Problema iPad bloccato attivazione iCloud

Sycode.inc

Utente Medio
Autore del topic
30 Giugno 2014
179
40
Miglior risposta
0
Salve, ho un ipad bloccato, spiego in poche parole la situazione,
l'ipad è di mio nipote, mio cognato ha messo la sua email icloud, io smanettando sull'ipad per jailbreak o altro lo blocco,provo a formattarlo, lo formatto e mi dice ''Attiva ipad, l'ipad è al momento collegato all'ID Apple ( xxxxxxx@icloud.com) Accedi con l'ID Apple utilizzato per configurare l'ipad, quell'email è di mio cognato, non ricorda ne la password e ne le domande di recupero poichè la creò veloce mettendo delle domande e risposte random un bel po di anni fa,
come posso fare per sbloccare l'ipad?
 
Ciao, se non conosci l'ID Apple, allora puoi anche buttare l'iPad. L'unica cosa che puoi fare è chiamare Apple allo 800 554533 e chiedere di recuperare la password, ma se non è possibile, allora non c'è NIENTE da fare. Ma proprio niente.


Ti ho comunque modificato il titolo per renderlo più preciso ;)

Inviato dal mio  iPhone 6s utilizzando Tapatalk 5.6 beta
 
Ciao, se non conosci l'ID Apple, allora puoi anche buttare l'iPad. L'unica cosa che puoi fare è chiamare Apple allo 800 554533 e chiedere di recuperare la password, ma se non è possibile, allora non c'è NIENTE da fare. Ma proprio niente.


Ti ho comunque modificato il titolo per renderlo più preciso ;)

Inviato dal mio  iPhone 6s utilizzando Tapatalk 5.6 beta

l'id apple lo conosco ma la password no, possibile che con jailbreak e con tutti questi software che circolano non si possa fare nulla?
 
l'id apple lo conosco ma la password no, possibile che con jailbreak e con tutti questi software che circolano non si possa fare nulla?

Non circola nessun software, quelli che vedi sono siti scam/fake/contenenti virus-keylogger-adware etc. :emoji_slight_smile:
Se non sai la password e non puoi recuperarla, ripeto, puoi pure buttare l'iPad o tenerlo per ricordo, ma non potrai più usarlo!
 
Non circola nessun software, quelli che vedi sono siti scam/fake/contenenti virus-keylogger-adware etc. :emoji_slight_smile:
Se non sai la password e non puoi recuperarla, ripeto, puoi pure buttare l'iPad o tenerlo per ricordo, ma non potrai più usarlo!

2 sono i modi quindi forse,
si può percaso cambiare scheda madre? cambiando scheda madre si sbloccherà?
è possibile fare un attacco brute force ad un'email icloud in modo di poter trovare la password? in fondo non è una cosa illegale è pur sempre la mia email non di altre persone
 
Non si può in nessun modo. Le schede madri che trovi in rete al 99.99% o non sono funzionanti o hanno blocchi IMEI o iCloud come il tuo.
Non è possibile eseguire attacchi brute force, ed è illegale.

Per cui, ripeto, se non recuperi la password, dell'iPad non potrai far niente!


Inviato dal mio  iPhone 6s utilizzando Tapatalk 5.6 beta
 
Non si può in nessun modo. Le schede madri che trovi in rete al 99.99% o non sono funzionanti o hanno blocchi IMEI o iCloud come il tuo.
Non è possibile eseguire attacchi brute force, ed è illegale.

Per cui, ripeto, se non recuperi la password, dell'iPad non potrai far niente!


Inviato dal mio  iPhone 6s utilizzando Tapatalk 5.6 beta
per questo tipo di attacco non è illegale, in fondo non faccio nessun danno all'apple, ma semplicemente attacco me stesso, la mia email, non credo sia illegale è pur sempre mia
chiedevo se si può fare un attacco brute force nell'email formato @iCloud.com come gmail o hanno un block o altro
 
Si ma i server sono di apple, mi ai tuoi, e come già indicato non è possibile !
Se non recuperi la password, il dispositivo rimarrà inutilizzabile, non c'è altro da fare


Inviato dal mio  iPhone 6s utilizzando Tapatalk 5.6 beta
 
C'è un servizio dedicato appositamente per le password di iCloud, chiama il numero verde, ti diranno di inviare ad una loro email fotocopia del documento di identità (sempre che le credenziali dell'id  corrispondano al vero, nel senso, se è stato registrato con nome,cognome, data di nascita, località ecc..)
Inoltre, se ivi è registrata una carta di credito o lo stesso id  è collegato ad iTunes su un pc o altro dispositivo della mela renderà il tutto un po' più veloce.
Quelli della apple sono pignoli ma sanno fare bene il loro mestiere :emoji_slight_smile:


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk