Problema iMacros - Bloccare pagina impedendo che si centri

Hideaki

Nuovo utente
Autore del topic
31 Luglio 2015
13
0
Miglior risposta
0
Salve a tutti! Vi espongo un problema... sto utilizzando (dopo aver provato Selenium IDE con firefox) iMacros per Chrome.

Praticamente eseguo l'operazione di premere un pulsante su un sito web automaticamente (devo scorrere migliaia di pagine e non vorrei farlo a mano), il problema è che quando iMacros esegue il "click" sul pulsante mi sposta a metà la pagina che sto guardando... Selenium IDE invece non aveva questo problema, ma in questo caso dovrei usare iMacros.

La domanda sinteticamente: come posso "bloccare" la pagina ed evitare che ad ogni "click" si muova e si "centri" automaticamente? Ovviamente se premo il pulsante col mouse la pagina rimane ben ferma dov'è, per questo mi sembra strano... e inoltre con Selenium IDE non avevo questo tipo di problema!

Grazie per qualsiasi aiuto :emoji_smiley:
 
Re: iMacros

Salve a tutti! Vi espongo un problema... sto utilizzando (dopo aver provato Selenium IDE con firefox) iMacros per Chrome.

Praticamente eseguo l'operazione di premere un pulsante su un sito web automaticamente (devo scorrere migliaia di pagine e non vorrei farlo a mano), il problema è che quando iMacros esegue il "click" sul pulsante mi sposta a metà la pagina che sto guardando... Selenium IDE invece non aveva questo problema, ma in questo caso dovrei usare iMacros.

La domanda sinteticamente: come posso "bloccare" la pagina ed evitare che ad ogni "click" si muova e si "centri" automaticamente? Ovviamente se premo il pulsante col mouse la pagina rimane ben ferma dov'è, per questo mi sembra strano... e inoltre con Selenium IDE non avevo questo tipo di problema!

Grazie per qualsiasi aiuto :emoji_smiley:

Riusciresti a postare una gif animata? in modo da andare a capire per bene il problema
 
Re: iMacros

Oddio non saprei come fare... però il pulsante deve rimanere (per leggere il contenuto della pagina) in fondo allo schermo ed ogni volta che eseguo l'operazione con iMacros succede che porta il pulsante a metà dello schermo. In sostanza la pagina risulta spostata come se venisse "centrato" il pulsante nello schermo e devo agire ogni volta sul cursore a destra della pagina per riportarla nella posizione corretta, poichè viene tagliato fuori dallo schermo metà di quello che devo leggere... peggio che fare "click" col mouse ogni volta :emoji_slight_smile:
 
Ultima modifica:
Re: iMacros

In alternativa potrebbe andare bene tenere "fissata" la pagina in alto (come se non si potesse scorrere verso il basso, ne muovere in alcun modo)... non so se esiste un programma che faccia una cosa simile o se con qualche riga di istruzioni si possa fare in qualche modo...
Come sempre grazie per qualsiasi aiuto
 
Re: iMacros

In alternativa potrebbe andare bene tenere "fissata" la pagina in alto (come se non si potesse scorrere verso il basso, ne muovere in alcun modo)... non so se esiste un programma che faccia una cosa simile o se con qualche riga di istruzioni si possa fare in qualche modo...
Come sempre grazie per qualsiasi aiuto

Posso considerare risolto?
 
Re: iMacros

In realtà non avrei risolto nulla per ora... mi basterebbe anche solo capire se è possibile fissare una pagina in alto in qualche modo o con qualche software, se qualcuno ha qualche informazione è bene accetta :emoji_slight_smile:
 
Re: iMacros

In realtà non avrei risolto nulla per ora... mi basterebbe anche solo capire se è possibile fissare una pagina in alto in qualche modo o con qualche software, se qualcuno ha qualche informazione è bene accetta :emoji_slight_smile:

Non è possibile ti spiego:

Ad ogni click che effettui con il software degli "autoclick", la pagina tende automaticamente ad aggiornarsi, perchè ogni pulsante o porta un link opppure a una azione interna, quindi c'è sempre un'aggiornamento di refresh totale della pagina o parziale del codice.

Un software non può bloccarti una pagina perennemente. Si poteva attraverso ispeziona elemento di google chrome, andare a modificare il codice di tali pulsanti, magari spostandoli in alto/basso della pagina, ma appena effettui un "click" il tutto ritorna come prima (dato che ispeziona elemento di google chrome, non effettua veramente le modifiche al codice, ma sviluppa solo un'anteprima).

Quindi non è possibile fare ciò che intendi.
 
Re: iMacros

Ok grazie, gentilissimo.

Un'ultima domanda: perchè invece con Selenium IDE questo problema non l'avevo? (usavo Firefox però)
 
Re: iMacros

Ok grazie, gentilissimo.

Un'ultima domanda: perchè invece con Selenium IDE questo problema non l'avevo? (usavo Firefox però)

Questo non saprei spiegartelo, perchè non ho mai usato tali software e mai provato a bloccare un qualcosa in questo modo. :emoji_slight_smile:
 
Re: iMacros

Ok grazie, vorrei sceglierti come miglior risposta ma quando ci provo mi reindirizza ad una pagina bianca...
 
Re: iMacros

Sposto in assistenza tecnica Software, prova da lì se ti funziona la Miglior risposta ;)