Iphone 5c 8 gb, aumentare la capacità della memoria

pierpy-fabian

Utente Senior
Autore del topic
25 Ottobre 2009
1.977
59
Miglior risposta
0
Mi e' stato regalato questo iphone,ma 8 gb sono davvero pochi! Mi e' stato detto che esistono degli hard disk wireless dove istallare applicazioni e mettere foto.. Sapete dirmi di piu'? Altri mi hanno detto dropbox online.. Non so se e' la sezione giusta,grazie in anticipo
 
Re: Iphone 5c 8 gb

Mi e' stato regalato questo iphone,ma 8 gb sono davvero pochi! Mi e' stato detto che esistono degli hard disk wireless dove istallare applicazioni e mettere foto.. Sapete dirmi di piu'? Altri mi hanno detto dropbox online.. Non so se e' la sezione giusta,grazie in anticipo

Si potresti usare dropbox per salvare le foto, video ecc... Così non installi nessun hard disk in più.
 
Re: Iphone 5c 8 gb

Mi e' stato regalato questo iphone,ma 8 gb sono davvero pochi! Mi e' stato detto che esistono degli hard disk wireless dove istallare applicazioni e mettere foto.. Sapete dirmi di piu'? Altri mi hanno detto dropbox online.. Non so se e' la sezione giusta,grazie in anticipo

Oppure potresti usare iCloud o Google Drive
 
Re: Iphone 5c 8 gb

Dropbox, Google Drive, iCloud, iDrive, Box Cloud .. ce ne sono moltissimi in cui puoi salvare i tuoi dati esternamente, per avere molto più spazio sul tuo cellulare, basta cercare bene su internet e te ne saltano fuori una caterba.
Io sono nell'idea di consigliarti Box, anche perché ha 10 GB gratis, poi ovviamente puoi pagare per averne anche 100 e così via, ma non penso che 10 GB li intasi facilmente.
 
Re: Iphone 5c 8 gb

Dropbox, Google Drive, iCloud, iDrive, Box Cloud .. ce ne sono moltissimi in cui puoi salvare i tuoi dati esternamente, per avere molto più spazio sul tuo cellulare, basta cercare bene su internet e te ne saltano fuori una caterba.
Io sono nell'idea di consigliarti Box, anche perché ha 10 GB gratis, poi ovviamente puoi pagare per averne anche 100 e così via, ma non penso che 10 GB li intasi facilmente.

Una domanda..Ma posso solo foto e video o anche applicazioni? E sugli hard disk wireless posso salvare applicazioni?
 
Re: Iphone 5c 8 gb

Solo file multimediali, ovvero foto e video. Ti consiglio iCloud comunque, lo uso anche io. ;)


Inviato dal mio iPhone 5C utilizzando Tapatalk
 
Re: Iphone 5c 8 gb

conosci qualche guida che mi spieghi come usarlo?

Hai in mano un fermacarte costoso, almeno in Italia. Se usi i servizi in Cloud, praticamente devi usare sempre una connessione costante, con consumi spropositati e batteria che cala a vista d'occhio.
Contando che il 5c ha la stessa penosa batteria del 5 e del 5S, e che solo se fossi ricco ti potresti permettere una connessione a consumo quasi illimitata, la vedo ardua l'opzione.
8GB non ce li avevo nemmeno nel 2011, avendo avuto un Galaxy S2.
Consiglierei di vendere quell' "aborto tecnologico" di smartphone, e con la rimanenza prendere un bel Moto G 2015, appena uscito. :emoji_slight_smile:
 
@pierpy-fabian ALT: NON DEVI PER FORZA USARE SERVIZI CLOUD.

Esistono dei dispositivi esterni Wi-Fi/Bluetooth al quale ti puoi connettere, e tra i più piccoli troviamo penne USB di ultima generazione. Il mio consiglio è quello di prenderti il Kingston MobileLite Wireless G2: ci colleghi hard disk, penne usb, schede SD, chiavette 3G/4G, cavi ethernet e puoi usarlo per:
a. caricare il tuo dispositivo grazie alla batteria integrata tramite la porta USB;
b. trasferire files da e verso il tuo dispositivo agli altri dispositivi di memorizzazione esterna;
c. creare una rete Wi-Fi utilizzando un altro modem semplicemente connettendolo via ethernet o inserendo una penna 3g/4G (Vodafone, Tre, TIM e quant'altro).

@-Marco invece di fare affermazioni false per cortesia informati. Col 5S + Watch ci copro completamente una giornata ed, andando off topic, cerchi di fare flame inutile. Tieniti il Moto G e stai zitto.
@Valerio andrebbe nella sezione problemi Software ;)
 
Ultima modifica:
@pierpy-fabian ALT: NON DEVI PER FORZA USARE SERVIZI CLOUD.

