• Regolamento Macrocategoria DEV
    Prima di aprire un topic nella Macrocategoria DEV, è bene leggerne il suo regolamento. Sei un'azienda o un hosting/provider? Qui sono anche contenute informazioni per collaborare con Sciax2 ed ottenere l'accredito nella nostra community!

Domanda Imparare i tag PHP

Gigei

Utente Attivo
Autore del topic
26 Novembre 2014
313
41
Miglior risposta
1
Salve a tutti, vorrei apprendere meglio il PHP. Ho cercato varie guide per il WEB da mesi, ma niente. Non spiegano perfettamente i tag che mettono nelle guide, mi affido a dei vostri consigli basta che non sia "Compra un libro", preferisco una guida online.

Quello che so fare attualmente in PHP è il session start, magari scrivere qualche testo e la connessione al database MYSQL. PS : ( Quello che vorrei apprendere meglio, gli errori login anche di registrazione. )
 
Salve a tutti, vorrei apprendere meglio il PHP. Ho cercato varie guide per il WEB da mesi, ma niente. Non spiegano perfettamente i tag che mettono nelle guide, mi affido a dei vostri consigli basta che non sia "Compra un libro", preferisco una guida online.

Quello che so fare attualmente in PHP è il session start, magari scrivere qualche testo e la connessione al database MYSQL. PS : ( Quello che vorrei apprendere meglio, gli errori login anche di registrazione. )
Non penso possa servirti molto come consiglio, ma io ho iniziato semplicemente scaricando un CMS e poi andando a modificare qualche cosa all'interno dei file. Se riscontravo errori lo confrontavo con l'originale e cercavo di capire il senso di ciò che contenevano i file. Ma ripeto, non so quanto possa servirti questo consiglio :l
 
Il PHP è un linguaggio di scripting molto simile alla maggior parte dei linguaggi di programmazione dato la sua sintassi simile al C, pertanto non ha tag (credo che tu con "tag" intenda quelli dell'HTML).

Io ti consiglio di imparare prima bene la sintassi, anche perché è un linguaggio molto grande dato il paradigma ad oggetti (classi, traits, interfacce, ...). Saper scrivere session_start() e non sapere come funzionano i Cookies non ti serve poi a granché, quindi prima di approcciarti nel creare siti web dinamici studia anche un po' di teoria.
Purtroppo anch'io ho iniziato il PHP come vorresti fare tu: copiare codice qua e là. Posso dirti che questo approccio non funziona mai come si vorrebbe.

PS: Una volta imparato, studiati un framework: ti danno tutto quello che ti serve e ti permette di creare un progetto fatto bene.
 
  • Like
Reactions: Lex007
Quoto quello che ha detto dunkercode, se hai bisogno di una guida su cui appoggiarti segui la documentazione ufficiale:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!

Inoltre ti consiglio di esercitarti con esercizi logici, all'inizio molti dei problemi riscontrati sono di origine semantica (quindi logica), non sintattica.
Poi il tutto si impara con il tempo.
Se poi hai qualche richiesta particolare o qualche dubbio puoi sempre aprire un topic qui sul forum nella sezione assistenza tecnica. :emoji_slight_smile:
 
  • Like
Reactions: sant0