Problema [Landvo l800] Icona wi-fi colore grigio, impossibile accedere al Playstore e Gmail

Gameloft

Utente Medio
Autore del topic
5 Dicembre 2012
123
45
Miglior risposta
0
Salve a tutti, ho un landvo l800, bianco. Quando lo ho comprato e tutto, l'icona della wifi in alto a destra era blu come penso TUTTI ormai gli ultimi smartphone android, una mattina mi sveglio, lo accendo e trovo l'icona della wifi bianca... ho cercato già su google miliardi di forum, guide, tutorial, ecc... e dicono di fare la sincronizzazione automatica, quella l ho già fatta, e dicono anche di accedere all account google, ma senza la wifi blu non posso accederci, perche quando lo faccio [OVVERO QUANDO ACCEDO IN GMAIL, CON IL MIO ACCOUNT GOOGLE], mi dice: "errore temporaneo" perche la wifi è bianca, e non blu. inoltre con la wifi blu, ovviamente non mi fa andare neanche nel play store perché necessita di un account gmail, quindi ho provato a scaricare aptoide da internet, ho scaricato qualche gioco e va, ovvero i giochi me li scarica, ma play store non mi funziona, e neanche gmail, che mi serve anche quello.
Grazie in anticipo a chi risponderà, chi risolverà il mio problema, sceglie lui cosa farò, se quotarlo, oppure altre robbe :emoji_relieved:
 
Re: Wifi

Salve a tutti, ho un landvo l800, bianco. Quando lo ho comprato e tutto, l'icona della wifi in alto a destra era blu come penso TUTTI ormai gli ultimi smartphone android, una mattina mi sveglio, lo accendo e trovo l'icona della wifi bianca... ho cercato già su google miliardi di forum, guide, tutorial, ecc... e dicono di fare la sincronizzazione automatica, quella l ho già fatta, e dicono anche di accedere all account google, ma senza la wifi blu non posso accederci, perche quando lo faccio [OVVERO QUANDO ACCEDO IN GMAIL, CON IL MIO ACCOUNT GOOGLE], mi dice: "errore temporaneo" perche la wifi è bianca, e non blu. inoltre con la wifi blu, ovviamente non mi fa andare neanche nel play store perché necessita di un account gmail, quindi ho provato a scaricare aptoide da internet, ho scaricato qualche gioco e va, ovvero i giochi me li scarica, ma play store non mi funziona, e neanche gmail, che mi serve anche quello.
Grazie in anticipo a chi risponderà, chi risolverà il mio problema, sceglie lui cosa farò, se quotarlo, oppure altre robbe :emoji_relieved:

Intanto il titolo non è idoneo. Il titolo deve contenere una breve sintesi del problema. La sezione più corretta è Android, sposto lì.

Se ho capito bene, in tutto questo post così confusionario, il tuo problema in fin dei conti è l'accesso al tuo account Gmail, il wi-fi funziona perfettamente (google.it, sciax2.it funzionano dal telefono), ma naturalmente l'icona del wi-fi (anche se sei da 3g) resta di colore grigio se non c'è sincronizzazione con google.

Puoi provare ad accedere al tuo account gmail da qui?
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!


Se anche lì, ti darà l'errore 502 (errore temporaneo), leggi qui:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!


Facci sapere, e sii più chiaro.
 
Re: Wifi

Intanto il titolo non è idoneo. Il titolo deve contenere una breve sintesi del problema. La sezione più corretta è Android, sposto lì.

Se ho capito bene, in tutto questo post così confusionario, il tuo problema in fin dei conti è l'accesso al tuo account Gmail, il wi-fi funziona perfettamente (google.it, sciax2.it funzionano dal telefono), ma naturalmente l'icona del wi-fi (anche se sei da 3g) resta di colore grigio se non c'è sincronizzazione con google.

Puoi provare ad accedere al tuo account gmail da qui?
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!


Se anche lì, ti darà l'errore 502 (errore temporaneo), leggi qui:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!


Facci sapere, e sii più chiaro.

Allora intanto ti ringrazio per la risposta, sul link che mi hai mandato mi fa accedere, e ora cosa faccio?
 
Segui questa guida:

Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!

Ho seguito quella guida, ma per farlo occorre avere il wifi blu, inoltre, mentre aggiungevo l account gmail, ho cliccato il tasto con le tre linette, impostazioni e mi è apparso "accesso dal browser", ho imesso email, password ma mi dice lo stesso problema.
Ecco gli screen [GUARDALI]:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!

Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!

Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!

Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
 
Il primo screen mi sembra sia abbastanza chiaro, aggiorna Google Play Service e dopo fai l'accesso.
 
Dalle caratteristiche che ho letto su internet per ciò che riguarda il terminale, monti una distribuzione android vecchiotta, ossia la 4.4.2 (correggimi se sbaglio).
Con quella versione di android l'icona wifi cambia colore passando da celeste a bianca quando non si riesce ad accedere ai servizi Google, proprio come nel tuo caso.
Ciò potrebbe esser dovuto a molteplici fattori, come ad esempio un problema legato ai dns del tuo router che vanno in conflitto con lo smartphone.
Prova ad impostare i dns google nel router (8.8.8.8 e 8.8.4.4), dopodiché vedi se l'icona torna blu.
Fammi sapere.
 
Ho seguito quella guida, ma per farlo occorre avere il wifi blu, inoltre, mentre aggiungevo l account gmail, ho cliccato il tasto con le tre linette, impostazioni e mi è apparso "accesso dal browser", ho imesso email, password ma mi dice lo stesso problema.
Ecco gli screen [GUARDALI]:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!

Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!

Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!

Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!

Il problema è abbastanza evidente, i servizi Google su Android sono "gestiti" da Google Play Service.
Per aggiornarlo accedi al Google Play Store nella casella di ricerca digita Google Play Service e successivamente Aggiorna.
Se non riesci ad accere al Google Play Store, attiva la Modalità MTP dal tuo cellulare successivamente
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
, dopo il download trascina il file nel tuo Cellulare e tramite un File Manager aggiorna l'applicazione.
 
Ultima modifica: