Info iMac metà 2011

KEKKOR97

Utente Strepitoso
Autore del topic
4 Luglio 2009
4.392
87
Miglior risposta
0
Salve a tutti, ho un iMac di metà 2011 che vorrei vendere per ricomprare un iMac di nuova generazione (con schermo 4k visto i prezzi molto accessibili).

Specifiche Tecniche:

- Processore: Intel Core i5 da 2,5 GHz (4 core)
- RAM: 8 GB
- HDD: 500 GB
- Chipset: AMD Radeon HD 6750M (512 MB)
- OS: El Capitan

Vorrei semplicemente un consiglio sul prezzo per metterlo in vendita, se la sezione è sbagliata mi scuso e chiedo gentilmente di spostare il post.

Saluti.
 
Ultima modifica:
Prova a calcolare un valore iniziale con Mac2Sell, lo trovi a questo indirizzo:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!


Anche se di solito da valutazioni troppo alte, dunque di solito vanno abbassate un po', ma se non altro ti da un punto di riferimento per stabilirne il valore reale.
 
Prova a calcolare un valore iniziale con Mac2Sell, lo trovi a questo indirizzo:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!


Anche se di solito da valutazioni troppo alte, dunque di solito vanno abbassate un po', ma se non altro ti da un punto di riferimento per stabilirne il valore reale.
Grazie, il sito mi da un valore di 740 € IVA inclusa. Secondo te è un prezzo onesto?
 
ROM non è da 500GB, quello è l'HDD. La RAM da 8GB l'hai aggiornata tu o l'hai preso da Apple con 8GB?
Inoltre, è provvisto degli accessori (mouse e tastiera)? :emoji_slight_smile:
 
ROM non è da 500GB, quello è l'HDD. La RAM da 8GB l'hai aggiornata tu o l'hai preso da Apple con 8GB?
Inoltre, è provvisto degli accessori (mouse e tastiera)? :emoji_slight_smile:
Hai ragione, ho modificato. Comunque originale è di 4 GB, ho aggiunto io, tramite rivenditore ufficiale, altri 4. Si, mouse e tastiera Apple.
 
Allora 700-750€ dovresti riuscire a venderlo senza problemi :emoji_slight_smile:
Ricordati prima di inizializzare il disco tramite la partizione di recupero, non basta eliminare i tuoi files o l'utente!

E soprattutto, quando prendi il nuovo iMac, non prenderlo con l'hard disk, prendi il disco flash (SSD puro) ;)
Inoltre la RAM nei nuovi Mac è saldata, quindi al momento dell'acquisto ricordati di SSD puro e un quantitativo di RAM diversa (quest'ultima solo se ti serve!) , perché non potrai sostituire le componenti interne (nessuna) successivamente!


Inviato dal mio  iPhone 6s utilizzando Tapatalk 5.4 beta