoni, Quante volte per amore per Niki Nicolai, Io non ho paura per Fiorella Mannoia e Il mare immenso per Giusy Ferreri.
E poi, ci sono i brani inediti, da Quando Torni, raccontata in un delizioso video, a Dimentichiamoci, ballata melanco-ironica, cantata insieme a Paola Cortellesi; a Dopo l'Amore, con la partecipazione della straordinaria Donatella Finocchiaro.

GRANDI COLLABORAZIONI. Bungaro è famoso per le sue collaborazione come autore con altri grandi artisti come Massimo Ranieri, Gianni Morandi, Ferruccio Spinetti e Petra Magoni, Neri Marcoré, Rocco Papaleo, interpreti delle sue canzoni; ma anche con tanti artisti internazionali come Youssou N´dour, Paula Morelenbaum, Omar Sosa, Daniela Mercury ecc.
L'ecletticità raffinata del suo stile, la delicatezza ricercata dei testi e insieme l'impronta penetrante delle sue canzoni fanno anche di questa nuova raccolta un disco tutto da ascoltare che ben si colloca come logica prosecuzione DI collaborazioni prestigiosissime, come quella per gli album Sud di Fiorella Mannoia (dove Bungaro firma 6 canzoni) e Complici di Ferruccio Spinetti e Petra Magoni.

Leggo.it