• Regolamento Macrocategoria DEV
    Prima di aprire un topic nella Macrocategoria DEV, è bene leggerne il suo regolamento. Sei un'azienda o un hosting/provider? Qui sono anche contenute informazioni per collaborare con Sciax2 ed ottenere l'accredito nella nostra community!

Guida Impariamo un po il PHP

Gigei

Utente Attivo
Autore del topic
26 Novembre 2014
313
41
Miglior risposta
1
Il PHP Hypertext Preprocessor è un linguaggio di scripting general-purpose open source molto utilizzato, è specialmente indicato per lo sviluppo web e può essere integrato nell'HTML.

Bello, ma che cosa significa? Un esempio:
Codice:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i codici!

Però ora passiamo a gli occorrenti:
1)Editor di testo ad esempio Notepad++
Notepad++:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
Sceglierete il dowloand di notepad,Linux windows quello che volete

2)Un server MySQL Apache ad esempio:
XAMPP (Attualmente uno dei più usati) potete scegliere le versione qui:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!

WAMPP un server apache mysql:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!

PS:emoji_slight_frown:Vi consiglio vivamente XAMPP..)

Finito gli occorrenti , però ora pratichiamo un po il PHP impariamo delle piccole basi:

Codice:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i codici!

Allora, nel php si mette prima il tag <?php diciamo per cominciare il linguaggio , perchè ho scritto "echo "ciao," //Stampo la parola ciao, Prima di tutto echo sarebbe come h1 dell'html,con echo dici tipo una parola in che senso?
Esempio echo:
Codice:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i codici!
potete scrivere quello che volete all'interno di echo ma con echo potete fare pure altre cose..Ho messo gli // sono tipo dei commenti che fate voi, Volete vedere il risultato?
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
, Beh vi ho spiegato delle piccole cose in PHP , Ci vediamo alla prossima guida, RINGRAZIO KAOST PER AVERMI FATTO IMPARARE IL PHP.
 
Ultima modifica: