Release iOS 9 - Info, pareri e discussioni

Michelinu

Utente Master
Autore del topic
7 Settembre 2010
2.167
70
Miglior risposta
0
24cyz4x.jpg
Come molti di voi sapranno, ieri sera, a partire dalle 19:02 circa, è possibile installare l'ultima versione di iOS, la 9.0. L'aggiornamento è rivolto a tutti coloro che già potevano aggiornare il loro dispositivo ad iOS 8, per cui:
- iPhone 4S e superiori (5, 5C, 5S, 6, 6 plus, 6s, 6s plus);
- iPad Pro;
- iPad 2 e superiori (3,4, Air, Air 2);
- iPad Mini e superiori (2, 3, 4);
- iPod touch 5 e superiori (6).


L'aggiornamento non comporta grandi cambiamenti lato estetico, ma ha diversi miglioramenti per quanto riguarda prestazioni, sicurezza e funzioni. Inoltre su iPhone è possibile attivare la modalità di risparmio energetico attraverso la quale si può ottenere fino ad 1h in più di autonomia, mentre nel resto dei dispositivi l'autonomia è pressoché identica a quella di iOS 8.


2vct85h.jpg
Grandi cambiamenti per gli utenti di iPad, soprattutto quelli di iPad Air 2 che adesso potranno utilizzare due applicazioni aperte contemporaneamente, mentre è comunque possibile in tutti gli iPad vedere un video in qualsiasi schermata ci si trovi ed aprire un'altra applicazione affianco a quella in uso, ma non potrà essere eseguita contemporaneamente su iPad precedenti ad Air 2.
Tuttavia la funzione split view su iPad è consentita soltanto sulle app i cui sviluppatori han consentito l'utilizzo di questa modalità, per cui oltre alle applicazioni native come Safari, Mail e Foto solo alcune applicazioni tra cui la suite Office sono al momento compatibili, ma altri lo saranno in futuro.

Per gli utenti Android che vogliono passare ad iOS arriva "Move to iOS", un'applicazione da scaricare sul terminale Android per facilitare il passaggio e la migrazione dei dati sulla nuova piattaforma iOS senza procedere manualmente al trasferimento di dati ed app.


Potete trovare tutte le modifiche apportate con ulteriori info, screenshot e video demo sul sito Apple
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
 
re: [REL] iOS 9 - Info, pareri e discussioni

Discussioni, pareri, informazioni su iOS9, potranno essere scritti qui.

Rilevo ;)
 
Re: [REL] iOS 9 - Info, pareri e discussioni

Innanzitutto inizio col dire che per installare l'aggiornamento ho dovuto ripristinare il mio 5C ai dati di fabbrica.

Tuttavia noto molti miglioramenti, sono rimasto contento per questo aggiornamento, anche se non mi sono chiare due cose:
Si parlava dell'app News, ma non riesco a capire perchè non c'è tra le mie app. Un'altra cosa è la tastiera, si parlava di nuove emoji, ma ho sempre le stesse.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Re: [REL] iOS 9 - Info, pareri e discussioni

Innanzitutto inizio col dire che per installare l'aggiornamento ho dovuto ripristinare il mio 5C ai dati di fabbrica.

Tuttavia noto molti miglioramenti, sono rimasto contento per questo aggiornamento, anche se non mi sono chiare due cose:
Si parlava dell'app News, ma non riesco a capire perchè non c'è tra le mie app. Un'altra cosa è la tastiera, si parlava di nuove emoji, ma ho sempre le stesse.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ripristinare ai dati di fabbrica? Ieri ci son stati dei problemi durante le prime ore, ma poi tutti filato liscio!
L'applicazione News è solo negli USA ed in altri pochi paesi; anche UK è esclusa, ma circola voce che verrà rilasciato a breve. In Italia, come al solito, tutto è un mistero.
Per quanto riguarda le nuove emoji saranno incluse in iOS 9.1, adesso in beta, che dovrebbe uscire la prossima settimana! :emoji_slight_smile:
 
Re: [REL] iOS 9 - Info, pareri e discussioni

NEWS: rilasciato iOS 9.0.1
Tale release andrà a migliorare alcuni bug riscontrati dagli utenti, mentre per quanto riguarda le nuove emoji ed i miglioramenti in termini di prestazioni, credo proprio si dovrà aspettare iOS 9.1 :emoji_slight_smile:


Inviato dal mio  iPad Air 2 utilizzando Tapatalk 5.3 beta
 
Re: [REL] iOS 9 - Info, pareri e discussioni

Rilasciato iOS 9.1 che aggiunge 150 nuove emoji (faccine), oltre che correggere numerosi bug riscontrati nelle precedenti versioni di iOS 9 :emoji_slight_smile:
 
Re: [REL] iOS 9 - Info, pareri e discussioni

Rilasciato iOS 9.1 che aggiunge 150 nuove emoji (faccine), oltre che correggere numerosi bug riscontrati nelle precedenti versioni di iOS 9 :emoji_slight_smile:
Stavo aspettando con ansia questo aggiornamento per le nuove emoji!! ;)
 
Uscito iOS 9.2, che porta diversi miglioramenti ed alcune funzioni nuove per possessori di iPhone 6s


Inviato dal mio  iPhone 6s utilizzando Tapatalk 5.5 beta
 
Disponibile iOS 9.3.2 (rilasciato insieme a watchOS 2.2.1, OS X 10.11.5, tvOS 2.2.1 ed iTunes 12.4 ed altri) ;)