• Regolamento Macrocategoria DEV
    Prima di aprire un topic nella Macrocategoria DEV, è bene leggerne il suo regolamento. Sei un'azienda o un hosting/provider? Qui sono anche contenute informazioni per collaborare con Sciax2 ed ottenere l'accredito nella nostra community!

Furion37

Utente Attivo
Autore del topic
24 Giugno 2014
259
12
Miglior risposta
0
Ho un dominio con dei sotto-domini collegati. All'inizio c'è il WordPress sia nel dominio principale che nel sotto-dominio attualmente attivo. Oltre a WordPress vorrei anche caricare in entrambi il forum board MyBB solo che ho riscontrato un problema: installandoli tutti e due, in cartelle differenti, mi funziona solo il primo (nel secondo tento di fare il login ma, anche se mi da la conferma, non mi logga)
Quindi la domanda è: come posso fare per installare correttamente 2 forum MyBB sullo stesso spazio web ma in cartelle differenti?
 
Basta che al momento dell'installazione utilizzi un prefisso per le tabelle differenti. Ad esempio, su uno tieni "my_" come sempre, mentre quando installi il secondo fai qualcosa tipo "my2_".

Sposto in assistenza tecnica comunque. ;)
 
Basta che nell'installazione metti a table prefix campi differenti, ad esempio mybb1_ e mybb2_
Controlla anche i cookie dove vengono salvati, questo può darti problemi di login. ;)

Mentre scrivevo mi ha anticipato Dvdxseo :emoji_relieved:
 
Basta che nell'installazione metti a table prefix campi differenti, ad esempio mybb1_ e mybb2_
Controlla anche i cookie dove vengono salvati, questo può darti problemi di login. ;)

Mentre scrivevo mi ha anticipato Dvdxseo :emoji_relieved:

In primo tempo avevo messo i prefix diversi ma nulla, il secondo mi da problemi al login anche se mi da conferma che i dati sono giusti.
Come faccio invece per i cookie?
 
Per i cookie devi impostare due domini e due percorsi diversi.
Per esempio, se hai due forum, uno su tuosito.it/forum e uno su forum2.tuosito.it
Allora dovrai impostare i cookie in questo modo:
Nel primo, dominio: tuosito.it, percorso: /forum
Nel secondo, dominio: .forum2.tuosito.it, percorso: /
 
Per i cookie devi impostare due domini e due percorsi diversi.
Per esempio, se hai due forum, uno su tuosito.it/forum e uno su forum2.tuosito.it
Allora dovrai impostare i cookie in questo modo:
Nel primo, dominio: tuosito.it, percorso: /forum
Nel secondo, dominio: .forum2.tuosito.it, percorso: /

Faccio degli esempi del mio dominio:

Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!

Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!