Problema Java Errore 1601 & Windows Installer Service non funziona

A

,Alex

Guest
Autore del topic
Salve, stavo tentando di installare JAVA ma appena provo mi da l'errore 1601 ovvero
Errore: MSI danneggiato
Questo errore è più comune sui sistemi Windows XP.
Per gli utenti di Windows XP, si consiglia di eseguire l'aggiornamento a Windows Service Pack 3 (SP3) per fare in modo che il download e l'installazione di Java funzioni correttamente.
Le soluzioni possibili dal sito JAVA sono le seguenti:
  • Eseguite la utility Microsoft Fix it per correggere le chiavi di registro danneggiate che impediscono la completa disinstallazione dei programmi o bloccano le nuove installazioni o gli aggiornamenti dei programmi.
  • Scaricate e installate l'Installer non in linea.
Provate entrambe ma nulla, ho cercato anche altre soluzioni ma non è andato.

In seguito ho provato ad installare Minecraft e dopo qualche secondo mi è giunto questo messaggio:
The windows installer service could not be accessed. This can occur if the windows installer is not correctly installed.
Ho provato alcune soluzioni su internet ma nulla.

Premetto che: avevo un sistema operativo prima che si è brickato installando dei driver USB della samsung. Da allora ho dovuto ripristinare il sistema operativo Windows.old000. Però quel sistema era craccato e ieri l'ho attivato legalmente con il product key che ho a casa di un CD.

Cosa posso fare? Avevo intenzione di formattare tra 1 mese, anticipo ad ora?
 
Quindi procedo con una formattazione? Essendo che ho anche altri Windows.old non posso provare a recuperare quei file (se si capisce quali sono) e metterli sul sistema attuale?
 
Quindi procedo con una formattazione? Essendo che ho anche altri Windows.old non posso provare a recuperare quei file (se si capisce quali sono) e metterli sul sistema attuale?
Meglio procedere ed evitare altri problemi.