Problema risolto Installazione Cydia Iphone 3GS FW 4.2.1

Giuseppe.

Utente Esperto
Autore del topic
24 Gennaio 2009
1.066
58
Miglior risposta
0
Ciao a tutti,
ho da poco acquistato un Iphone 3GS Italiano e sto cercando di installare Cydia (quindi eseguire il Jailbreak) del FW 4.2.1. Ho provato tutti i programmi presenti in rete (Sn0wbreeze, Greenpois0n, redsn0w, limera1n, ecc..) ma nessuno è riuscito ad eseguire il Jailbreak. Inoltre dopo aver aggiornato al FW 4.2.1 la baseband del cellulare è stata aggiornata alla versione 5.15.04. Non ho perso alcuna funzionalità ma, come già detto, non riesco ad eseguire il Jailbreak. Avete qualche guida (funzionante) da propormi? O non posso in alcun modo eseguire il Jailbreak? Grazie.
Giuseppe.
 
Riferimento: Installazione Cydia Iphone 3GS FW 4.2.1

Ne ho lette tante, perfino quella per sbloccare la parte telefonica aggiornando alla baseband dell' iPad (cosa che a me non serve, dato che il mio iPhone è Italiano) @Mirko185
 
Riferimento: Installazione Cydia Iphone 3GS FW 4.2.1

Sei sicuro di possedere il firmware 4.2.1? Comunque, che errore ti da durante il JB (se te ne da qualcuno)? Prova a seguire questa guida, una delle migliori per il JB del 4.2.1:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
 
Riferimento: Installazione Cydia Iphone 3GS FW 4.2.1

Sei sicuro di possedere il firmware 4.2.1? Comunque, che errore ti da durante il JB (se te ne da qualcuno)? Prova a seguire questa guida, una delle migliori per il JB del 4.2.1:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
Nulla.. Nonostante abbia messo correttamente il dispositivo in modalità di ripristino e il PC abbia rilevato il dispositivo, Greenpois0n non effettua il Jailbreak :emoji_slight_frown: Come è possibile???? :S @<a href="http://www.sciax2.it/forum/member.php?u=24449" target="_blank">lello467</a>
 
Riferimento: Installazione Cydia Iphone 3GS FW 4.2.1

Nulla.. Nonostante abbia messo correttamente il dispositivo in modalità di ripristino e il PC abbia rilevato il dispositivo, Greenpois0n non effettua il Jailbreak :emoji_slight_frown: Come è possibile???? :S @<a href="http://www.sciax2.it/forum/utenti/lello467_24449/" target="_blank">lello467</a>
L'iPhone deve essere messo in DFU mode non in Recovery Mode.
 
Riferimento: Installazione Cydia Iphone 3GS FW 4.2.1

Ah credevo fosse la stessa cosa.. Comunque si è messo in DFU (Sleep + Home x10sec e poi Home x15sec). Non succede nulla, il pc rileva il dispositivo ma GreenPois0n no! @lello467
 
Riferimento: Installazione Cydia Iphone 3GS FW 4.2.1

Riesci, per cortesia, a farmi un screenshoot con l'iPhone collegato in DFU mode e GreenPois0n aperto?
 
Riferimento: Installazione Cydia Iphone 3GS FW 4.2.1

L'Iphone sembra essere spento (ma non lo è dato che iTunes rileva un dispositivo in modalità di ripristino) mentre su Greenpois0n appare la scritta Try Again.. @lello467
OT: Potresti aggiungermi agli amici? Grazie :emoji_slight_smile:
 
Riferimento: Installazione Cydia Iphone 3GS FW 4.2.1

Prova a collegare l'iPhone dopo averlo messo in DFU mode. Prova anche chiudendo tutti i processi di iTunes dal TaskManager
 
Riferimento: Installazione Cydia Iphone 3GS FW 4.2.1

Prova a collegare l'iPhone dopo averlo messo in DFU mode. Prova anche chiudendo tutti i processi di iTunes dal TaskManager
Già fatto non cambia nulla. Ti dico che le ho provate tutte sono disperato :S @lello467
 
Ultima modifica:
Riferimento: Installazione Cydia Iphone 3GS FW 4.2.1

Comunque con il JB del 4.2.1 non ti appare subito Cydia devi installarla tramite loucher. Comunque a questo punto aggiorna al 4.3.3 non al 4.3.5 e fai il jailbreak tramite JailbreakMe:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
 
Riferimento: Installazione Cydia Iphone 3GS FW 4.2.1

Comunque con il JB del 4.2.1 non ti appare subito Cydia devi installarla tramite loucher. Comunque a questo punto aggiorna al 4.3.3 non al 4.3.5 e fai il jailbreak tramite JailbreakMe:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
Quindi scarico il firmware 4.3.3 effettuo il ripristino tramite iTunes, installo il backup e con safari vado nel sito
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
Mi garantisci che il procedimento è perfettamente funzionante e che non vado in contro a nessun problema? @lello467
 
Riferimento: Installazione Cydia Iphone 3GS FW 4.2.1

Il risultato è sicuro al 100%. E semplicissimo, clicchi su "Install" bottone verde e parte automaticamente il JB.
Per qualsiasi problema scrivimi pure.
Per scaricare il firmware 4.3.3 vai qua:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!


PS: Per installare iOS 4.3.3 tieni schiacciato Maiusc mentre clicchi su ripristina e selezione il fw appena scaricato.
 
Riferimento: Installazione Cydia Iphone 3GS FW 4.2.1

Il risultato è sicuro al 100%. E semplicissimo, clicchi su "Install" bottone verde e parte automaticamente il JB.
Per qualsiasi problema scrivimi pure.
Per scaricare il firmware 4.3.3 vai qua:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!


PS: Per installare iOS 4.3.3 tieni schiacciato Maiusc mentre clicchi su ripristina e selezione il fw appena scaricato.
Oppure, più semplicemente, posso aprire direttamente il file .ipsw @lello467
 
Ultima modifica:
Riferimento: Installazione Cydia Iphone 3GS FW 4.2.1

Esattamente. :emoji_slight_smile:
Io l'ho sempre fatto con il tasto Maiusc, ma so che si può fare anche così. @Giuseppe.
--------------- AGGIUNTA AL POST ---------------
Per fare il JB puoi seguire anche questo video:
[video=youtube;CifAMQd2NtA]http://www.youtube.com/watch?v=CifAMQd2NtA[/video]
 
Ultima modifica:
Riferimento: Installazione Cydia Iphone 3GS FW 4.2.1

Ma che sicuro al 100% -.-
La Apple non certifica più la versione 4.3.3, non puoi installarla.

Menomale che ho letto la discussione in tempo, altrimenti ti saresti ritrovato con la versione 4.3.5...
 
Riferimento: Installazione Cydia Iphone 3GS FW 4.2.1

Ma che sicuro al 100% -.-
La Apple non certifica più la versione 4.3.3, non puoi installarla.

Menomale che ho letto la discussione in tempo, altrimenti ti saresti ritrovato con la versione 4.3.5...

Sei sicuro che non la certifichi più? Comunque credo, come sul mio iPod 4.1 ho l'SHSH del 4.3.3. pur avendo solo il 4.1
Comunque se fosse vero, hai fatto benissimo ad averltilo. Errore mio.
Chiedo scusa.
 
Riferimento: Installazione Cydia Iphone 3GS FW 4.2.1

E' OVVIO che non lo certifica più.
E' uscito il 4.3.4 e 4.3.5, ormai non certifica più il 4.3.3 da mesi.