FAQ: info generali per i curriculum/candidature

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Francescop93

Utente Guru
Autore del topic
User Legend
10 Giugno 2007
14.539
0
Miglior risposta
0
FAQ: Domande frequenti riguardo i curriculums e le assunzioni nei vari team

Perché una volta inviato il curriculum non viene data alcuna risposta?
Un a volta inviato il vostro curriculum, non riceverete alcun esito. Per quale motivo? Per due motivi semplici:
  1. Il coordinatore del team interessato dovrebbe contattare singolarmente ciascun utente comunicandogli il perché. Troppi user da contattare, troppo tempo sprecato inutilmente.

  2. I curriculums non vengono accolti o scartati subito dopo l'invio. I curriculum vengono inviati e rimangono li dove sono.
Nel momento in cui un coordinatore ha esigenza di personale nel suo team, visiona i curriculum, i più validi secondo i criteri del Coordinatore saranno assunti. In futuro ci sarà nuova esigenza? I curriculums (nuovi e vecchi) saranno rivalutati un'altra volta e il migliore di questi sarà assunto.

Quindi nella maggior parte dei casi un curriculum è sempre in fase di rivalutazione. Quelli scartati immediatamente sono ad esempio utenti che si sono registrati il giorno prima dell'invio del curriculum, oppure hanno 20 messaggi e si candidano lo stesso. E' evidente che con questi requisiti non si è in grado di conoscere una persona e quindi mai e poi mai ci sogneremo di attribuirgli delle responsabilità.

Perché vengono assunti altri utenti e non io? Perché l'attesa è lunga?
Per quanto riguarda il team dei moderatori, invece, l'assunzione verte anche sulle categorie che VOI scegliete: mettiamo caso si sono dimessi due moderatori, uno nella categoria Webmaster World e uno in Videogiochi. I futuri moderatori saranno tra quelli che hanno scelto di moderare (e hanno conoscenze tecniche) in Webmaster World e Giochi Online e non vado di certo a prendere colui che vuole moderare ad esempio la Macrocategoria OFF-TOPIC. In genere nella Macro OFF-TOPIC ci sono massimo 2 moderatori (in casi eccezionali 3). Quindi questa categoria richiede un basso livello di moderatori e di assunzioni. Raramente ci saranno assunzioni in OFF-TOPIC, se mai qualcuno si dimettesse. Morale della favola, chi sceglie categorie/sezioni molto calme come OFF-TOPIC ha minori probabilità di diventare moderatore poiché l'attesa è senz'altro lunga.

Tutto questo è la spiegazione alle domande del tipo: Perché è stato preso Tizio al posto di Caio?
Ovviamente bisogna soddisfare tutti i requisiti (o quantomeno la maggior parte) previsti dal bando: l'età, le attitudini, i messaggi, la propensione ad aiutare il prossimo e così via.
 
Ultima modifica da un moderatore:
  • Like
Reactions: 4 people
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.