Esistono dei dispositivi esterni Wi-Fi/Bluetooth al quale ti puoi connettere, e tra i più piccoli troviamo penne USB di ultima generazione. Il mio consiglio è quello di prenderti il Kingston MobileLite Wireless G2: ci colleghi hard disk, penne usb, schede SD, chiavette 3G/4G, cavi ethernet e puoi usarlo per:
a. caricare il tuo dispositivo grazie alla batteria integrata tramite la porta USB;
b. trasferire files da e verso il tuo dispositivo agli altri dispositivi di memorizzazione esterna;
c. creare una rete Wi-Fi utilizzando un altro modem semplicemente connettendolo via ethernet o inserendo una penna 3g/4G (Vodafone, Tre, TIM e quant'altro).

@-Marco invece di fare affermazioni false per cortesia informati. Col 5S + Watch ci copro completamente una giornata ed, andando off topic, cerchi di fare flame inutile. Tieniti il Moto G e stai zitto.
@Valerio andrebbe nella sezione problemi Software ;)
Perché magari, a differenza tua, sono decisamente più informato, provando i device. Tu non penso abbia mai posseduto i device discussi qui (tranne un 5, appunto).
Ero anche io ex-possessore di 5S.. ed il mio uso è di tipo intensivo (giochi, riproduzione in bg, video HD ecc.) e ti dura appena 3h.
Se a questo ci aggiungi sempre sotto 4G e servizi sempre e solamente attivi, il 5S muore prima di uscire con gli amici, ma mooolto prima.
La tua sembra la solita disinformazione da fanboy Apple.
Inoltre grazie al software CS di iOS, nessuna pennetta trasferisce nulla.
Per tua informazione non ho un Moto G, ma un 6 Plus 64GB (abbandonato, su cui ci faccio esperimenti), ed un G3 che uso regolarmente.
Il Flame lo stai creando tu. Non sto insultando nessuno e la tua affermazione da saccente, la quale "stai zitto", la tieni per te. Ciao e buona giornata.
 
Perché magari, a differenza tua, sono decisamente più informato, provando i device. Tu non penso abbia mai posseduto i device discussi qui (tranne un 5, appunto).
Ero anche io ex-possessore di 5S.. ed il mio uso è di tipo intensivo (giochi, riproduzione in bg, video HD ecc.) e ti dura appena 3h.
Se a questo ci aggiungi sempre sotto 4G e servizi sempre e solamente attivi, il 5S muore prima di uscire con gli amici, ma mooolto prima.
La tua sembra la solita disinformazione da fanboy Apple.
Inoltre grazie al software CS di iOS, nessuna pennetta trasferisce nulla.
Per tua informazione non ho un Moto G, ma un 6 Plus 64GB (abbandonato, su cui ci faccio esperimenti), ed un G3 che uso regolarmente.
Il Flame lo stai creando tu. Non sto insultando nessuno e la tua affermazione da saccente, la quale "stai zitto", la tieni per te. Ciao e buona giornata.


Va bene, compra telefoni originali e poi magari vedrai quanto dura effettivamente la batteria. Tu non sei più informato di me, sei solo più bravo a dire boiate.
Compra quanto ho detto all'utente e poi vedrai se trasferisce.
Termino qua perché tanto con te non c'è niente da fare.


Inviato dal mio  iPhone 5S utilizzando Tapatalk 5.2 beta
 
Hai in mano un fermacarte costoso, almeno in Italia. Se usi i servizi in Cloud, praticamente devi usare sempre una connessione costante, con consumi spropositati e batteria che cala a vista d'occhio.
Contando che il 5c ha la stessa penosa batteria del 5 e del 5S, e che solo se fossi ricco ti potresti permettere una connessione a consumo quasi illimitata, la vedo ardua l'opzione.
8GB non ce li avevo nemmeno nel 2011, avendo avuto un Galaxy S2.
Consiglierei di vendere quell' "aborto tecnologico" di smartphone, e con la rimanenza prendere un bel Moto G 2015, appena uscito. :emoji_slight_smile:

@pierpy-fabian ALT: NON DEVI PER FORZA USARE SERVIZI CLOUD.

Esistono dei dispositivi esterni Wi-Fi/Bluetooth al quale ti puoi connettere, e tra i più piccoli troviamo penne USB di ultima generazione. Il mio consiglio è quello di prenderti il Kingston MobileLite Wireless G2: ci colleghi hard disk, penne usb, schede SD, chiavette 3G/4G, cavi ethernet e puoi usarlo per:
a. caricare il tuo dispositivo grazie alla batteria integrata tramite la porta USB;
b. trasferire files da e verso il tuo dispositivo agli altri dispositivi di memorizzazione esterna;
c. creare una rete Wi-Fi utilizzando un altro modem semplicemente connettendolo via ethernet o inserendo una penna 3g/4G (Vodafone, Tre, TIM e quant'altro).

