Problema risolto Impossibile eliminare file e/o cartelle

The_Drifter

Utente Assiduo
Autore del topic
6 Settembre 2012
576
42
Miglior risposta
0
Ciao a tutti,
ho un S3 mini e dopo aver risolto il problema della lettura del dispositivo mi ritrovo con un altro problema.
Ho trovato nello smartphone vecchie foto che vorrei eliminare, ma, quando provo a eliminarle il risultato è questo:
1zmcn7s.png

Come posso risolvere?
 
Riferimento: Impossibile eliminare file e/o cartelle

Ciao a tutti,
ho un S3 mini e dopo aver risolto il problema della lettura del dispositivo mi ritrovo con un altro problema.
Ho trovato nello smartphone vecchie foto che vorrei eliminare, ma, quando provo a eliminarle il risultato è questo:
1zmcn7s.png

Come posso risolvere?

Attiva la modalità debug usb nelle imostazioni sviluppatore.
 
Riferimento: Impossibile eliminare file e/o cartelle

In effetti consiglio di utilizzare il PC solo per Odin/Backup. Usa Solid Explorer e cancella qualche cartella relativa ai Giochi/App nella cartella Android ;)
 
Riferimento: Impossibile eliminare file e/o cartelle

No, nessuna app.
Dall'Archivio è da un'ora che dice 'Elaborazione...' e non carica mai.

Sono delle foto che stanno nella cartella DCIM?
--------------- AGGIUNTA AL POST ---------------
Quando lo connetti via USB, tira giù la tendina e clicca su opzioni usb e imposta la spunta su connesso come dispositivo multimediale.
 
Ultima modifica:
Riferimento: Impossibile eliminare file e/o cartelle

Sono delle foto che stanno nella cartella DCIM?
--------------- AGGIUNTA AL POST ---------------
Quando lo connetti via USB, tira giù la tendina e clicca su opzioni usb e imposta la spunta su connesso come dispositivo multimediale.

E' già su dispositivo multimediale.
No, Card>Images
 
Riferimento: Impossibile eliminare file e/o cartelle

Sulla memoria interna o esterna?
Prova a spostare prima le foto con Archivio nella root della memoria e poi prova ad eliminarle.

Le foto/immagini sono sulla memoria esterna.
Root della memoria?! Sarebbe?
 
Riferimento: Impossibile eliminare file e/o cartelle

Le foto/immagini sono sulla memoria esterna.
Root della memoria?! Sarebbe?

Ah ecco, ora è più chiaro.
E' un problema di micro sd quindi, praticamente sposta le foto nella memoria interna del dispositivo, con la root si intende la cartella principale dello smartphone.

PS: Salva quello che hai sulla sd esterna e formattala da PC in exFAT o fat32.
 
Riferimento: Impossibile eliminare file e/o cartelle

Ah ecco, ora è più chiaro.
E' un problema di micro sd quindi, praticamente sposta le foto nella memoria interna del dispositivo, con la root si intende la cartella principale dello smartphone.

PS: Salva quello che hai sulla sd esterna e formattala da PC in exFAT o fat32.

Piccolo problema...
b81i4o.png
 
Ultima modifica:
Riferimento: Impossibile eliminare file e/o cartelle

E' tutto impostato su Read, e non Read/Write. Dovresti avere il root per fare determinate cose..

Hai il root? Ogni cartella ha i suoi permessi! E' possibile modificare i permessi tramite un qualsiasi root explorer. Puoi provare anche senza root a farlo, non ricordo se è obbligatorio avere il root!
 
Riferimento: Impossibile eliminare file e/o cartelle

E' tutto impostato su Read, e non Read/Write. Dovresti avere il root per fare determinate cose..

Hai il root? Ogni cartella ha i suoi permessi! E' possibile modificare i permessi tramite un qualsiasi root explorer. Puoi provare anche senza root a farlo, non ricordo se è obbligatorio avere il root!

Ho scaricato Root Explorer... ma ora come faccio?
 
Riferimento: Impossibile eliminare file e/o cartelle

Ho scaricato Root Explorer... ma ora come faccio?

Root explorer penso necessiti di root.. Comunque vai nella cartella dedicata alla microsd, tieni premuto con il dito su di essa e premi "Permissions". Dovresti avere selezionato tutti i blocchi di Read ed Execute, ma non di Write. Ecco, metti le freccette su tutti i blocchi di Write ;)
 
Riferimento: Impossibile eliminare file e/o cartelle

La tua microsd ha la levetta per il blocco di protezione?

No, non ce l'ha.
--------------- AGGIUNTA AL POST ---------------
Root explorer penso necessiti di root.. Comunque vai nella cartella dedicata alla microsd, tieni premuto con il dito su di essa e premi "Permissions". Dovresti avere selezionato tutti i blocchi di Read ed Execute, ma non di Write. Ecco, metti le freccette su tutti i blocchi di Write ;)

Si, necessita di root e non me lo fa fare. :emoji_slight_frown:
 
Ultima modifica:
Riferimento: Impossibile eliminare file e/o cartelle

No, non ce l'ha.
--------------- AGGIUNTA AL POST ---------------


Si, necessita di root e non me lo fa fare. :emoji_slight_frown:

Collega la microsd con adattatore al pc, vai in risorse del computer, tasto destro su di essa e fai proprietà e togli il flag su solo lettura.
Se non risolvi è probabile che la tua scheda sia partità.