• Regolamento Macrocategoria DEV
    Prima di aprire un topic nella Macrocategoria DEV, è bene leggerne il suo regolamento. Sei un'azienda o un hosting/provider? Qui sono anche contenute informazioni per collaborare con Sciax2 ed ottenere l'accredito nella nostra community!

Problema risolto Installazione Vbulletin su Netsons

AngelFounder

Nuovo utente
Autore del topic
24 Aprile 2014
20
0
Miglior risposta
0
Salve ragazzi...!
ieri ho comprato un dominio e un hosting semi dedicato su netsons..!
ho cancellato i file che erano gia presenti nella cartella public_html e ho messo quelli di vbulletin.
Ho compilato il file config.php.new e lo rinominato in config.php...!
Ora vado sul mio sito per installarlo miosito.net/install/install.php ed ecco cosa mi dice:
404 - Questa pagina non esiste o è stata rinominata ( errore-404.html )
Invece se vado direttamente sul sito,mi dice: Questa è una pagina di cortesia.
La invitiamo a pubblicare il contenuto del suo sito all'interno della dir public_html...
io i file gli ho gia messi in quella cartella...!
Qual'è il problema? Aiutatemi per favore
Cordiali saluti
 
mysql5.netsons.org ? Io ho messo mysql.netsons.com come dice nel sito della netsons...
Poi alcuni dicevano di mettere mysql15.netsons.org
Ok ho provato ma niente :emoji_slight_frown:
 
Si certo,eccole :
Qui quando vado sul mio dominio:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!

qui invece quando vado su nomesito.net/install/install.php:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!


- - - Aggiornato - - -

Apro il config.php...lo configuro con i vari dati del db,nome,password,e-mail ecc e lo chiudo salvando
In che modo configuri il config?
 
Si certo,eccole :
Qui quando vado sul mio dominio:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!

qui invece quando vado su nomesito.net/install/install.php:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!


- - - Aggiornato - - -

Apro il config.php...lo configuro con i vari dati del db,nome,password,e-mail ecc e lo chiudo salvando

....
Io voglio sapere i dati che inserisci (escludendo la password); nome database e nome utente database.
Se puoi fai anche uno screen del tuo database e dell'utente relativo al database in questione.

PS: Di cosa ci stai parlando? VBulletin 4 o 5?
 
Vbulletin 4.2.2
Inserisco questi dati:il nome del db,la passowrd del db,il nome utente,la e-mail,e l'host name
....
Io voglio sapere i dati che inserisci (escludendo la password); nome database e nome utente database.
Se puoi fai anche uno screen del tuo database e dell'utente relativo al database in questione.

PS: Di cosa ci stai parlando? VBulletin 4 o 5?
 
Vbulletin 4.2.2
Inserisco questi dati:il nome del db,la passowrd del db,il nome utente,la e-mail,e l'host name

Ascolta, se io non so come imposti i dati mi spieghi come faccio ad aiutarti? Ti ho chiesto uno screen delle impostazioni del database (che si veda il nome del database e il nome utente database) e uno screen di come imposti il config.php, ossia:

$config['Database']['dbname'] = '';
$config['MasterServer']['username'] = 'root';
$config['MasterServer']['password'] = '';

Così da poter controllare effettivamente che configuri correttamente. Mi è inutile che continui a dirmi:

Inserisco questi dati:il nome del db,la passowrd del db,il nome utente,la e-mail,e l'host name

Seriamente, dovreste capire che non è semplice fornire assistenza senza nessun dato a cui far riferimento..
 
Ultima modifica:
mmm provo ora e ti faccio sapere

- - - Aggiornato - - -

Niente da fare
Giusto come tentativo, hai provato a fare il nome utente database diverso dal nome database? Per esempio "_2"

- - - Aggiornato - - -

Ho chiamato l'assistenza è hanno detto che è stato un errore loro,ora vado ad installare,e mi da questo errore : The database has failed to connect because you do not have permission to connect to the server. Please confirm the values entered in the includes/config.php file
Error description: mysql_connect() [function.mysql-connect]: Unknown MySQL server host 'mysql5.netsons.org' (0) /home/ynrwzpck/public_html/includes/class_core.php on line 317

- - - Aggiornato - - -

Ok ho risolto,apposto di localhost va messo: mysql.netsons.com e non mysql5.netsons.org
Potete chiudere
 
Credo che questa discussione fosse finita nel dimenticatoio :P
Rinomino visto che l'utente ha risolto il problema :emoji_slight_smile: