• Regolamento Macrocategoria DEV
    Prima di aprire un topic nella Macrocategoria DEV, è bene leggerne il suo regolamento. Sei un'azienda o un hosting/provider? Qui sono anche contenute informazioni per collaborare con Sciax2 ed ottenere l'accredito nella nostra community!

Guida Inserire un tema

SawCMS

Utente Attivo
Autore del topic
6 Luglio 2012
303
22
Miglior risposta
0
Salve, oggi vi spiego molto semplicemente come inserire un tema per abbellire il form...
1) Procurarsi un tema di aeonhack (consiglio) su pastebin.
Useremo come esempio Bullion Theme.
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!


2)Copiare tutto il codice (per spicciarvi andate sotto alla pagina su raw paste data, click destro -> seleziona tutto -> click destro -> copia


3)Aprire il nostro IDE di programmazione (Vb 8/10)


4)Creare un progetto, e dopo rinominare il form e anche l'icona per comodita` :|


5)Cliccare su Progetto/Project -> Aggiungi classe.../Add a class... -> Dopo clicchiamo sul bottone della schermata: Aggiungi
13zwm51.png



6)Cancelliamo tutto che c'e` scritto e inseriamo il codice che avevamo copiato da pastebin; dopo click destro sul nome del progetto (a destra) e poi click sinistro su Compila.
261ognk.png


7)Ritorniamo nella scheda Form1.vb [Progettazione] e nella casella degli strumenti troveremo dei nuovi elementi. Per applicare BullionTheme sul form, selezionare il componente e tracciare con la freccetta a croce un rettangolo (tenendo premuto il click sinistro) anche minore della misura del form...Rilasciare il click.
Alla prossima



Se la guida ti ha aiutato, un Grazie sarebbe molto gradito da parte mia...
 
Ultima modifica:
Riferimento: Inserire un tema

Non mi esce nessun nuovo componente nella Casella degli strumenti , ho seguito tutto alla Lettera.
 
Riferimento: Inserire un tema

ma cosa?? ma che?? non si può più rinominare?? WTF?? ma che dici?? basta rinominare il tema e poi il form basta selezionarlo dalla finestra dalle proprietà .-. , poi un'altra cosa è naturale che non va ._. bisogna lanciare il debug , intelligentone ._. ma perche si fanno guide giusto per?? dico io fatele per bene , formattate lo stile e il modo del testo , sistematelo , fate una guida come si deve sennò non serve a nulla
 
Riferimento: Inserire un tema

Salve, oggi vi spiego molto semplicemente come inserire un tema per abbellire il form...
1) Procurarsi un tema di aeonhack (consiglio) su pastebin.
Useremo come esempio Bullion Theme.
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!


2)Copiare tutto il codice (per spicciarvi andate sotto alla pagina su raw paste data, click destro -> seleziona tutto -> click destro -> copia


3)Aprire il nostro IDE di programmazione (Vb 8/10)


4)Creare un progetto, e dopo rinominare il form e anche l'icona (in seguito non si potra` piu` fare eh :|: )


5)Cliccare su Progetto/Project -> Aggiungi classe.../Add a class... -> Dopo clicchiamo sul bottone della schermata: Aggiungi
[IMG=13zwm51]http://i46.tinypic.com/13zwm51.png[/IMG]


6)Cancelliamo tutto che c'e` scritto e inseriamo il codice che avevamo copiato da pastebin; dopo click destro sul nome del progetto (a destra) e poi click sinistro su compila.
[IMG=261ognk]http://i46.tinypic.com/261ognk.png[/IMG]

7)Ritorniamo nella scheda Form1.vb [Progettazione] e nella casella degli strumenti troveremo dei nuovi elementi. Per applicare BullionTheme sul form, selezionare il componente e tracciare con la freccetta a croce un rettangolo (tenendo premuto il click sinistro) anche minore della misura del form...Rilasciare il click.
Alla prossima

Sistema i TAG delle immagini.
 
Riferimento: Inserire un tema

ma cosa?? ma che?? non si può più rinominare?? WTF?? ma che dici?? basta rinominare il tema e poi il form basta selezionarlo dalla finestra dalle proprietà .-. , poi un'altra cosa è naturale che non va ._. bisogna lanciare il debug , intelligentone ._. ma perche si fanno guide giusto per?? dico io fatele per bene , formattate lo stile e il modo del testo , sistematelo , fate una guida come si deve sennò non serve a nulla

Me ne sono accorto dopo aver scritto il commento che dovevo Compilare e non l'avevo fatto, e poi intelligentone (ironicamente) lo chiami a qualcun altro.
 
Riferimento: Inserire un tema

Lasciate in pace Saw. :emoji_alien:

Bella Guida!
 
Riferimento: Inserire un tema

ma cosa?? ma che?? non si può più rinominare?? WTF?? ma che dici?? basta rinominare il tema e poi il form basta selezionarlo dalla finestra dalle proprietà .-. , poi un'altra cosa è naturale che non va ._. bisogna lanciare il debug , intelligentone ._. ma perche si fanno guide giusto per?? dico io fatele per bene , formattate lo stile e il modo del testo , sistematelo , fate una guida come si deve sennò non serve a nulla

COMPILARE=DEBUG. GENIO. :leggi:
 
Riferimento: Inserire un tema

@hackerboy ce l'avevo con sawcms -.-'' @SawCMS scusa xD non me ne ero accorto comunque per il fatto che si può rinominare e modificare il resto puoi ancora farlo :emoji_slight_smile:
 
Riferimento: Inserire un tema

megainter97 ha detto:
ma cosa?? ma che?? non si può più rinominare?? WTF?? ma che dici?? basta rinominare il tema e poi il form basta selezionarlo dalla finestra dalle proprietà .-. , poi un'altra cosa è naturale che non va ._. bisogna lanciare il debug , intelligentone ._. ma perche si fanno guide giusto per?? dico io fatele per bene , formattate lo stile e il modo del testo , sistematelo , fate una guida come si deve sennò non serve a nulla

Se non erro ce l'avevi con me, e io ti ho risposto:

Me ha detto:
Me ne sono accorto dopo aver scritto il commento che dovevo Compilare e non l'avevo fatto, e poi intelligentone (ironicamente) lo chiami a qualcun altro.
*** ^^