• Regolamento Macrocategoria DEV
    Prima di aprire un topic nella Macrocategoria DEV, è bene leggerne il suo regolamento. Sei un'azienda o un hosting/provider? Qui sono anche contenute informazioni per collaborare con Sciax2 ed ottenere l'accredito nella nostra community!

Domanda [java]metodo per selezionare auto. come si fa?

simogrisu1992

Nuovo utente
Autore del topic
14 Aprile 2020
14
7
Miglior risposta
0
volevo creare un metodo, che selezioni da una combobox(oppure suggeritemi qualcos'altro) un' automobile in base alla targa si stampa uno scontrino.

mi spiego:
- per dire ho un metodo
Java:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i codici!

- volevo fare una roba del genere
Java:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i codici!

che selezioni l'auto che è stata aggiunta da aggiungiAuto() che stampi una roba tipo: Auto N° ....(nAuto)+"\t"+targaauto+"\t"+comunicaPrezzo()+orarioUscita()+resto()+credito();

perchè se entrano 2 auto ne voglio fare uscire solo un'auto deve stampare i risultati solo di quella uscita.

magari ogni volta che esce un'auto mi da anche che si è appena liberato un posto.
 
Puoi spiegarti meglio? Qual è il tuo scopo principale? Cosa può e vuoi che faccia l'utente?
 
A freddo non posso procurarti il codice, io però farei in questo modo:


Poichè i combobox sono una lista di oggetti che contiene qualcosa, confronta tutti gli oggetti che si trova dentro alla combobox e rompi il ciclo quando trovi il valore esatto