• Regolamento Macrocategoria DEV
    Prima di aprire un topic nella Macrocategoria DEV, è bene leggerne il suo regolamento. Sei un'azienda o un hosting/provider? Qui sono anche contenute informazioni per collaborare con Sciax2 ed ottenere l'accredito nella nostra community!

Problema Impedire accesso alla root

Er Libanese

Utente Normale
Autore del topic
30 Luglio 2013
50
28
Miglior risposta
0
Non sò se è la sezione giusta, nel caso non lo sia chiedo scusa in anticipo.

Ho acquistato un hosting in cui ospiterò diversi siti ed ha il CPanel.

Il sito principale quello che sta in root diciamo, lo installero per ultimo, prima tramite "addon domain" installerò altri portali, qui nasce il problema, chiunque acceda al dominio principale miosito(dot)it vedrà INDEX OF e quindi anche le relative sottocartelle e sottodomini,

View attachment 7739

vorrei trovare il modo tramite CPanel di impedire la lettura della root e delle cartelle, magari con una scritta forbidden etc.

Si può fare? Come?

Grazie
 
Non sò se è la sezione giusta, nel caso non lo sia chiedo scusa in anticipo.

Ho acquistato un hosting in cui ospiterò diversi siti ed ha il CPanel.

Il sito principale quello che sta in root diciamo, lo installero per ultimo, prima tramite "addon domain" installerò altri portali, qui nasce il problema, chiunque acceda al dominio principale miosito(dot)it vedrà INDEX OF e quindi anche le relative sottocartelle e sottodomini,

View attachment 7739

vorrei trovare il modo tramite CPanel di impedire la lettura della root e delle cartelle, magari con una scritta forbidden etc.

Si può fare? Come?

Grazie

bisogna modificare il config del web server
 
Non sò se è la sezione giusta, nel caso non lo sia chiedo scusa in anticipo.

Ho acquistato un hosting in cui ospiterò diversi siti ed ha il CPanel.

Il sito principale quello che sta in root diciamo, lo installero per ultimo, prima tramite "addon domain" installerò altri portali, qui nasce il problema, chiunque acceda al dominio principale miosito(dot)it vedrà INDEX OF e quindi anche le relative sottocartelle e sottodomini,

View attachment 7739

vorrei trovare il modo tramite CPanel di impedire la lettura della root e delle cartelle, magari con una scritta forbidden etc.

Si può fare? Come?

Grazie

Prova creando il file ".htaccess" con questo codice:
Codice:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i codici!