• Regolamento Macrocategoria DEV
    Prima di aprire un topic nella Macrocategoria DEV, è bene leggerne il suo regolamento. Sei un'azienda o un hosting/provider? Qui sono anche contenute informazioni per collaborare con Sciax2 ed ottenere l'accredito nella nostra community!

Domanda Immagini non rettangolari

Franceschitto

Utente Normale
Autore del topic
2 Settembre 2010
96
27
Miglior risposta
0
Buongiorno Sciax,
Sto cercando di sviluppare un sito internet e mi sta sorgendo un grande problema:
È possibile avere immagini non rettangolari?
Non sto parlando di trasparenza, ma proprio di assenza dell'immagine.

Esempio:
Ho la seguente immagine:
av38gi.png
ma vorrei dividerla in due in base ai mattoncini e giustamente non possono essere due semplici rettangoli. Come posso fare?

Grazie in anticipo
 
Quindi in sostanza vorresti un mattoncino blu ed uno rosso in due immagini separate?

Sent from my RAINBOW JAM using Tapatalk
 
Quindi in sostanza vorresti un mattoncino blu ed uno rosso in due immagini separate?

Sent from my RAINBOW JAM using Tapatalk

Esattamente. Però capisco che non sono riuscito a esprimermi al meglio in quel modo quindi ci provo diversamente:
In quest'immagine
19b7mf.jpg
se metto lì il cursore non dovrebbe esserci l'immagine ma il background di un sito web
 
Se vuoi che al passaggio del mouse l'immagine diventi trasparente, se non sbaglio, puoi usare il js con onmousemove
Applicando l'immagine ad un div

Sent from my RAINBOW JAM using Tapatalk
 
Se vuoi che al passaggio del mouse l'immagine diventi trasparente, se non sbaglio, puoi usare il js con onmousemove
Applicando l'immagine ad un div

Sent from my RAINBOW JAM using Tapatalk

Allora, io ho un'immagine con due mattoncini lego uno sopra l'altro. Se passo il mouse su quello superiore si deve colorare per esempio di rosso, se lo passo su quello inferiore si deve colorare di un altro colore.
Una soluzione che ho pensato è dividere quell'immagine in due ma ancora non ho capito se si può fare o no