Domanda La canzone più difficile da cantare?

Anattup

Utente Kafféè
Autore del topic
User Legend
30 Maggio 2007
22.796
112
Miglior risposta
0
Ciao a tutti, oggi vi propongo questo quesito un pò bizzaro...ovvero, vi chiedo di riportare in questo topic quale, secondo voi, sia la canzone più difficile da cantare dal punto di vista tecnico-vocale. Direi di riproporla in due modi: prima la versione studio, seguita da una versione live in modo che possiamo confrontarle.

A mio avviso, Oceano di Lisa batte tutte...sentite per credere:

[yt]vYZ1OBuH2_s[/yt]

E questo è il live...a conferma di come Lisa sia, a mio avviso, insieme alla Nannini la cantante italiana più dotata vocalmente:

[yt]6GTZz0Eq6zQ[/yt]

Dite la vostra ;)
 
Riferimento: La canzone più difficile da cantare?

Mai Sentita Ed Fa Schifo :gururun:

Noto con piacere che non hai nemmeno minimamente letto il titolo ed il contenuto de topic...qui si dibatte sulla canzone più difficile da cantare, non sulla più bella.
 
Riferimento: La canzone più difficile da cantare?

Credo che le canzoni più difficili vocalmente siano quelle dei queen...in particolare ''I want it all'' . Cantare Freddie Mercury non credo sia da tutti...anzi...io credo non ci riesca nessuno... :emoji_smiley:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!

Ecco invece la versione live :emoji_smiley:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
 
Riferimento: La canzone più difficile da cantare?

Credo che le canzoni più difficili vocalmente siano quelle dei queen...in particolare ''I want it all'' . Cantare Freddie Mercury non credo sia da tutti...anzi...io credo non ci riesca nessuno... :emoji_smiley:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!

Ecco invece la versione live :emoji_smiley:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!

La versione dei Queen + Paul Rogers alla voce è diversa da quella di Freddy... :nocomment:
 
Riferimento: La canzone più difficile da cantare?

Scusate purtroppo non riesco a trovare una versione live di questa canzone,su yt mi escono solo cover band o cover fatte da paul roger stesso :emoji_confused:
 
Non ne troverai mai versione live di "I want it all".Non l'hanno mai cantata dal vivo.Il loro ultimo live è stato quello di Wembley '86.
 
Io direi (a livello di tonalità) che tra le canzoni più difficili metterei (non in ordine di difficoltà):
-Celine Dion All by myself oppure My heart will go on
-Alleluja
 
Someone like you di Adele! Tutte le canzoni di Adele sono difficili da cantare.

Mina la più difficile da imitare