Problema iPhone straniero non accetta schede italiane

Il messaggio d'errore quando inserisci la SIM precisamente è "SIM non valida" oppure ti da qualcos'altro?
 
Sposto nella sezione corretta. Ho modificato anche il titolo dato che quello originale dava poche indicazioni.
F francolig27 fai più attenzione.
 
Ti allego una risposta che ho dato in altro post sullo stesso problema
Buonasera,
mi dispiace dirti che l'iphone da te acquistato era un iphone dato in abbonamento mensile e per tanto vincolato all'operatore che lo emetteva.
L'errore che riscontri è noto nel settore come blocco operatore, in quanto il tuo imei è bloccato.
Per sbloccare un iphone del genere (spero che lo hai pagato veramente poco, considerando che è un 6 , ci sono diverse soluzioni:

  • Contattare l'operatore che tiene al momento bloccato il telefono e chiedere lo sblocco se possibile (quindi se risulta pagato completamente e se si conosce l'operatore);
  • Usare una R-SIM, ovvero una adattatore che "inganna" il telefono. Per la versione di Ios da te installata è necessaria una r-sim 14
  • Acquistare dei servizi online che permettono lo sblocco operatore, ovvero dei siti che permettono lo sblocco dell'imei, dietro pagamento, in pochi giorni. Uno tra questi, forse il più famoso, è doctorunlock.
 
  • Like
Reactions: vinnythebest
io avevo lo stesso problema e andando al negozio apple mi hanno detto che non e' possibile utilizzare sim italiane su telefoni stranieri
 
Non so se sia il tuo caso, ma in passato in alcuni paesi, era una cosa comune usare il SimLock, ovvero permetteva solo a determinate Sim(spesso legate al paese di origine) di funzionare,
dovresti chiamare il negozio dove l'hai comprato, è fartelo sbloccare.
 
Molti degli iPhone stranieri sono infatti “Sim locked” cioè bloccati e funzionano solo ed esclusivamente con la SIM dell’operatore che ha venduto l’ iPhone. Per sbloccare un iPhone estero o straniero ti consiglio di provare DoctorUnlock. A me aveva funzionato, prova anche tu e poi fammi sapere.
 
Molti degli iPhone stranieri sono infatti “Sim locked” cioè bloccati e funzionano solo ed esclusivamente con la SIM dell’operatore che ha venduto l’ iPhone. Per sbloccare un iPhone estero o straniero ti consiglio di provare DoctorUnlock. A me aveva funzionato, prova anche tu e poi fammi sapere.
Ho lo stesso problema.. come posso risolvere? Le sto provando tutte ma nessuna sembra quella giusta.. qualcuno mi può aiutare per favore? Grazie