@-Marco invece di fare affermazioni false per cortesia informati. Col 5S + Watch ci copro completamente una giornata ed, andando off topic, cerchi di fare flame inutile. Tieniti il Moto G e stai zitto.
@Valerio andrebbe nella sezione problemi Software ;)

Scusate l'intromissione.
Quando ti registri ad iCloud e decidi ti utilizzarlo il telefono rimane costantemente sincronizzato con iCloud, al fine di archiviare tutti i nuovi dati sul telefono.
E' vero, ciò influisce sulla batteria, ma bisogna anche dire che è molto più conveniente di utilizzare iCloud che acquistare questi aggeggi abbastanza costosi, dato che 20GB di archiviazione su iCloud costano solamente 0,99 centesimi al mese.
Ma bisogna pur dire che questi metodi di archiviazione non sono rapidamente accessibili e non sono pienamente utilizzabili. Possiamo utilizzarli solo per metterci foto in più o per fare backup.
E diciamoci la verità, il problema di chi ha gli iPhone sono le foto e i video, che prendono moooolto spazio.
A parer mio è meglio utilizzare icloud, o magari per chi non vuole prendersi questo impegno mensile, una bella cover con tanto di memoria per iPhone.
Questo tipo di cover sono come quelle a batteria, solo che in più vi è una memoria da 64GB che costa una marea di soldi.
Ma purtroppo per iPhone 5c questo tipo di cover non c'è.
 
  • Like
Reactions: 1 person
iCloud è comodo, ma in giro è richiesta una costante connessione ed un piano dati abbastanza corposo. Inoltre con iCloud una copia dei contenuti viene salvata sia sul dispositivo che nel cloud, per cui i miglioramenti sarebbero ben pochi!
Diversa una soluzione esterna che puoi gestire tu in maniera autonoma.

L'accessorio da me indicato costa sui 40€ ed è compatibile con qualsiasi tipo di dispositivo e qualsiasi tipo di memoria..


Inviato dal mio  iPhone 5S utilizzando Tapatalk 5.2 beta
 
iCloud è comodo, ma in giro è richiesta una costante connessione ed un piano dati abbastanza corposo. Inoltre con iCloud una copia dei contenuti viene salvata sia sul dispositivo che nel cloud, per cui i miglioramenti sarebbero ben pochi!
Diversa una soluzione esterna che puoi gestire tu in maniera autonoma.

L'accessorio da me indicato costa sui 40€ ed è compatibile con qualsiasi tipo di dispositivo e qualsiasi tipo di memoria..


Inviato dal mio  iPhone 5S utilizzando Tapatalk 5.2 beta

Ma non ha la stessa comodità di iCloud, ed inoltre non sono a tutti che servono tutte quelle feature in più, oltre l'archiviazione.
 
Le comodità di iCloud svaniscono se hai un piano dati di pochi GB o se dove ti trovi non prende rete dati cellulare ;)
Inoltre come scritto una copia rimane archiviata sul dispositivo, per cui non è una soluzione definitiva ed è pensata per chi ha un Mac o un altro dispositivo con più memoria


Inviato dal mio  iPhone 5S utilizzando Tapatalk 5.2 beta
 
Le comodità di iCloud svaniscono se hai un piano dati di pochi GB o se dove ti trovi non prende rete dati cellulare ;)
Inoltre come scritto una copia rimane archiviata sul dispositivo, per cui non è una soluzione definitiva ed è pensata per chi ha un Mac o un altro dispositivo con più memoria


Inviato dal mio  iPhone 5S utilizzando Tapatalk 5.2 beta

Ma iCloud ti consente di archiviare i dati di applicazioni come Whatsapp, consentendoti magari dopo un restore o dopo un cambio di dispositivo, di tornare a tutto ciò che avevi prima senza alcun genere di problema!
 
WhatsApp ti occuperà 200-300-400 Mb, non GB. E come dici tu una persona dovrebbe ogni volta rimuovere WhatsApp per ridurre quei pochi MB di cache sul dispositivo.

Uno si compra quella soluzione esterna, ci collega la memoria che vuole e fa poi quello che vuole con file ed altro. Vuole vedersi un film da una penna USB dell'amico? La connette al suo accessorio e la guarda (trasmissione fluida in 720p o inferiore)


Inviato dal mio  iPhone 5S utilizzando Tapatalk 5.2 beta