Problema La tastiera del mio pc portatile non funziona.Non mi fa nemmeno entrare nel Bios!

Cicciolo

Utente Assiduo
Autore del topic
4 Ottobre 2008
821
0
Miglior risposta
0
Ciao a tutti,
Ho un problema con la tastiera del mio pc portatile.Oggi,mentre scrivevo al pc,il pc si blocca del tutto.Provo a togliere la batteria e a rimetterla,accendo e mi dicew qualcosa come"Avvio di windows non riuscito...ecc...poi mi chiede "Avvia strumento di ripristino all'avvio o Avvia windows normalmente.Io cerco di muovere la voce evidenziata,ma premo le freccette e niente,nemmeno invio.Riavvio come prima ma è lo stesso.Provo ad entgrare nel Bios premendo F2,ma non risponde.Sono disperato.
Ho un Acer Travel Mate 5510 con Vista.Help!
 
Io ho avuto il tuo stesso problema.
Credo che la tua tastiera sia quella Wireless USB,
e quindi, come successo a me, non funziona durante l'avvio
del pc, dato che l'USB non funge! Quindi devi comprare una tastiera
con il cavo da inserire nell'ingresso non USB, ma quello dedicato alla
tastiera, sotto quello del mouse!
 
Ciao,

a quanto ho potuto capire si tratta di un notebook...
Quindi se non funziona la tastiera sicuramente si sarà staccato lo spinotto.
Portalo a farlo riattaccare o se no se lo apri tu ti perdi la garanzia.
Se ti interessa qua c'è una guida su come alzare la tastiera:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
 
Ciao,

a quanto ho potuto capire si tratta di un notebook...
Quindi se non funziona la tastiera sicuramente si sarà staccato lo spinotto.
Portalo a farlo riattaccare o se no se lo apri tu ti perdi la garanzia.
Se ti interessa qua c'è una guida su come alzare la tastiera:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!

Scusa ho detto tutte Minch*** ::emoji_relieved:
Non mi ero accorto che era un portatile! Scusate ::emoji_relieved:
 
Ok aspettiamo tue notizie per dichiarare risolto il problema ^^
 
problema non ancora risolto...pur troppo nonm solo la tastiera, ma anche il pad e le porte usb non funzionano. Mio fratello ha scoperto k forse è o la scheda madre, o il Bios k dovra essere resettato... Mission impossible??
 
Vorrei sapere ora che centra il Bios? Comunque prova a formattare il pc è dovrebbe tornare come Prima
 
Vorrei sapere ora che centra il Bios? Comunque prova a formattare il pc è dovrebbe tornare come Prima
il BIOS centra perché devi impostare il reboot tramite DVD-ROM in cui è installato il SO e poi devi premere qualsiasi tasto epr procedere all installazione ^^

PS: Basic Input-Output System o BIOS è un insieme di routine software, generalmente scritte su ROM, FLASH o altra memoria RAM non volatile, che fornisce una serie di funzioni di base per l'accesso all'hardware e alle periferiche integrate nella scheda madre da parte del sistema operativo e dei programmi
 
Ultima modifica:
il BIOS centra perché devi impostare il reboot tramite DVD-ROM in cui è installato il SO e poi devi premere qualsiasi tasto epr procedere all installazione ^^

PS: Basic Input-Output System o BIOS è un insieme di routine software, generalmente scritte su ROM, FLASH o altra memoria RAM non volatile, che fornisce una serie di funzioni di base per l'accesso all'hardware e alle periferiche integrate nella scheda madre da parte del sistema operativo e dei programmi

Infatti mio fratello dice che il BIOS non fa il boot di nessun hardware( infatti non funziona ne pad, ne porte usb e ne tastiera) ... l'unica cosa che mi chiedo è perchè lo schermo parte?!
 
Infatti mio fratello dice che il BIOS non fa il boot di nessun hardware( infatti non funziona ne pad, ne porte usb e ne tastiera) ... l'unica cosa che mi chiedo è perchè lo schermo parte?!

tralasciando il tutto lo schermo e la cosa base e si attiva grazie allo spinotto secondo me dovrest resettare il bios


Leva la batteria dalla mobo per una decina di minuti e poi rimettila e vedi cosa succede in alcune mobo ci sono dei pulsanti che servono a resettare il bios Quuiyte passaggi naturalmente li devi fare sempre computer spento e con la batteria attaccata.
fammi sapere
^^
i
 
ho provato a togliere la batteria ma niente...l'ultima soluzione sarebbe portarlo da un tecnico, cosa che sto facendo...:emoji_smiley:
 
Ti si sono bruciate le porte USB... Anche a me è successo... Prova a disinstallare/riattivale... Se nn vanno usa quella rotonda^^
 
Ti si sono bruciate le porte USB... Anche a me è successo... Prova a disinstallare/riattivale... Se nn vanno usa quella rotonda^^

non credo che il pad e la tastiera non funzionino perchè le porte USB si sono "bruciate"...
 
allora ho riparato un pc con lo stesso problema. E' bastato accedere alla mobo e staccare la batteria per 10 minuti. tutto rimontato è partito come nuovo. è solo un reset del bios
 
Devi controllare il bios o installare il dischetto per l'installazione della tastiera
 
Ciao,

ma basta dire inutilità.
Non esistono i driver per la tastiera di un notebook...Se non sapete quello che dite NON RISPONDETE.
Il notebook è gia in assistenza?