La linea d'ombra

Finx

Utente Esperto
Autore del topic
28 Febbraio 2012
1.244
0
Miglior risposta
0
Copertina:
linea+d%27ombra.jpg
Titolo:
La linea d'ombra
Autore:
Joseph Conrad
Anno di Pubblicazione:
1917
Genere:
Romanzo
Collana:
Centopagine
Ambientazione:
Asia
Protagonista/i:
Il protagonista ( nome non citato ), Burns, Ransome
Prezzo:
€ 8,00
Trama:
Il protagonista non ha un nome ben definito, essendo la storia raccontata in prima persona da egli stesso.
Il racconto inizia con la narrazione della vita che stava svolgendo come marinaio su una nave. Deciso a dare una svolta alla sua vita, si licenzia e scende a terra. Ma la vita di marinaio lo riprenderà quando diventerà il nuovo capitano di una nave, il cui vecchio padrone era morto per pazzia.
Commento:
Libro molto difficile, pesante e lento. Non adatto a giovani fanciulli in cerca di emozioni o di racconti eccitanti. Per chi apprezza invece un buon libro calmo e complesso, La linea d'ombra è l'ideale.
Voto:
8
Curiosità
In molte edizioni, il libro è diviso in modo che in una pagina ci sia il testo in inglese e nell'altra tradotto in italiano.
 
Riferimento: La linea d'ombra

Non credo lo comprerò mai, ma se dovessi farlo, bhe ti giuro che lo userei per farmi sembrare più alto, mettendolo sopra la sedia quando mi siedo a tavola :emoji_slight_smile:

Il libro sembra noioso, ma grazie comunque per la recensione :segaiolo:
 
Non credo lo comprerò mai, ma se dovessi farlo, bhe ti giuro che lo userei per farmi sembrare più alto, mettendolo sopra la sedia quando mi siedo a tavola :emoji_slight_smile:

Il libro sembra noioso, ma grazie comunque per la recensione :segaiolo:

Si è abbastanza pesante lo ammetto, ma a me in fondo è piaciuto. Bisogna guardare a fondo :soso:

Inviato dal mio GT-S5830i con Tapatalk 2